06/10/22 - Il dilemma dei De Laurentiis: in caso di A, solo un mese per cedere la società.

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

06/10/22 - Il dilemma dei De Laurentiis: in caso di A, solo un mese per cedere la società.

Messaggioda Lo Strillone » 06/10/2022, 12:38

Immagine

“Siamo primi! Sia il Napoli che il Bari. Godiamoci il momento“. Questo il tono della telefonata, citata da ‘La Gazzetta dello Sport’ intercorsa tra De Laurentiis padre (Aurelio) e De Laurentiis figlio (Luigi) sabato pomeriggio, subito dopo le belle vittorie delgi azzurri e dei Galletti nei rispettivi match di campionato. Forse la stessa famiglia dell’imprenditore mapoletano non si sarebbe mai aspettato un inizio di stagione così.

A sorprendere è soprattutto il Bari neopromosso, trascinato dal bomber del momento: quel Walid Cheddira che già fa gola a mezza Serie A. Il club pugliese è ben consapevole che la stagione è solo all’inizio, e che forse il sogno di approdare nel massimo campionato potrebbe essere frustrato dal prosieguo del campionato. Ma non per questo si abbassa l’asticella dei propri obiettivi. Nonostante, pensiero sempre tenuto a mente anche da papà Aurelio, le stringenti norme federali che di fatto impedirebbero al Bari l’iscrizione alla Serie A senza procedere preventivamente con la vendita del club. Certo, potrebbe essere venduto il Napoli lasciando la proprietà dei biancorossi in mano a Luigi, ma questo scenario appare il più difficile da percorrere.

Si comincia a ragionare, nell’ottica di un possibile salto in A del Bari, della coesistenza dei due club, con le attuali proprietà, nel massimo campionato. Sul finire dell’estate Gravina e il consiglio federale hanno disposto lo spostamento dell’obbligo di vendita di uno dei due club dalla stagione 2024-2025 al 2028-2029. In cambio di una rinuncia a qualsiasi contenzioso, in termini sportivi ma anche civili. L’articolo 16 bis delle Noif, prosegue la Gazzetta, “prevede da una parte il divieto di partecipazioni, gestioni o situazioni di controllo, in via diretta o indiretta, situazioni che non sono ammesse anche se da parte del coniuge o del parente ed affine entro il quarto grado dello stesso soggetto“. Ma soprattutto prevede che “entro e non oltre 5 giorni prima del termine fissato dalle norme federali per il deposito della domanda di ammissione al campionato professionistico di competenza“.

Insomma, se il Bari dovesse proseguire nel suo cammino in testa alla classifica, chiudendo la stagione occupando uno dei due posti utili per il passaggio immediato al piano di sopra, ci sarebbe poco più di un mese per cedere il club. Un’ipotesi che dovrebbe necessariamete essere presa al vaglio dalla famiglia De Laurentiis, ma che per ora non condizionerà, nemmeno in termini di mercato a gennaio, il sogno del Bari. Che continuerà ad essere alimentato in attesa di sbrogliare una possibile dolorosa matassa a fine maggio…

Gazzetta dello Sport (ripreso da seriebnews.com)
Lo Strillone
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 16242
Iscritto il: 20/02/2011, 22:17

Re: 06/10/22 - Il dilemma dei De Laurentiis: in caso di A, solo un mese per cedere la società.

Messaggioda guerrierobiancorosso » 06/10/2022, 12:50

Speriamo di capire quanto prima le loro intenzioni, perché la squadra c'è e la A non è una chimera.
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 31390
Iscritto il: 12/05/2011, 8:09
Località: cinisello balsamo

Re: 06/10/22 - Il dilemma dei De Laurentiis: in caso di A, solo un mese per cedere la società.

Messaggioda Volder Galletto » 06/10/2022, 15:46

Cominciassero subito a lavorarci, così non hanno solo un mese.
In un mese non si vende neanche un'auto.
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44163
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Re: 06/10/22 - Il dilemma dei De Laurentiis: in caso di A, solo un mese per cedere la società.

Messaggioda io_odioilsalento » 06/10/2022, 16:13

Esatto. Dovrebbero cominciare a lavorare sin da subito a questa eventualità perché vedo una squadra super amalgamata e con una voglia matta di vincere e divertirsi.
Sabato lo stadio si è acceso come non si sentiva da anni e lo stadio si accende così solo quando avverte qualcosa di importante...
BARI NON SOPPORTA LA B E LE PRESE PER IL C.ULO.
DE LAURENTIS, RISPETTA BARI O VATTENE DA BARI!


RIAPPROPRIAMOCI DELLA NOSTRA STORIA: AS BARI E GALLETTO POUCHAIN SUBITO!
io_odioilsalento
Avatar utente
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5405
Iscritto il: 12/05/2011, 15:34

Re: 06/10/22 - Il dilemma dei De Laurentiis: in caso di A, solo un mese per cedere la società.

Messaggioda Pier01 » 06/10/2022, 17:59

Parere personale, c'è già un accordo coi casillo
Pier01
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3327
Iscritto il: 13/01/2018, 20:44

Re: 06/10/22 - Il dilemma dei De Laurentiis: in caso di A, solo un mese per cedere la società.

Messaggioda Tarihel » 06/10/2022, 21:28

Pier01 ha scritto:Parere personale, c'è già un accordo coi casillo


Così si dice (già da un po', almeno dal momento in cui divento certa la promozione in B)
Tarihel
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 930
Iscritto il: 17/01/2015, 17:03

Re: 06/10/22 - Il dilemma dei De Laurentiis: in caso di A, solo un mese per cedere la società.

Messaggioda bicino » 07/10/2022, 6:30

Sembra l'ipotesi più plausibile data la tranquillità di DL ed i toni trionfalistici di quando fecere la partnership ...sarebbe l'ideale perché i Casillo sono serissimi, fatturano 1,5 mld (!) di euro e sono baresi ...e, per quanto abbiano dichiarato, i tempi per la firma di Polito erano dovuti anche alle rassicurazioni che il DS ha richiesto in caso di promozione..
È una mia libera interpretazione e mi piace pensare che sia così...ma ora pensiamo a domani ! A má veng' ...hanno una difesa a tre .. miele per Wal....
bicino
Non connesso
Sobrio
Sobrio
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 17/06/2011, 19:47

Re: 06/10/22 - Il dilemma dei De Laurentiis: in caso di A, solo un mese per cedere la società.

Messaggioda serginho81 » 07/10/2022, 20:32

Pier01 ha scritto:Parere personale, c'è già un accordo coi casillo


Se ci fosse già un accordo con Casillo, allora che senso avrebbe avuto far prolungare di altri 4 anni il termine per liberarsi della multiproprietà?
Questo canto d'orgoglio e d'amore che ci vien dal profondo del cuore
E vorrei continuare a cantare sostenendo il mio unico amor
Magico Bari alè! dai non mollare perchè tu sei tutto per me
E non potrei, lo sai, abbandonarti mai...
serginho81
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: 14/02/2011, 0:00
Località: Alberobello

Re: 06/10/22 - Il dilemma dei De Laurentiis: in caso di A, solo un mese per cedere la società.

Messaggioda Francesco biancorosso » 07/10/2022, 23:31

anche a me tornavano tutti i conti (come dissi nel post precedente) e non riuscivo a capire che senso avesse questo prolungamento poi mi son detto che l'obbligo di acqisto avverrà solo in caso di promozione, e fin quando non succede rimarrà ldl... almeno così, visto che non trapela niente, la mia fantasia (per ora) può andare avanti...

piccolo o.t. ci tenevo a dire a chi mi ha chiamato ingiustamente no vax, che ne ho fatti 2 prima che mi sorgessero dei dubbi su quel siero e ora continuiamo ad entusiasmarci per il Bari...
Francesco biancorosso
Non connesso
Sobrio
Sobrio
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 20/07/2019, 17:31

Re: 06/10/22 - Il dilemma dei De Laurentiis: in caso di A, solo un mese per cedere la società.

Messaggioda Francesco biancorosso » 07/10/2022, 23:33

moderatore non mi bannare
Francesco biancorosso
Non connesso
Sobrio
Sobrio
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 20/07/2019, 17:31

Prossimo

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], guerrierobiancorosso, io_odioilsalento, Volder Galletto e 66 ospiti