28/08/18 - Rimini "virtuale" : un quarto del club pagato con una criptovalura

In questra sezione potremo discutere di tutte le notizie di calcio che non riguardano la Bari. Ampio spazio dedicato al calcio internazionale.

Moderatore: Moderatori

28/08/18 - Rimini "virtuale" : un quarto del club pagato con una criptovalura

Messaggioda kikko » 28/08/2018, 10:57

Rimini "virtuale": un quarto del club pagato con una criptovaluta

28.08.2018 di Sebastian Donzella

Il Rimini è già nella storia. Per la prima volta al mondo una squadra di calcio viene pagata con soldi "virtuali". Con una criptovaluta. Il 25% del team biancorosso, insomma, passerà nelle mani di investitori arabi grazie alla moneta del terzo millennio, nata su internet e diffusasi sempre sul web. Difficile spiegare il meccanismo che regola i Bitcoin e i suoi fratelli, più semplice raccontarvi di come il calcio italiano, per una volta, è innovativo rispetto al resto del mondo.

Certo, pagare un quarto delle quote di un club con una moneta virtuale è quanto di più strano possa esserci in un mondo, come quello del calcio, ancorato al passato e alle sue tradizioni. E fa venire paura a tutti quei tifosi biancorossi che, scottati negli anni da fallimenti e dirigenti improvvisati, magari poco pratici del web, non vedono di buon occhio una novità del genere. E magari si domandano perché dalla lontana Asia sia arrivata un'offerta proprio alla loro squadra.

La realtà è che, dopo il primo calciatore pagato in bitcoin e dopo la prima squadra a ricevere stipendi sempre in criptovaluta, prima o poi una società sarebbe stata venduta seguendo questo nuovo metodo. E che sia stata l'Italia a riuscirci può anche diventare un vanto. A far star tranquilli i supporters romagnoli, comunque, è il fatto che il 75% del club resta nelle mani della vecchia e solida proprietà. Che non ha accettato la prima offerta capitata per caso ma ha ponderato bene le proprie scelte. Perché, dietro monete virtuali o pagamenti internazionali, c'è sempre un volto o un gruppo di persone. Ed è su quello che ha puntato forte il vecchio Rimini per rendere ancora più forte il nuovo Rimini.
SE NON LA AMI QUANDO PERDE
NON AMARLA QUANDO VINCE


NOI SIAMO IL BARI
kikko
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 11980
Iscritto il: 29/05/2014, 18:27

Re: 28/08/18 - Rimini "virtuale" : un quarto del club pagato con una criptovalura

Messaggioda kikko » 28/08/2018, 10:59

Non ci aveva provato anche gianca?
SE NON LA AMI QUANDO PERDE
NON AMARLA QUANDO VINCE


NOI SIAMO IL BARI
kikko
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 11980
Iscritto il: 29/05/2014, 18:27


Torna a Mondo Calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti