24/02/24 - Iachini: “Dispiace per i nostri tifosi, qualcosina in più me l’aspettavo. Achik e Morachioli? Non volevo cambiare modulo”

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

24/02/24 - Iachini: “Dispiace per i nostri tifosi, qualcosina in più me l’aspettavo. Achik e Morachioli? Non volevo cambiare modulo”

Messaggioda Lo Strillone » 24/02/2024, 16:55

Immagine

Si ferma a due la striscia di risultati utili consecutivi per mister Iachini, che col ko odierno col Sudtirol centra la prima sconfitta dal suo avvento a Bari, prolungando il digiuno in trasferta. Il tecnico ha parlato ai microfoni di Radio Ufficiale al termine della partita.

Le parole di Iachini

Focus sulla sconfitta: «Abbiamo fatto una discreta gara nella fase di non possesso, con un gol preso su un errore dove potevamo fare meglio. Era una lettura abbastanza semplice su cui abbiamo sbagliato. Sulla fase di possesso non abbiamo fatto quello che avevamo preparato. Abbiamo sbagliato tanto a livello tecnico, dobbiamo crescere. Nel secondo tempo siamo ripartiti paradossalmente un po’ meglio creando qualche occasione, ma serve essere più veloci e incisivi. Dovevamo essere ancor più efficaci nelle pressioni alte, poi è stato anche bravo il Sudtirol. Qualcosina in più me l’aspettavo, ma per esperienza capita che le conoscenze in campo non siano ancora perfette».

Iachini prosegue: «Temevo di essere espulso, sono rimasto più pacato nella ripresa. Ho provato anche a cambiare qualcosina, anche se va detto che abbiamo concesso pochissimo. Penso comunque che stiamo sulla buona strada, sebbene ci siano tante cose dove dobbiamo migliorare. Volevo creare una catena a sinistra con due mancini per aprire la loro difesa coi cross per i nostri centimetri, poi quando ho visto che non riuscivamo a dialogare bene e Casiraghi stava facendo bene ho cambiato le mezzali, senza effetto. Dispiace per i nostri tifosi, che sono venuti in tantissimi qui. Però fa parte del nostro percorso di lavorare».

Sulla scelta di non mettere Achik e Morachioli: «Ci ho pensato al loro ingresso, ma volevo conservare il nostro modulo che sta diventando una certezza. Poi col tempo potremo cambiare qualcosa, ma adesso è prematuro inserire due ragazzini senza la loro conoscenza di quello he si deve andare a fare. Volevo conservare quelle che sono le nostre certezze su cui stiamo lavorando».

pianetabari
Lo Strillone
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 16290
Iscritto il: 20/02/2011, 22:17

Re: 24/02/24 - Iachini: “Dispiace per i nostri tifosi, qualcosina in più me l’aspettavo. Achik e Morachioli? Non volevo cambiare modulo”

Messaggioda guerrierobiancorosso » 24/02/2024, 17:48

Purtroppo oggi si sarà chiesto che pseudo giocatori allena
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 31437
Iscritto il: 12/05/2011, 8:09
Località: cinisello balsamo

Re: 24/02/24 - Iachini: “Dispiace per i nostri tifosi, qualcosina in più me l’aspettavo. Achik e Morachioli? Non volevo cambiare modulo”

Messaggioda Colapietro Giuseppe » 24/02/2024, 22:38

Il modulo base di Iachini non consente l'inserimento degli esterni. Quindi smettiamola di invocare Morachioli ,Aschik e Kallon. E' meglio metterselo in testa. Questi giocatori andavano bene con Marino. Ora non piu'. E' la conseguenza della confusione che si e' creata tra gli allenatori che si sono succeduti e i giocatori non adatti al sistema dell'uno o dell'altro allenatore. Confusione creata senza ombra di smentite dal DS che ha preso giocatori senza sentire ne' Mignani ne' Marino. Puo' vivacizzare nell'ambito dei semiprofessionisti. Il resto non e' roba sua. Andasse da Corivo a prendere lezioni.
Ultima modifica di Volder Galletto il 24/02/2024, 23:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Cortesemente, evita determinate espressioni
Colapietro Giuseppe
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 335
Iscritto il: 10/03/2020, 18:57

Re: 24/02/24 - Iachini: “Dispiace per i nostri tifosi, qualcosina in più me l’aspettavo. Achik e Morachioli? Non volevo cambiare modulo”

Messaggioda marziodabergamo » 25/02/2024, 12:41

Analisi corretta, però mi chiedo una cosa da profano del calcio.
Achik e Morachioli fanno allenamento con lo stesso che allena i giocatori più consoni alle sue idee tattiche, ma alla disperata puoi provare gli ultimi 10' a cambiare modulo e tentare di mettere qualcuno che salta l'uomo e mette i cross al centro....non è una cosa assurda! Nel calcio niente è scontato e poi visto che il campo lo stanno vedendo poco ( v... Morachioli) provaci almeno, può essere che ti mettano quella freschezza nel gioco che poteva rompere il piattume offensivo che si è visto! Iachini devi rischiare sennò c'è ne scendiamo in....! La palla è rotonda ragazzi tutto può succedere e poi peggio di così !
marziodabergamo
Non connesso
Sobrio
Sobrio
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 09/09/2015, 18:36


Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti