IL PUNTO BIANCOROSSO - Il Bari 2023/24: una squadra "forte" con il presidente nel mirino

La gara contro il Pisa, avrebbe dovuto rappresentare la partita della svolta, il match da vincere assolutamente per invertire il trend negativo che ormai accompagna la squadra biancorossa da nove gare. Invece, è arrivato il quindicesimo pareggio stagionale (solo Modena e Reggiana hanno fatto peggio con sedici) condito dai soliti ed atavici limiti che contraddistinguono questa squadra da inizio stagione.

Dopo l'esonero "guidato" di mister Iachini e l'incitamento da parte della tifoseria organizzata alla vigilia della partita, ci saremmo aspettati un Bari più determinato e voglioso. Purtroppo però, l'approccio alla gara è stato di ben altro tenore con il Pisa che ne ha subito approfittato. Nel dopo partita, mister Giampaolo ha parlato di problemi tattici legati ad un modulo diverso impiegato dai toscani. Tuttavia, nel calciatori scesi in campo, non si è visto quell'ardore che era lecito attendersi. Le cose sono andate leggermente meglio nella ripresa, ma solo un rigore poco "chiaro" realizzato da Puscas (10 e lode per la freddezza), ha consentito ai galletti di portare a casa almeno un punto.

Tra i più criticati durante la gara (anche da qualche compagno di squadra), proprio il rumeno Puscas. Senza dubbio, l'attaccante di proprietà del Genoa non ha brillato sino ad ora ma, negli ultimi tempi, è stata l'unica punta in grado di procurarsi occasioni da rete nel grigiore generale. Ma l'ex centravanti del Pisa si è infortunato in uno scontro di gioco, rimediando una frattura scomposta al 4° metatarso della mano sinistra e molto probabilmente salterà la delicata trasferta di Cosenza. In accordo con il Genoa, il calciatore verrà sottoposto ad intervento chirurgico.

Ma il meglio (o il peggio) di Bari - Pisa è...SEGUI IL LINK PER LEGGERE LA SECONDA PARTE DELL'ARTICOLO:

https://www.borderline24.com/2024/04/22 ... el-mirino/

Nicola Lucarelli
Borderline24.com