12/04/19 - Repubblica: ecco l'azienda che ha proposto il progetto coperture S.Nicola

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

Re: 12/04/19 - Repubblica: ecco l'azienda che ha proposto il progetto coperture S.Nicola

Messaggioda andersson92 » 19/04/2019, 17:29

Havanaka ha scritto:
Tif. Barese ha scritto:
Sopron ha scritto:
Tif. Barese ha scritto:
Volder Galletto ha scritto:
antonio giovinazzo ha scritto:Cosa vuoi che rimanga degradato in eterno? O credi alle storie di... facciamo lo stadio nuovo bla bla bla


No, rappezziamo.
Quella è la via.



sostituire tutti i 26 petali e aggiungere pannelli solari per dare energia allo stadio e zone limitrofe, lo chiami rappezzare?
continuo a non capire perchè tu e gli utenti Sopron e Havanaka vi siate messi così d'impegno per svilire questo progetto...
io posso solo confermare che l'incontro con Piano ci sarà e che Luigi De Laurentiis e Decaro sono entusiasti e convinti di questo progetto, voi continuate a fare il tifo affinchè fallisca.


La copertura in grecata coibentata su uno stadio come il SN non mi entusiasma, si usa in altri stadi, è vero, ma architettonicamente diversi.
Coi pannelli solari al massimo ci coprirei il parcheggio (ammesso che sia possibile, perché andrebbe salvaguardato pure l'effetto "collina" su cui si eleva l'anello superiore) vendendomi alla prima multinazionale disponibile e con quei soldi mi rifarei la copertura in teflon o con materiali che hanno caratteristiche simili. Questo mi sembra il compromesso migliore.

Ma i pannelli solari sulla copertura, dai. Ma che davvero?




se penso che hai definito la sostituzione dei teloni "progetto cetto laqualunque" :lol:
e la tua proposta come la vogliamo chiamare, "progetto cado dalle nubi"? O credi davvero alle frottole tipo Siemens Stadium?
Ci sono fattori più importanti dell'"effetto collina", come sicurezza, eco-sostenibilità ed economia che SOLO un progetto del genere può garantire.


Se mi parli di eco-sostenibilità parlami dello smaltimento dei pannelli solari...


By the way: il mio intento sarebbe quello di evitare una soluzione a breve termine, potendo riqualificare totalmente lo stadio (effetto collina o no). Ora, se non è chiaro, dimmelo che te lo spiego :)

Quindi non mettiamo una pezza per rendere meno scandalosa quella copertura perchè dobbiamo riqualificare totalmente lo stadio..operazione invece altamente fattibile...continuo a non capire. Quindi resteremo altri 10 anni (se va bene) in versione cabriolet ?
andersson92
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4530
Iscritto il: 01/09/2012, 14:55

12/04/19 - Repubblica: ecco l'azienda che ha proposto il progetto coperture S.Nicola

Messaggioda onlybariforever » 19/04/2019, 18:53

I teloni vanno sostituiti con urgenza, la ristrutturaziobe è un'altra storia.
gutta cavat lapidem

Fa più rumore un albero che cade di un'intera foresta che cresce silenziosa.
onlybariforever
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 13630
Iscritto il: 14/02/2011, 9:11
Località: BARI

Re: 12/04/19 - Repubblica: ecco l'azienda che ha proposto il progetto coperture S.Nicola

Messaggioda Havanaka » 19/04/2019, 20:22

andersson92 ha scritto:
Havanaka ha scritto:
Tif. Barese ha scritto:
Sopron ha scritto:
Tif. Barese ha scritto:
Volder Galletto ha scritto:
antonio giovinazzo ha scritto:Cosa vuoi che rimanga degradato in eterno? O credi alle storie di... facciamo lo stadio nuovo bla bla bla


No, rappezziamo.
Quella è la via.



sostituire tutti i 26 petali e aggiungere pannelli solari per dare energia allo stadio e zone limitrofe, lo chiami rappezzare?
continuo a non capire perchè tu e gli utenti Sopron e Havanaka vi siate messi così d'impegno per svilire questo progetto...
io posso solo confermare che l'incontro con Piano ci sarà e che Luigi De Laurentiis e Decaro sono entusiasti e convinti di questo progetto, voi continuate a fare il tifo affinchè fallisca.


