13/10/19 - Vivarini: "Vittoria da sei punti"

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

13/10/19 - Vivarini: "Vittoria da sei punti"

Messaggioda Lo Strillone » 13/10/2019, 19:47

Immagine

«Una vittoria da sei punti». Commenta così mister Vincenzo Vivarini il successo del suo Bari per 2-0 sulla Ternana, nel big match della nona giornata della serie C gruppo C. «La Ternana è una squadra ben definita, bisogna fare i complimenti ai miei giocatori che hanno fatto una grande prestazione - continua Vivarini. Dobbiamo essere più veloci nel servire gli attaccanti, più bravi in possesso. Stiamo compensando con grande volontà e qualche piazzato che ci sta aiutando».

Il mister si addentra in una chiara spiegazione tattica della partita: «L'avevamo studiata nei minimi particolari, loro hanno modificato la posizione di Furlan che ci aspettavamo più a ridosso del nostro play. Mi aspettavo che lavorasse su Bianco, invece hanno cercato di evitare i nostri cambi di gioco utilizzando con il 4-4-2. Nel primo tempo abbiamo deciso di lavorare di più su Bianco, abbiamo fatto cambi di gioco ma ho chiesto a Costa di andare altissimo sul loro terzino. Oggi abbiamo fatto uno scivolamento particolare, Costa ha fatto l'esterno alto quindi Berra è rimasto più difensivo a destra. Con Kupisz avrei perso centimetri; lui comunque è rimasto in ballottaggio fino alla fine, però poi c'era da mantenere il risultato e ho fatto la scelta di rinforzare il centrocampo. La Ternana è squadra che tende ad allungare le avversarie e ad abbassarle, nel primo tempo l'abbiamo sofferto. Nella ripresa sono calati e noi abbiamo aggredito meglio, abbiamo approfittato del fatto che non avessero più cambi a centrocampo».

Una grande crescita in poco tempo per il suo Bari, anche se Vivarini ancora chiede alla squadra di migliorare tanto per avere un quadro più definito e fare eventuali valutazioni diverse in futuro. «Il Bari ha individualità ottime, non solo Hamlili che oggi ha fatto un gran goal - continua il tecnico. Era importante il risultato perché la classifica è da migliorare e ora arrivano partite difficili. Da quando sono arrivato dico che questa classifica va mantenuta per il girone d'andata e poi sperare in un miglioramento di squadra nel ritorno. La vittoria di oggi ci dà serenità, l'equilibrio in fase difensiva si trova velocemente. Miglioramenti ci sono da fare in fase di possesso palla; per ottenere equilibri in campo devi cambiare il meno possibile, così da dare sicurezze alla squadra. Quando devi fare il risultato devi badare al sodo, e la squadra così ha trovato solidità e padronanza del campo. Quando ci sarà un po' più di consapevolezza in più si potranno fare anche altre scelte. Con il mercato aperto dovremo fare delle valutazioni».

In cima alla classifica ora c'è il Potenza. Non esattamente una sorpresa, almeno per Vivarini: «Il Potenza arriverà fino alla fine, dobbiamo lottare con loro. Sono i più organizzati e i più affiati, lavorano da tempo insieme ed è un vantaggio per loro», conclude il tecnico del Bari.
Zaccaria hamlili

Riccardo Resta
BariViva.it
Lo Strillone
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 16242
Iscritto il: 20/02/2011, 22:17

Re: 13/10/19 - Vivarini: "Vittoria da sei punti"

Messaggioda guerrierobiancorosso » 13/10/2019, 19:53

Bravo mister, teniamo alta la concentrazione e prepariamo al meglio la trasferta di avellino.
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 31390
Iscritto il: 12/05/2011, 8:09
Località: cinisello balsamo

Re: 13/10/19 - Vivarini: "Vittoria da sei punti"

Messaggioda tifosifuriosi » 13/10/2019, 21:54

Questo ė un vero Mister
BARI A TE GIURO ETERNO AMORE
tifosifuriosi
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3835
Iscritto il: 23/08/2011, 12:44

Re: 13/10/19 - Vivarini: "Vittoria da sei punti"

Messaggioda Galletto Dave » 14/10/2019, 6:39

Complimenti mister. Il cambio di marcia si è visto,eccome. E lo si è visto fin da subito. In tutta la mia storia di tifoso mi è capitato di vedere miglioramenti al cambio in panchina solo una volta, col subentro di Antonio Conte. Sappiamo poi come andò a finire.
Galletto Dave
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 7815
Iscritto il: 13/07/2010, 19:33
Località: Milano

