15/02/18 - Tesser: «Serve più concretezza. Bari tra le squadre più forti»

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

15/02/18 - Tesser: «Serve più concretezza. Bari tra le squadre più forti»

Messaggioda Lo Strillone » 15/02/2018, 14:12

Immagine
Il mister grigiorosso prepara l'anticipo di domani contro il Bari e in conferenza stampa afferma: «Perrulli è tornato in gruppo e sarà convocato. Dobbiamo fare la nostra partita»
Nonostante un'ottima prestazione, da Carpi la Cremonese è uscita con un solo punto. Ora allo Zini arriva il Bari, che dopo le sconfitte pesanti con Empoli e Venezia è tornato al successo sabato scorso contro il Frosinone. Una sfida importantissima in chiave playoff fra due squadre che distano solo un punto in classifica. I grigiorossi hanno trascorso una settimana migliore rispetto alla precedente e contano sul grande apporto dello Zini per fare l'impresa contro la formazione guidata da Fabio Grosso. Ecco la conferenza stampa integrale di mister Tesser.

Tolto Paulinho, la settimana dei grigiorossi è stata migliore rispetto alla precedente.

«Purtroppo abbiamo perso Almici, che non si è allenato e non sarà a disposizione. Dispiace moltissimo che continui a fare dentro-fuori però ha un'infiammazione al ginocchio dovuta ancora alla partita contro la Pro Vercelli. Giocherà dunque Cinaglia. Per il resto, anche Perrulli ha ripreso ad allenarsi coi compagni e sarà convocato anche se solo negli ultimi due giorni ha svolto le sedute complete con il resto della squadra».

Davanti ci saranno ancora i giovani Castrovilli e Scamacca con Scappini? Oppure ci dobbiamo aspettare i rientri di Piccolo e Brighenti?

«Piccolo era fuori per degli acciacchi anche se l'ho convocato ugualmente per Carpi, ma anche se è tornato pienamente a disposizione domani giocherà Castrovilli, che si è conquistato il posto. Ho ancora un paio di dubbi che scioglierò solo stasera, non so ancora se giocherà nuovamente Scamacca».

Bari, organico di tutto rispetto. Hanno vinto l'ultima contro il Frosinone, ma venivano da due partite complicate contro Empoli e Venezia.

«È una squadra importante con una rosa molto ampia. In queste ultime uscite ha giostrato tutti gli elementi a disposizione, variando molto tra Venezia e Frosinone. Ultimamente giocano con il 4-3-3, è una squadra forte che si trova davanti a noi in classifica di un punto e sarà tra le protagoniste del campionato in corso. Sta a noi fare la nostra partita, l'atteggiamento di sabato a Carpi è stato molto positivo e dispiace non aver portato a casa la vittoria che a mio avviso sarebbe stata strameritata. Sarebbero stati punti davvero pesanti, ma ora siamo concentrati su domani sera e servono grinta e determinazione, bisogna lottare su ogni pallone e giocare con umiltà. Ogni gara ha storia a sé, dobbiamo essere bravi ad indirizzarla dalla parte giusta».



Alla Cremonese mancano cinismo e concretezza?

«Visto l'andamento direi di sì, e non solo nella partita precedente. Creiamo tanto, infatti i portieri Frattali e Pigliacelli sono stati tra i migliori in campo nelle ultime due uscite casalinghe. Anche a Carpi abbiamo creato 4/5 palle gol e non è da tutti farlo in trasferta. Al cinismo non credo molto, io ritengo sia più casualità; in quanto alla concretezza, effettivamente ne avremmo più bisogno».

Scamacca è un giocatore che aiuta a tenere su la squadra, le è piaciuto il tentativo di schierarlo dall'inizio a Carpi?

«Per quel tipo di partita mi serviva un giocatore delle sue caratteristiche. Era un punto di domanda perché arrivato da poco e non in condizione eccellente, visto che non giocava da tempo novanta minuti interi. Mi è piaciuto e sono convinto abbia ampi margini di miglioramento, più come conoscenza dei compagni e del modo in cui giochiamo che per le sue qualità».

Il difetto del Bari, se vogliamo, è che quando le cose non vanno bene poi si demoralizza troppo. Rimane comunque una partita molto complicata.

«Che sia complicata è anche la classifica a dirlo. Io leggo i commenti dopo le partite per sapere un po' come stanno le squadre e bisogna dire che sono riusciti a reagire caratterialmente contro il Frosinone. I giocatori sono di qualità ed esperienza, per cui non poteva che succedere così. È una partita impegnativa così come tutte le partite di Serie B».

La Cremo può giocarsela con tutte a prescindere da chi si trovi di fronte.

«Vero, però la qualità a volte fa la differenza, basti vedere il gol di Melchiorri di settimana scorsa. È un attaccante che senza gli infortuni del passato avrebbe sicuramente giocato ad alti livelli. Mediamente ce la siamo giocata con tutte, poi dipende da partita a partita. Può capitare a volte di andare sotto di un gol, poi bisogna reagire. Anche le grandi squadre hanno alti e bassi, non sempre riescono a portare a casa il risultato».

Torna il centrocampo con Arini, Pesce e Croce. Non accadeva da Cremonese-Empoli, ossia da due mesi esatti. Sarà così oppure Cavion avrà ancora una maglia da titolare?

«Probabilmente sarà così anche se Croce potrebbe trovare più difficoltà rispetto a settimana scorsa, come spesso accade alla seconda partita dopo aver avuto un infortunio. Diciamo che ho quattro giocatori per tre maglie, alcuni sono stati meglio nei primi giorni della settimana, altri alla fine e viceversa. Le gerarchie sono sfumature, poi capita che qualcuno debba rifiatare ogni tanto. Cavion il posto se lo è preso a suon di prestazioni convincenti ed è anche il nostro miglior marcatore. Ha freschezza, passo e non ha sbagliato quasi mai partita. Ci sarà anche spazio a breve per Sbrissa per poterlo testare».

Paulinho vince il premio della sfortuna.

«La rosa è molto ampia apposta per coprire le indisposizioni. Paulinho negli ultimi giorni in ogni caso l'ho visto bene, per noi è un giocatore molto importante e ci ha risolto con le sue giocate le partite con Spezia e Cesena. È la terza partita che resta fuori, noi non vogliamo anticipare i tempi del rientro. Bisogna avere rispetto del giocatore per metterlo nelle migliori condizioni per rendere al meglio».

Dato il ritmo delle prime tre, c'è il rischio che non si facciano i playoff? Ricordiamo che i playoff non si disputano qualora ci fosse una differenza di almeno 15 punti tra la terza e la quarta in classifica.

«Di questo passo non credo. Sicuramente Empoli, Frosinone, Palermo e Bari sono le squadre che hanno qualcosa in più, però i playoff dovrebbero giocarsi».

cuoregrigiorosso.com
Lo Strillone
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 16242
Iscritto il: 20/02/2011, 22:17

Re: 15/02/18 - Tesser: «Serve più concretezza. Bari tra le squadre più forti»

Messaggioda McScemus » 15/02/2018, 14:53

Allenatore che ho sottovalutato per via di quei tanti esoneri consecutivi di parecchi anni fa. È cresciuto molto infatti fa giocare la Cremonese molto bene. Sarà durissima.
#FNS
Ritorneremo!
McScemus
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2923
Iscritto il: 09/03/2014, 12:28

Re: 15/02/18 - Tesser: «Serve più concretezza. Bari tra le squadre più forti»

Messaggioda guerrierobiancorosso » 15/02/2018, 14:58

Signor allenatore.
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 31390
Iscritto il: 12/05/2011, 8:09
Località: cinisello balsamo


Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 142 ospiti

cron