27/04/23 - A Bari è nata una nuova stella: su Morachioli ci sono già sirene dalla A

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

27/04/23 - A Bari è nata una nuova stella: su Morachioli ci sono già sirene dalla A

Messaggioda Lo Strillone » 27/04/2023, 19:42

Immagine
E’ nata una nuova stella a Bari: Gregorio Morachioli, ala sinistra classe 2000, autore di prestazioni convincenti coronate da diversi assist pesanti, sta incantando sui campi della serie B. Viene dalla Serie C, dove ha giocato prima con la Pistoiese e poi con l'Imolese, esplodendo definitivamente a Renate con la maglia numero 10. Prelevato dalla Brianza durante lo scorso mercato invernale, con quella spontaneità e freschezza tipiche dei giovani si è subito adattato alla nuova realtà esordendo in biancorosso il 18 febbraio contro il Cagliari e, dopo qualche partita da subentrante, è diventato un punto fermo della squadra allenata da Michele Mignani.

Il 10 aprile contro il Sudtirol realizza la sua prima rete in B, regalando la vittoria al Bari, tre punti importantissimi nella corsa alla conquista della serie A. La scorsa domenica contro il Pisa esordisce per la prima volta da titolare e la musica non cambia: ecco un altro assist per il gol dell’1-0 segnato da Sebastiano Esposito. “Morachioli sta rispondendo oltre ogni aspettativa. Molti degli ultimi gol nascono da sue giocate: crossa e salta l’avversario. Abbiamo il nostro Kvaratskhelia”, così il sindaco di Bari Decaro, dopo la partita contro il Pisa, ha descritto il gioiellino biancorosso con un paragone pesante ma sicuramente gradito al giovane classe 2000 che si sta facendo notare e non poco sulla fascia sinistra. In 7 partite giocate con la maglia del Bari, Morachioli ha collezionato 1 goal e 3 assist giocando complessivamente 262’ con una percentuale dell’ ’81% di passaggi riusciti.

Freschezza, fantasia e duttilità contraddistinguono il giovane talento che oltre a giocare sulla fascia sinistra può spaziare anche come seconda punta o trequartista. Ottima l’intuizione del ds Ciro Polito, che ha fortemente voluto scommettere su questo ragazzo, che fino a qualche mese fa giocava in C. Prestazioni convincenti che stanno attirando l’attenzione anche di alcune squadre di serie A pronte a investire su di lui.


Tmw
Lo Strillone
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 16291
Iscritto il: 20/02/2011, 22:17

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 135 ospiti