La copertura in grecata coibentata su uno stadio come il SN non mi entusiasma, si usa in altri stadi, è vero, ma architettonicamente diversi.
Coi pannelli solari al massimo ci coprirei il parcheggio (ammesso che sia possibile, perché andrebbe salvaguardato pure l'effetto "collina" su cui si eleva l'anello superiore) vendendomi alla prima multinazionale disponibile e con quei soldi mi rifarei la copertura in teflon o con materiali che hanno caratteristiche simili. Questo mi sembra il compromesso migliore.

Ma i pannelli solari sulla copertura, dai. Ma che davvero?




se penso che hai definito la sostituzione dei teloni "progetto cetto laqualunque" :lol:
e la tua proposta come la vogliamo chiamare, "progetto cado dalle nubi"? O credi davvero alle frottole tipo Siemens Stadium?
Ci sono fattori più importanti dell'"effetto collina", come sicurezza, eco-sostenibilità ed economia che SOLO un progetto del genere può garantire.


Se mi parli di eco-sostenibilità parlami dello smaltimento dei pannelli solari...


By the way: il mio intento sarebbe quello di evitare una soluzione a breve termine, potendo riqualificare totalmente lo stadio (effetto collina o no). Ora, se non è chiaro, dimmelo che te lo spiego :)

Quindi non mettiamo una pezza per rendere meno scandalosa quella copertura perchè dobbiamo riqualificare totalmente lo stadio..operazione invece altamente fattibile...continuo a non capire. Quindi resteremo altri 10 anni (se va bene) in versione cabriolet ?



Se si parla di euro 2028 entro 8 anni il nuovo stadio deve essere pronto (sempre ammesso che vada come come cosa)
... e i cretini che ci credono
Havanaka
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4837
Iscritto il: 12/05/2015, 11:07

Re: 12/04/19 - Repubblica: ecco l'azienda che ha proposto il progetto coperture S.Nicola

Messaggioda N gann a mar » 20/04/2019, 10:04

Up
Oggi leggo un intervista del sindaco che dice che rifara i sediolini e ci sta ma anche che sta proponendo a Renzo Piano la sostituzione dei teli con coperture... in alluminio!?!?

:scratch: :scratch: :scratch:
Conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi!

"...il calcio, la birra e soprattutto le scommesse, limitavano il loro orizzonte. Tenerli sotto controllo non era difficile. George Orwell, "1984" (1948)
N gann a mar
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6728
Iscritto il: 13/02/2011, 23:29
Località: nella tua testa

Re: 12/04/19 - Repubblica: ecco l'azienda che ha proposto il progetto coperture S.Nicola

Messaggioda whitered81 » 20/04/2019, 10:14

Io direi di lasciare decidere agli esperti del settore, la documentazione verrà inviata a Renzo Piano il quale darà il suo consenso. L’azienda che effettuerà i lavori non è la prima volta che opera quindi sa il fatto suo... e comunque non abbiamo alternative, o così oppure lo stadio rimane in quelle condizioni...
A me personalmente piace molto la copertura con il fotovoltaico pertanto spero che optino per quel progetto
15/05/1997 La mia prima al San Nicola: Bari-Lucchese 0-0
whitered81
Avatar utente
Non connesso
Sobrio
Sobrio
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 17/05/2011, 19:10

Re: 12/04/19 - Repubblica: ecco l'azienda che ha proposto il progetto coperture S.Nicola

Messaggioda Volder Galletto » 20/04/2019, 10:24

whitered81 ha scritto:Io direi di lasciare decidere agli esperti del settore, la documentazione verrà inviata a Renzo Piano il quale darà il suo consenso. L’azienda che effettuerà i lavori non è la prima volta che opera quindi sa il fatto suo... e comunque non abbiamo alternative, o così oppure lo stadio rimane in quelle condizioni...
A me personalmente piace molto la copertura con il fotovoltaico pertanto spero che optino per quel progetto


Se poco poco assegnano Euro 2028 all’Italia e Bari è tra le sedi ama rit...
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44163
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Re: 12/04/19 - Repubblica: ecco l'azienda che ha proposto il progetto coperture S.Nicola

Messaggioda Sopron » 20/04/2019, 10:47

Tif. Barese ha scritto:
Sopron ha scritto:
Tif. Barese ha scritto:
Volder Galletto ha scritto:
antonio giovinazzo ha scritto:Cosa vuoi che rimanga degradato in eterno? O credi alle storie di... facciamo lo stadio nuovo bla bla bla


No, rappezziamo.
Quella è la via.



sostituire tutti i 26 petali e aggiungere pannelli solari per dare energia allo stadio e zone limitrofe, lo chiami rappezzare?
continuo a non capire perchè tu e gli utenti Sopron e Havanaka vi siate messi così d'impegno per svilire questo progetto...
io posso solo confermare che l'incontro con Piano ci sarà e che Luigi De Laurentiis e Decaro sono entusiasti e convinti di questo progetto, voi continuate a fare il tifo affinchè fallisca.


La copertura in grecata coibentata su uno stadio come il SN non mi entusiasma, si usa in altri stadi, è vero, ma architettonicamente diversi.
Coi pannelli solari al massimo ci coprirei il parcheggio (ammesso che sia possibile, perché andrebbe salvaguardato pure l'effetto "collina" su cui si eleva l'anello superiore) vendendomi alla prima multinazionale disponibile e con quei soldi mi rifarei la copertura in teflon o con materiali che hanno caratteristiche simili. Questo mi sembra il compromesso migliore.

Ma i pannelli solari sulla copertura, dai. Ma che davvero?




se penso che hai definito la sostituzione dei teloni "progetto cetto laqualunque" :lol:
e la tua proposta come la vogliamo chiamare, "progetto cado dalle nubi"? O credi davvero alle frottole tipo Siemens Stadium?
Ci sono fattori più importanti dell'"effetto collina", come sicurezza, eco-sostenibilità ed economia che SOLO un progetto del genere può garantire.


E che c'entra mo il Siemens Stadium? Perchè butti nel discorso cose che non c'entrano?
Per la cronaca, uno dei parcheggi coperti con pannelli solari più grandi d'Italia si trova a pochi km dal San Nicola ed è a Casamassima, nel centro commerciale. Si può fare.
La questione poi verteva su dove starebbero meglio i pannelli solari. Sicuramente non sulla copertura.
Ma io non parto dal presupposto che la mia idea sia migliore di tutte, è qui la differenza. La mia opinione vale meno di zero.

Poi, se vuoi la mia proposta per il San Nicola, eccola qui: concorso internazionale di idee, valuterei le proposte di mezzo mondo e poi farei decidere ad una commissione di esperti qual è la strada migliore possibile da perseguire.*
Una strada che l'amm. comunale ha gia preso altre volte (lungomare di Ponente, Baricentrale).
Parallelamente cercherei di individuare un modello di gestione che renda possibile non solo la ristrutturazione, ma anche la gestione in attivo dell'impianto, prevedendo la partecipazione di privati che non siano per forza il Bari.

*Ehm no, la copertura in grecata non mi sembra, francamente l'opzione migliore.
Se mi dici che l'alternativa è niente (sulla base di cosa, poi?), allora , scusami, ma meglio niente. In attesa di tempi migliori.

PS: quando l'ho definito progetto da cetto laqualunque non ce l'avevo evidentemente ne con te, ne con l'azienda che lo sta proponendo (che sta, giustamente, provando a cogliere quest'opportunità).
Sopron
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6666
Iscritto il: 29/11/2014, 15:44
Località: Bari

Re: 12/04/19 - Repubblica: ecco l'azienda che ha proposto il progetto coperture S.Nicola

Messaggioda Tif. Barese » 20/04/2019, 15:04

Sopron ha scritto:
Tif. Barese ha scritto:
Sopron ha scritto:
Tif. Barese ha scritto:
Volder Galletto ha scritto:
antonio giovinazzo ha scritto:Cosa vuoi che rimanga degradato in eterno? O credi alle storie di... facciamo lo stadio nuovo bla bla bla


No, rappezziamo.
Quella è la via.



sostituire tutti i 26 petali e aggiungere pannelli solari per dare energia allo stadio e zone limitrofe, lo chiami rappezzare?
continuo a non capire perchè tu e gli utenti Sopron e Havanaka vi siate messi così d'impegno per svilire questo progetto...
io posso solo confermare che l'incontro con Piano ci sarà e che Luigi De Laurentiis e Decaro sono entusiasti e convinti di questo progetto, voi continuate a fare il tifo affinchè fallisca.


La copertura in grecata coibentata su uno stadio come il SN non mi entusiasma, si usa in altri stadi, è vero, ma architettonicamente diversi.
Coi pannelli solari al massimo ci coprirei il parcheggio (ammesso che sia possibile, perché andrebbe salvaguardato pure l'effetto "collina" su cui si eleva l'anello superiore) vendendomi alla prima multinazionale disponibile e con quei soldi mi rifarei la copertura in teflon o con materiali che hanno caratteristiche simili. Questo mi sembra il compromesso migliore.

Ma i pannelli solari sulla copertura, dai. Ma che davvero?




se penso che hai definito la sostituzione dei teloni "progetto cetto laqualunque" :lol:
e la tua proposta come la vogliamo chiamare, "progetto cado dalle nubi"? O credi davvero alle frottole tipo Siemens Stadium?
Ci sono fattori più importanti dell'"effetto collina", come sicurezza, eco-sostenibilità ed economia che SOLO un progetto del genere può garantire.


E che c'entra mo il Siemens Stadium? Perchè butti nel discorso cose che non c'entrano?
Per la cronaca, uno dei parcheggi coperti con pannelli solari più grandi d'Italia si trova a pochi km dal San Nicola ed è a Casamassima, nel centro commerciale. Si può fare.
La questione poi verteva su dove starebbero meglio i pannelli solari. Sicuramente non sulla copertura.
Ma io non parto dal presupposto che la mia idea sia migliore di tutte, è qui la differenza. La mia opinione vale meno di zero.

Poi, se vuoi la mia proposta per il San Nicola, eccola qui: concorso internazionale di idee, valuterei le proposte di mezzo mondo e poi farei decidere ad una commissione di esperti qual è la strada migliore possibile da perseguire.*
Una strada che l'amm. comunale ha gia preso altre volte (lungomare di Ponente, Baricentrale).
Parallelamente cercherei di individuare un modello di gestione che renda possibile non solo la ristrutturazione, ma anche la gestione in attivo dell'impianto, prevedendo la partecipazione di privati che non siano per forza il Bari.

*Ehm no, la copertura in grecata non mi sembra, francamente l'opzione migliore.
Se mi dici che l'alternativa è niente (sulla base di cosa, poi?), allora , scusami, ma meglio niente. In attesa di tempi migliori.

PS: quando l'ho definito progetto da cetto laqualunque non ce l'avevo evidentemente ne con te, ne con l'azienda che lo sta proponendo (che sta, giustamente, provando a cogliere quest'opportunità).






il sindaco sta già valutando modelli di riqualificazione dell'area stadio, personalmente ho preparato un rendering con parcheggi ricoperti da pannelli fotovoltaici, luci e colonnine di ricariche per mezzi elettrici, oltre che un rendering con pannelli fotovoltaici rossi, resta il fatto che per le coperture ha già deciso scegliendo l'opzione più equilibrata e rapida in maniera tale da cominciare il prossimo campionato con nuove coperture e, lo ripeto per l'ennesima volta, garantendo sicurezza e convenienza con pannelli grecati interni e superiori lisci che riprendono forme e colori dell'originale e non mi sembra che faccia così schifo...
Immagine


questa è per gioco...
Immagine
Tif. Barese
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 914
Iscritto il: 04/04/2019, 15:20

Re: 12/04/19 - Repubblica: ecco l'azienda che ha proposto il progetto coperture S.Nicola

Messaggioda bepy77 » 20/04/2019, 15:46

A me la soluzione con i pannelli rossi piace
bepy77
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 13933
Iscritto il: 29/05/2012, 19:34

Re: 12/04/19 - Repubblica: ecco l'azienda che ha proposto il progetto coperture S.Nicola

Messaggioda antonio giovinazzo » 20/04/2019, 15:50

Tif barese visto che ci sai fare prova a cambiare i sedili in rosso e il calcestruzzo in bianco fammi vedere l'effetto
antonio giovinazzo
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/04/2014, 17:49

PrecedenteProssimo

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti