29/04/24 - Fabrizio Nitti - Le promesse mancate: così affonda la nave biancorossa

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

29/04/24 - Fabrizio Nitti - Le promesse mancate: così affonda la nave biancorossa

Messaggioda Lo Strillone » 29/04/2024, 10:45

Immagine



BARI - La sconfitta di Cosenza una cosa buona l’ha prodotta: il silenzio. Che non è quello degli innocenti. Ma quello di una squadra inguardabile e dei suoi dirigenti che, ad ogni modo, non avvertono il bisogno di comunicare. Con i tifosi e con una città «generosa», in tutti i sensi, verso la società e verso la formazione biancorossa. Vabbè, meglio così, allora. Perché di chiacchiere nei giorni scorsi ne abbiamo purtroppo ingoiate tante. Quasi quanto i gol beccati dal Bari in questa stagione...

Sì, tutti in ritiro a meditare, a pregare. Perché in fondo, adesso servirà soprattutto pregare, con tutto il rispetto per i credenti, per evitare una retrocessione vergognosa. Tranquilli, in fondo occorrerà solo un miracolo per dribblare la serie C. Dribblare. Quello che, poi, non riesce più a nessun biancorosso in mezzo al campo, dove invece si assiste a un festival degli errori e degli orrori e a gente che si manda a quel paese neanche fossero caramelle.

Tanti errori, tutti assieme, non era mai capitato di vederli da queste parti. Senza che nessuno poi intervenisse in maniera decisa. In altri tempi, davanti a uno spogliatoio inquieto, qui a Bari ci sono stati direttori sportivi che non hanno fatto patti con nessuno e hanno «appeso» al muro, come si dice in gergo calcistico, i giocatori. E ci sono stati presidenti-tifosi, come Vincenzo Matarrese, che hanno perso voce e salute nella pancia del San Nicola. Altri tempi, quando la «mutiproprietà» non era il peccato originale. Come lo invece è nella situazione attuale.

Ma che fine ha fatto la squadra più forte dello scorso anno, come affannosamente puntualizzò l’architetto di questo disastro calcistico, il direttore sportivo Ciro Polito? Che fine ha fatto la squadra dal potenziale offensivo atomico? Prima o poi il «ds» dovrà spiegare cosa è accaduto, perché questa squadra è terz’ultima; perché sono saltati tre tecnici preparati e comunque brave persone; perché oggi c’è in panchina Giampaolo, una sorta di agnello sacrificale.

E sarebbe anche l’ora che la proprietà, sempre molto sensibile alle esigenze del fratello «maggiore» Napoli, chieda al direttore sportivo cosa è accaduto fra Iachini e la squadra, tanto da far saltare per aria il tecnico arrivato a un punto dai playoff e poi precipitato senza essere in grado di aprire un paracadute; chieda perché sono stati spesi così male i soldi (sempre non molti quando si tratta del Bari...) investiti nel mercato di gennaio. A pochi chilometri da Bari, direzione sud, ci sono una società e un responsabile dell’area tecnica, dal quale bisognerebbe prendere esempio. Lì c’è davvero gente che coniuga esigenze di bilancio e qualità nei risultati: Sticchi Damiani e Corvino. Fermo restando che il Bari non può per nessuna ragione al mondo essere considerato il fratello minore di nessuno al mondo.

E adesso? Bella domanda. Torniamo all’inizio del pezzo. Bisogna pregare. Sperare di trovare un Parma scarico (!?) e provare a compiere una autentica impresa. Che non laverà un’annata fallimentare, sia chiaro. La salvezza è, sarebbe, il minimo sindacale dopo aver «bucato» clamorosamente una stagione. E poi tutti a casa. Senza rancore.

Fabrizio Nitti
Gazzetta del Mezzogiorno
Ultima modifica di Lo Strillone il 29/04/2024, 11:10, modificato 1 volta in totale.
Lo Strillone
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 16360
Iscritto il: 20/02/2011, 22:17

Re: 29/04/24 - Fabrizio Nitti: Le promesse mancate: così affonda la nave biancorossa

Messaggioda guerrierobiancorosso » 29/04/2024, 10:59

La società si è dimostrata incapace di fare calcio ed ho paura per il futuro
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 31559
Iscritto il: 12/05/2011, 8:09
Località: cinisello balsamo

Re: 29/04/24 - Fabrizio Nitti - Le promesse mancate: così affonda la nave biancorossa

Messaggioda polucc85 » 29/04/2024, 12:23

Questi ancora ci sperano... L'ambiente, dai calciatori... ops pardon figuranti, fino alla società sono cotti e stracotti... ma quale miracolo... i miracoli si avverano se perlomeno inizi a crederci... a questi non gliene strafrega niente...
Comunque i giornalisti come al solito troveranno il capro espiatorio in Polito, che ha la sua buona fetta di colpe, ma i responsabili veri sono più su... Un consiglio alla stampa cominciate a disertare le conferenze stampa del club, tanto loro se la suonano e loro se la cantano...
polucc85
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 541
Iscritto il: 14/02/2011, 9:40

Re: 29/04/24 - Fabrizio Nitti - Le promesse mancate: così affonda la nave biancorossa

Messaggioda viki978 » 29/04/2024, 21:49

Sperare in cosa. Ormai
viki978
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2981
Iscritto il: 28/10/2016, 9:20


Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 60 ospiti