Problema modem e connessione adsl

In questa sezione puoi parlare di tutto quello che non attiene il Bari! Temi d'attualità, cronaca e tanto altro!

Moderatore: Moderatori

Problema modem e connessione adsl

Messaggioda Bariale » 09/09/2013, 13:44

Salve a tutti, mi rivolgo a qualcuno che ne capisce un pochino di modem e connessioni adsl...ho comprato ieri un modem netgear D-1000, ho fatto l'istallazione tramite cd rom, all'inizio sembrava tutto ok ma dopo un pò la connessione comincia a cadere e a riprendersi in automatico in media ogni tre minuti, a volte passa un pò piu tempo. Sono andato nel pannello di controllo per vedere se le configurazioni erano tutte esatte ma nelle opzioni modem non risulta neanche installato. Non so se il problema della connessione dipende da questo. Qualcuno mi saprebbe dare una dritta o un risoluzione sempre se dipende dal modem? sono completamente ignorante in materia. Grazie in anticipo
è dai tempi di Giulio Cesare che l'Italia fa dipendere i problemi da una vagina nordafricana!
Bariale
Avatar utente
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 1242
Iscritto il: 14/02/2011, 0:18
Località: Bitonto

Re: Problema modem e connessione adsl

Messaggioda AntonioS23 » 09/09/2013, 13:56

Bariale ha scritto:Salve a tutti, mi rivolgo a qualcuno che ne capisce un pochino di modem e connessioni adsl...ho comprato ieri un modem netgear D-1000, ho fatto l'istallazione tramite cd rom, all'inizio sembrava tutto ok ma dopo un pò la connessione comincia a cadere e a riprendersi in automatico in media ogni tre minuti, a volte passa un pò piu tempo. Sono andato nel pannello di controllo per vedere se le configurazioni erano tutte esatte ma nelle opzioni modem non risulta neanche installato. Non so se il problema della connessione dipende da questo. Qualcuno mi saprebbe dare una dritta o un risoluzione sempre se dipende dal modem? sono completamente ignorante in materia. Grazie in anticipo

sono corretti i parametri? ti colleghi in wifi o cavo? anche col cavo salta?
non è che c'è qualche impostazione tipo tempo di connessione etc?
AntonioS23
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 18/02/2011, 14:35

Re: Problema modem e connessione adsl

Messaggioda Bariale » 09/09/2013, 14:03

no no, non uso il wi fi, col cavo, non so, dove si va a vedere il tempo di connessione? ho xp come sistema operativo
è dai tempi di Giulio Cesare che l'Italia fa dipendere i problemi da una vagina nordafricana!
Bariale
Avatar utente
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 1242
Iscritto il: 14/02/2011, 0:18
Località: Bitonto

Re: Problema modem e connessione adsl

Messaggioda Topbowler » 09/09/2013, 14:53

1) accedi al prompt dei comandi (scrivi CMD, su Start/Esegui o quello che è, poi cliccaci sopra per aprire il menu contestuale e accedi come Amministratore.

2) da qui dai ipconfig /all e riporta l'output (puoi fare un copia incolla testuale)

3) digita nella barra degli indirizzi del browser (dove sta il http://www... per intenderci) 192.168.0.1 e dimmi se almeno accedi al pannello di controllo
...solo la maglia
Topbowler
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 14174
Iscritto il: 14/02/2011, 10:43

Re: Problema modem e connessione adsl

Messaggioda Bariale » 09/09/2013, 18:13

allora tutti i parametri sono apposto, devo chiamare direttamente a teletu perchè qui a Bitonto ogni volta che cambi hardware la linea di teletu dev'essere reimpostata da loro....grazie per l'aiuto :D
è dai tempi di Giulio Cesare che l'Italia fa dipendere i problemi da una vagina nordafricana!
Bariale
Avatar utente
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 1242
Iscritto il: 14/02/2011, 0:18
Località: Bitonto

Re: Problema modem e connessione adsl

Messaggioda Topbowler » 09/09/2013, 20:11

Bariale ha scritto:allora tutti i parametri sono apposto, devo chiamare direttamente a teletu perchè qui a Bitonto ogni volta che cambi hardware la linea di teletu dev'essere reimpostata da loro....grazie per l'aiuto :D

;)
...solo la maglia
Topbowler
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 14174
Iscritto il: 14/02/2011, 10:43


Torna a Del più e del meno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti