Archiviata l'amara e pesante sconfitta nell'esordio di campionato contro la Juve Stabia, il Bari riparte dalla trasferta di Modena con la ferma intenzione di ottenere punti e placare il malumore che serpeggia nella tifoseria biancorossa.
Modena - Bari, gara valevole per la 2ª Giornata del campionato di serie B si giocherà domani sera, venerdì 23 agosto, con fischio d'inizio alle ore 20.30.
L'avversario - Il Modena Football Club 2018, meglio noto come Modena, è una società calcistica italiana fondata nel 1912. L'attuale società è sorta nel 2018 ed è l'erede del Modena Football Club, fondato nel 1912 e fallito nel 2017, da cui è tramandata la tradizione sportiva che vanta 28 partecipazioni complessive al massimo campionato italiano di calcio (ove il miglior piazzamento è un terzo posto nella Serie A 1946-1947).
Nel suo palmarès si annoverano inoltre la vittoria di due campionati di Serie B, due Supercoppe di Serie C e, in campo internazionale, due Coppe Anglo-Italiane (competizione in cui la squadra modenese vanta il primato di successi) e un Torneo Internazionale dell'Amicizia di Ginevra. In virtù di ciò, il club è il sodalizio più prestigioso della provincia di appartenenza vantando la 21ª miglior tradizione sportiva in Italia.
I precedenti tra Bari e Modena sono 80 e il bilancio è favorevole ai galletti: sono infatti 32 le vittorie biancorosse, 26 i pareggi e 22 le affermazioni gialloblù. In terra emiliana si sono disputati 41 incontri e i biancorossi hanno avuto la meglio in sole 8 occasioni, 15 sono stati i pareggi, mentre i canarini si sono imposti 18 volte.
Modena e Bari si sono affrontate l'ultima volta...SEGUI IL LINK PER LEGGERE LA SECONDA PARTE DELL'ARTICOLO:
https://www.borderline24.com/2024/08/22 ... mportanti/Nicola Lucarelli
Borderline24.com