Roma-Feyenoord: scontri, risse e ancora tensione in centro. 23 arresti

Sezione interamente dedicata al "tifo": tutti gli aneddoti, le storie, le curiosità inerenti il tifo biancorosso. I racconti delle trasferte, i rapporti con le altre tifoserie e tanto altro.

Moderatore: Moderatori

Roma-Feyenoord: scontri, risse e ancora tensione in centro. 23 arresti

Messaggioda Yksel » 19/02/2015, 16:53

Immagine

Dopo i fermi di ieri, non si placa la situazione di pericolo. Bilancio già di 33 fermi e 23 arrestati, otto già condannati
ROMA - Nuova tensione nel centro di Roma tra la polizia e i tifosi del Feyenoord nel centro di Roma. I nuovi momenti di tensione dopo quelli di ieri sera si sono verificati a Piazza di Spagna. I tifosi hanno lanciato oggetti e fumogeni contro gli agenti che poi li hanno dispersi caricandoli. Gli scontri si sono verificati in una piazza di Spagna letteralmente assediata dalla polizia. Gruppi di tifosi dopo avere assediato la piazza hanno cominciato a devastare ogni cosa: auto, motorini, cestini della spazzatura. Poi il lancio di oggetti e fumogeni contro i contingenti schierati. Il tutto tra passanti e turisti terrorizzati. Alcuni agenti sono rimasti feriti. Diversi tifosi sono stati fermati ASSALTO A PIAZZA DI SPAGNA - Una vera e propria invasione di hooligan del Feyenoord che non ha risparmiato neanche i monumenti più celebri di Roma, come la Barcaccia. La fontana di piazza di Spagna è stata letteralmente presa d'assalto dai tifosi che hanno circondato il bacino in marmo, di recente restaurato, accendendo anche fumogeni colorati. Ad accompagnare le scorribande cori da stadio cantati a squarciagola e soprattutto tanto alcol. Molti infatti i tifosi con in mano bottiglie di birra. Qualcuno ha sfoggiato anche bandiere del Feyenoord con la scritta "Europe Beware" ("Europa stai attenta", intesa come Europe League). Tra i tanti tifosi scalmanati anche qualche ragazza e addirittura famiglie ma molto defilate. A sorvegliare gli scalmanati tifosi agenti schierati sulla celebre scalinata di Piazza di Spagna.

LE VOCI DEI NEGOZIANTI - "Siamo stati costretti a chiudere. Ma ci chiediamo come sia possibile che i tifosi olandesi siano stati lasciati liberi di girare a migliaia in città senza controlli. Già martedì sera qui a Campo dè Fiori la polizia era stata costretta a caricare per disperdere alcuni u****s ubriachi". A parlare sono i proprietari degli storici negozi di Campo de' Fiori, la piazza nel cuore di Roma dove ieri sera è scoppiata la guerriglia urbana con 23 tifosi del Feyenoord arrestati dopo essere stati caricati dalle forze dell'ordine. "Intorno alle sei ho deciso di chiudere e andare a casa per paura che mi devastassero tutti i banchi - racconta una fioraia -. Erano qui dalla mattina e piano piano sono diventati centinaia, migliaia". "Mi sfottevano, prendevano i fiori senza pagare e li lanciavano - ricorda un altro fioraio di Campo dè Fiori -. Così ho deciso che era meglio andare a casa". "Sinceramente mi chiedo come sia possibile aver lasciato questi tifosi liberi di girare in città - dice Fabrizio Roscioli, proprietario dello storico panificio -. Erano qui da due giorni e avevano già devastato la piazza". "Martedì sera alcune centinaia - gli fa eco il proprietario di un ristorante - ci avevano costretti a chiudere prima del solito perché avevano bloccato l'entrata intonando cori. Più volte abbiamo segnalato queste situazioni al Prefetto ma purtroppo non si vede alcun risultato. Non se ne può più. Speriamo che stasera dopo la partita se ne tornino a casa".

CENTRO DEVASTATO - Gruppi di olandesi ubriachi del Feyenoord sono stati notati nelle vie del centro storico di Roma. Le comitive, concentrate nei luoghi di attrazione della Capitale, come Fontana di Trevi, camminano intonando cori da stadio con buste piene di bottiglie di birra nonostante il divieto in vigore da ieri sera alle 20, di vendita e somministrazione di alcolici nei municipi I, II e XV. Il divieto, stabilito con un'ordinanza emessa dal prefetto di Roma, è valido fino alle 24 di stasera. Sarebbero circa 500 gli olandesi arrivati nella capitale senza biglietto per la partita di stasera tra Roma e Feyenoord. Secondo quanto si è appreso, per aggirare i normali controlli sarebbero passati per il Belgio. Massima allerta per eventuali problemi che potrebbero verificarsi qualora gli stranieri volessero entrare all'Olimpico senza ticket.

L'AMBASCIATA OLANDESE: TEPPISTI UBRIACONI VERGOGNOSI
L'addetto stampa dell'ambasciata olandese condanna il comportamento dei connazionali e afferma: «Massima fiducia nelle autorità italiane»

BILANCIO DI 23 ARRESTATI - È di 33 olandesi fermati, di cui 23 arrestati, il bilancio complessivo dei disordini avvenuti nel centro di Roma alla vigilia della partita di Europa League tra Roma e Feyenoord in programma stasera. A quanto reso noto dalla Questura, 16 sono stati arrestati dalla Polizia e 7 dai Carabinieri. I sedici arrestati dalla Polizia hanno tra i 20 e i 28 anni e sono stati individuati come autori degli scontri avvenuti ieri sera nei pressi di Campo dè Fiori. Dovranno rispondere dei reati di resistenza, lesioni, rissa, violenza a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere. Sei gli agenti delle forze dell'ordine medicati al pronto soccorso per ferite e contusioni riportate durante i disordini. Gli altri sette teppisti sono stati arrestati dai Carabinieri per una rissa avvenuta nella notte nei pressi di Via del Corso. Per tutti - rende noto la Questura - ci sarà il processo per direttissima.

Corriere dello Sport

Qui le altre foto: http://www.corrieredellosport.it/foto// ... +di+Spagna
** 'Tanto non capirai', dal lunedì al venerdì, su Radio Bianco rossa dalle 14 alle 14.45**
**'Prendiamoci un tè caldo', negli intervalli delle partite del Bari in trasferta.**
Yksel
Avatar utente
Non connesso
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 57261
Iscritto il: 07/07/2010, 18:59

R: Roma-Feyenoord: scontri, risse e ancora tensione in centro. 23 arresti

Messaggioda scoutman » 19/02/2015, 21:06

Buttare la chiave e lasciarli marcire in cella...nessuna pietà per questi teppisti

Inviato dal mio HTC Desire EYE
scoutman
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4074
Iscritto il: 14/02/2011, 15:01
Località: Bitonto

Roma-Feyenoord: scontri, risse e ancora tensione in centro. 23 arresti

Messaggioda liberty nero » 20/02/2015, 10:05

Come diceva qualcuno... Bisognerebbe far fare 3 mesi di pulizia di giorno e di sera ripetizioni di storia dell'arte. Così almeno sanno cosa distruggono.
07\03\2014 La fine di un incubo
liberty nero
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 447
Iscritto il: 14/02/2011, 22:17

Messaggioda ilpolpoarricciato » 20/02/2015, 12:39

Se non sai prevenire sei costretto a curare. E questi sono i risultati.
ilpolpoarricciato
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2622
Iscritto il: 14/02/2011, 0:54


Torna a Gireremo lo stivale!!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti