14/03/24 - Volpi: “Bari: Iachini non basta. In campo ci vanno i calciatori”

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

14/03/24 - Volpi: “Bari: Iachini non basta. In campo ci vanno i calciatori”

Messaggioda Yksel » 14/03/2024, 18:39

Immagine
La sconfitta rimediata contro il Venezia ha alimentato i malumori e il pessimismo nella tifoseria biancorossa in vista del finale di stagione. Per scacciare i fantasmi, il Bari dovrà riprendere a vincere per allontanarsi dalla zona più 'calda' della classifica. Prossimo ostacolo da superare, la Sampdoria. La squadra allenata da Andrea Pirlo occupa attualmente la nona posizione in classifica con 3 punti di vantaggio sui galletti.

Per affrontare i vari temi di questo match e del campionato, abbiamo interpellato un doppio ex di Bari e Sampdoria, vale a dire Sergio Volpi che si è concesso a un’intervista in esclusiva ai microfoni di Borderline24.com.

Sergio Volpi, da faro del centrocampo ad allenatore. Come procede questa nuova carriera?
"Mi diverto ad allenare una squadra vicino Brescia che disputa le categorie minori".

Nella sua carriera da calciatore è stato allenato da tanti mister preparati. A chi si ispira maggiormente?
"Difficile ispirarsi a qualcuno quando alleni tra i dilettanti. Il mio obiettivo è solo quello di far divertire i ragazzi che alleno, reduci da una giornata di lavoro".

A proposito di allenatori, quale il primo ricordo che le viene in mente pensando ad Eugenio Fascetti?
"E' stato un papà per tutti noi, soprattutto per i più giovani. Lo porto sempre nel mio cuore perchè mi ha insegnato tanto. Burbero? E' il suo modo di essere, ma alla fine è una persona vera che dice le cose in faccia".

Veniamo alla sua carriera da calciatore. Carriera iniziata nelle giovanili del Brescia e terminata a Piacenza. Per lei anche 2 presenze con la maglia azzurra...
"Sono soddisfatto della mia carriera, non ho rimpianti. Quando ho indossato la maglia della nazionale ho toccato il cielo con un dito".

A fine anni 90 e inizio anni 2000, in Italia militavano tanti ottimi calciatori nel suo ruolo: questo l'ha penalizzata?
"Sono i cicli del calcio, ...SEGUI IL LINK PER LEGGERE LA SECONDA PARTE DELL'INTERVISTA:

https://www.borderline24.com/2024/03/14 ... alciatori/

Nicola Lucarelli
Borderline24.com
** 'Tanto non capirai', dal lunedì al venerdì, su Radio Bianco rossa dalle 14 alle 14.45**
**'Prendiamoci un tè caldo', negli intervalli delle partite del Bari in trasferta.**
Yksel
Avatar utente
Non connesso
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 57283
Iscritto il: 07/07/2010, 18:59

Re: 14/03/24 - Volpi: “Bari: Iachini non basta. In campo ci vanno i calciatori”

Messaggioda guerrierobiancorosso » 14/03/2024, 20:54

Neanche guardiola potrebbe fare qualcosa, sabato ci vuole un miracolo
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 31495
Iscritto il: 12/05/2011, 8:09
Località: cinisello balsamo


Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], pinobari e 64 ospiti