Re: 13/10/19 - Vivarini: "Vittoria da sei punti"

Messaggioda Portiere Volante » 14/10/2019, 10:04

La vittoria di oggi ci dà serenità, l'equilibrio in fase difensiva si trova velocemente. Miglioramenti ci sono da fare in fase di possesso palla; per ottenere equilibri in campo devi cambiare il meno possibile, così da dare sicurezze alla squadra. Quando devi fare il risultato devi badare al sodo, e la squadra così ha trovato solidità e padronanza del campo. Quando ci sarà un po' più di consapevolezza in più si potranno fare anche altre scelte. Con il mercato aperto dovremo fare delle valutazioni».


Con questa uscita credo che il mister voglia dire che il 352 è molto difficile da accantonare, ormai la squadra ha il suo equilibrio che non verrà intaccato con semplicità. DI conseguenza parla del mercato di gennaio, quindi della cessione di varie ali per acquistare calciatori più utili a questo modulo (centrali ed una punta ?). Dispiace per molti giocatori validi che non hanno avuto modo di esprimersi e che difficilmente lo avranno, per lo meno nel loro ruolo naturale. Per vincere non bisogna guardare in faccia a nessuno e quindi, nonostante fossi contrario al 352, oggi sono d'accordo con Vivarini.
BASTA MULTIPROPRIETA'
Portiere Volante
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6194
Iscritto il: 13/05/2016, 14:51

Re: 13/10/19 - Vivarini: "Vittoria da sei punti"

Messaggioda bepy77 » 14/10/2019, 10:14

ha ragione il Mister concordo su tutto
c'è poco da fare questo allenatore ha svoltato la squadra, l'ha rivitalizzata
certo non vuol dire che non ci saranno altri momenti di difficoltà, quelli arriveranno ma almeno sapremo come affrontarli
io sono convinto che questa squadra possa giocare bene anche con altri moduli ma se si insiste con il 3-5-2 sino a fine campionato occorre prendere almeno un alto difensore centrale
bepy77
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 13933
Iscritto il: 29/05/2012, 19:34

Re: 13/10/19 - Vivarini: "Vittoria da sei punti"

Messaggioda Sentenza » 15/10/2019, 8:15

Portiere Volante ha scritto:
La vittoria di oggi ci dà serenità, l'equilibrio in fase difensiva si trova velocemente. Miglioramenti ci sono da fare in fase di possesso palla; per ottenere equilibri in campo devi cambiare il meno possibile, così da dare sicurezze alla squadra. Quando devi fare il risultato devi badare al sodo, e la squadra così ha trovato solidità e padronanza del campo. Quando ci sarà un po' più di consapevolezza in più si potranno fare anche altre scelte. Con il mercato aperto dovremo fare delle valutazioni».


Con questa uscita credo che il mister voglia dire che il 352 è molto difficile da accantonare, ormai la squadra ha il suo equilibrio che non verrà intaccato con semplicità. DI conseguenza parla del mercato di gennaio, quindi della cessione di varie ali per acquistare calciatori più utili a questo modulo (centrali ed una punta ?). Dispiace per molti giocatori validi che non hanno avuto modo di esprimersi e che difficilmente lo avranno, per lo meno nel loro ruolo naturale. Per vincere non bisogna guardare in faccia a nessuno e quindi, nonostante fossi contrario al 352, oggi sono d'accordo con Vivarini.

Non avevo letto queste dichiarazioni, ero rimasto alle precedenti in cui aveva detto altro.
Se però ritiene che questa sia la scelta migliore anche in prospettiva, allora come lui stesso dice, bisogna stringere i denti fino a gennaio e poi fare diversi cambi sul mercato per andare a prendere gente più idonea a questo sistema di gioco dando via quelli che invece non ci stanno, e non sono pochi.
Da quello che aveva dichiarato precedentemente avevo percepito la volontà di provare a cambiare gradualmente questo assetto per inserire quelli che stanno fuori, e senza polemica mi chiedo se non ne valga comunque la pena provarci strada facendo, specie se la classifica te lo consente.
Sentenza
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 27/06/2013, 11:57


Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ilpolpoarricciato, io_odioilsalento, Volder Galletto e 81 ospiti