Mauro Biglino, l'uomo che cambierà la storia dell'umanità

In questa sezione puoi parlare di tutto quello che non attiene il Bari! Temi d'attualità, cronaca e tanto altro!

Moderatore: Moderatori

Re: Mauro Biglino, l'uomo che cambierà la storia dell'umanità

Messaggioda N gann a mar » 15/02/2015, 23:14

Geronimo Stilton ha scritto:Fatemi capire...di tutto quello che avete scritto io vedo un pensiero molto vicino ai Testimoni di Geova se non proprio il loro pensiero. Sbaglio?


Il mio assolutamente no. Ma nenache quello di Qualamano mi pare vicino a quello dei TdG...
Perché pensi lo sia?
Conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi!

"...il calcio, la birra e soprattutto le scommesse, limitavano il loro orizzonte. Tenerli sotto controllo non era difficile. George Orwell, "1984" (1948)
N gann a mar
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6728
Iscritto il: 13/02/2011, 23:29
Località: nella tua testa

Re: Mauro Biglino, l'uomo che cambierà la storia dell'umanità

Messaggioda Geronimo Stilton » 16/02/2015, 13:26

N gann a mar ha scritto:
Geronimo Stilton ha scritto:Fatemi capire...di tutto quello che avete scritto io vedo un pensiero molto vicino ai Testimoni di Geova se non proprio il loro pensiero. Sbaglio?


Il mio assolutamente no. Ma nenache quello di Qualamano mi pare vicino a quello dei TdG...
Perché pensi lo sia?

No no assolutamente! Era una mia sensazione tutto qua, mi sono sbagliato ;)
LA BARI E' IL MIO AMORE NON TE LO SO SPIEGARE TANTO NON CAPIRAI...

Il tempo è galantuomo cit.
Geronimo Stilton
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 12622
Iscritto il: 23/02/2011, 12:37

Re: Mauro Biglino, l'uomo che cambierà la storia dell'umanità

Messaggioda Qualamano » 16/02/2015, 18:47

precisando che non sono credente di nessuna religione ne mi avvicino ad alcuna di esse, tutto ciò che scrivo è basato sullo studio letterale del testo biblico, cioè del codex leningradensis, ovvero i codici da cui derivano le bibbie che abbiamo in casa..
vorrei partire da un po di concetti, tratti proprio dal dottor biglino precisando che tutto quello che dice e scrive, non sono sue interpretazioni, ma una semplice traduzione, quindi se a molti può sembrare assurdo, i suoi concetti sono tutti scritti dalla bibbia stessa..
la dottrina ci insegna che dio viene specificato nella bibbia come jaweh, cosa assolutamente non vera in quanto quel nome non significa dio, gesù allora di chi era figlio?
ci viene detto che gesù è stato mandato per liberarci dal peccato originale, ora provate a chiedere agli ebrei se nella bibbia esiste il peccato originale..è stata un invenzione successiva di agostino..
se gesù era figlio di uno che non era dio, ed è stato mandato per liberarci da una macchia che non c'è, qui tutta la storia andrebbe a cadere..
Qualamano
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2056
Iscritto il: 13/08/2012, 15:47

Re: Mauro Biglino, l'uomo che cambierà la storia dell'umanità

Messaggioda Geronimo Stilton » 16/02/2015, 19:55

Qualamano ha scritto:precisando che non sono credente di nessuna religione ne mi avvicino ad alcuna di esse, tutto ciò che scrivo è basato sullo studio letterale del testo biblico, cioè del codex leningradensis, ovvero i codici da cui derivano le bibbie che abbiamo in casa..
vorrei partire da un po di concetti, tratti proprio dal dottor biglino precisando che tutto quello che dice e scrive, non sono sue interpretazioni, ma una semplice traduzione, quindi se a molti può sembrare assurdo, i suoi concetti sono tutti scritti dalla bibbia stessa..
la dottrina ci insegna che dio viene specificato nella bibbia come jaweh, cosa assolutamente non vera in quanto quel nome non significa dio, gesù allora di chi era figlio?
ci viene detto che gesù è stato mandato per liberarci dal peccato originale, ora provate a chiedere agli ebrei se nella bibbia esiste il peccato originale..è stata un invenzione successiva di agostino..
se gesù era figlio di uno che non era dio, ed è stato mandato per liberarci da una macchia che non c'è, qui tutta la storia andrebbe a cadere..

Azz :shock:
LA BARI E' IL MIO AMORE NON TE LO SO SPIEGARE TANTO NON CAPIRAI...

Il tempo è galantuomo cit.
Geronimo Stilton
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 12622
Iscritto il: 23/02/2011, 12:37

Re:

Messaggioda Qualamano » 16/02/2015, 21:52

acustica65 ha scritto:@qualamano sarei curioso di sapere come si tradurrebbe letteralmente Esodo 3:15, perché questo versetto dimostra che i termini Dio e Jahweh sono differenti ma collegato tra loro. Circa Gesù poi, scusami ma mi riservo di parlarne dopo la tua risposta.

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk


leggendo il versetto che hai citato, posso risponderti affermando un concetto che tra l'altro proprio quel versetto ne da conferma..jaweh stesso, non dice mai di essere il dio dell'umanità, dei popoli, ma solo di quel popolo, nello specifico, solo della famiglia di giacobbe, infatti nella spartizione dei popoli e delle nazioni, (deuteronomio 32,8), elyon, distribuisce queste secondo il numero dei figli degli elohim, e non dei fifli d'istraele come scritto in italiano, e quindi a jaweh gli era toccato quel pezzo di territorio, il più piccolo, mentre ad altri elohim più importanti le fette di terra erano piu grandi e più rilevanti, da qui la sua ira e ribellione verso i suoi colleghi elohim rivali, e la sua guerra contro chiunque si prostrasse ai suoi stessi colleghi..ci sono moltissimi libri non canonici, quindi non inseriti nella bibbia, tra cui "le guerre di jaweh" che ne sono testimonianza..da li poi è partito il tutto, la questione della terra promessa fatta a mose e via discorrendo con la storia, tutto è partito dalla spartizione dei popoli e nazioni..
Qualamano
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2056
Iscritto il: 13/08/2012, 15:47

Re: Mauro Biglino, l'uomo che cambierà la storia dell'umanità

Messaggioda N gann a mar » 20/02/2015, 10:44

Mi scuso per la prolissità ma era necessaria, dopodiché visto che siamo in un forum e non in una chat, dico a chiunque che sono disponibile in privato. :)

Premessa:
Dio si rivela progressivamente all'uomo, tramite manifestazioni antropomorfe per la comprensione degli uomini, assume molte accezioni o appellativi (shemot) tesi a far comprendere le modalità attraverso le quali Egli si rapporta al mondo e agli uomini. Ad es. nella Bibbia, troverai: Echad significa l'Uno, l'unità del divino ACHaT nell'ebraico biblico, Chai olamìm: Colui che vive sempre, Colui che dona la vita ai mondi., A-don haniflaot: Signore dei prodigi, A-don kol-hanneshamot: Signore di tutte le anime, etc.
Elohim: “non è solo un Nome, esprime infatti un attributo di Dio (cfr Bereshit (parashah) e Creazione (teologia) "מי" e "מה": "Chi" e "cosa"). (Ancora: alcuni spesso scrivono E-loh/kim per evitare di scrivere E-lohim, evitando anche solo di scrivere la forma esatta per Timore di Dio). Questo nome divino riguarda anche la Creazione e Dio come Creatore: in Ghimatriah la parola di questo nome divino ha il medesimo valore numerico di Hateva, ovvero Natura, e riguarda dunque il potere di Dio sulla Natura nel crearla, nel mantenerne l'esistenza e sostenerne il Governo. (Cit.)

Elohim viene usato per indicare in ebraico cose diverse, divine e umane, può significare nella scrittura Dio, legislatore, giudice, angeli, ma anche “dei”, che come spiegato nella Bibbia, non sono pari a Dio, esistono ma sono creature celesti. Il significato del termine Elohim dipende perciò dal contesto dove è inserito. Riporto da una consulenza linguistica ebraica, che non sono certo cristiani, anzi!

1) Abbiamo 2500 ricorrenze in cui il termine Elohim è riferito a Dio con verbi e aggettivi al singolare, frasi costruite tutte al singolare.

2) Tre ricorrenze riferite a Dio ma con valore di nome astratto tradotto in alcune traduzioni con "Divinità" in cui sono presenti solo un aggetivo al plurale (3 chayym, 1 kerovim. Altre due con verbo al plurale.

3) Due riferite a Dio in cui Egli si esprime al plurale.

4) Altre due o tre con aggettivi plurali superlativi indefiniti.

5) Abbiamo alcune ricorrenze di Elohim riferite singolarmente a dèi stranieri con valore singolare, le ha citate Jonah (Cochav Yam) etc.

6) Abbiamo alcune ricorrenze riferite a singoli uomini ed altre riferite al sinedrio. Una di queste in plurale di astrazione con verbo al plurale e riferito al profeta Samuele.

7) 63 ricorrenze riferite a dèi stranieri al plurale dell'espressione "elohim acherim"=altri dei/legislatori (alcune di queste sono plurali di astrazione col senso di divinità/legislazione/potere giuridico esecutivo)

8) Tulle le ricorrenze riferite a dèi stranieri (comprese le suddette 63) sono circa un centinaio (100). Qui il termine elohim spesso è il plurale numerico di eloahh.

I) YHWH afferma di essere Dio:

Ehyeh asher ehyeh: Io Sono colui che Sono o Io Sono, in senso continuativo, di Eternità, altra accezione.

In molti versi YHWH afferma di essere Dio, creatore degli esseri creati, il solo degno di invocazione e adorazione eccone alcuni:“Allora Dio pronunziò tutte queste parole: «Io sono il SIGNORE, il tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla casa di schiavitù” (Es. 20:1,2) Non avrai altro Dio all'infuori di me.
Quando si presento a Mosè: “YHWH passò davanti a Mosè e gridò“YHWH, Dio pietoso e misericordioso” (Es 34,5)
Dio, secondo la Bibbia quindi non è intervenuto ad un certo punto della storia dell'uomo evolvendolo, ma è la causa prima dell'Universo, della terra e dell'uomo e le creature celesti che alcuni hanno preso ad adorare e pregare:
secondo la Bibbia ha creato l'universo, le stelle e la terra, Salmo 102:25, Isaia 42:5, Isaia 40:26, Isaia 45:18, Salmo 104:26, l'uomo, Isaia 45:12.
Colossesi 1:16 ad esempio:  “perché mediante Lui (Gesù il Kìrios) tutto fu creato, la realtà nei cieli e quelle sulla terra, le visibili e le invisibili, sia troni (θρόνοι, thronoi) sia le Signorie (κυριότητες, kuriotētes), sia i principati (ἄρχαι, archai), sia le potestà (ἐξουσίαι, exousiai): tutto è stato creato mediante Lui e per Lui.” ». Troni, Signorie, Potestà etc., sono creature celesti appunto create. Attraverso questo verso vedi come lo stesso termine Signore" (Κύριος, Kìrios) è applicato a Gesù colui per mezzo del quale ogni cosa è stata creata, e a quelle invisibili: Troni, Signorie kuriotētes, Principati e Potestà; tutte le cose sono state create per mezzo di lui e in vista di lui.), può essere applicato alle Signorie, creature celesti, create e appunto sottoposte. Lo stesso termine (come Elohim) lo trovi quindi applicato al creatore e ad una creatura, perché Dio non ha un nome, ogni nome che trovi nella Bibbia esprime semplicemente una sua caratteristica, in questo ultimo caso la signoria, totale nel caso di Cristo, parziale nel caso delle Signorie.

II) YHWH è il Dio di Israele, ma solo di Israele come afferma Biglino?

No. Ecco cosa voleva Dio che facesse Israele, popolo eletto per una precisa missione: Isaia 49:6 Io ti renderò luce delle nazioni, perché porti la mia salvezza fino all'estremità della terra”. Israele, avrebbe dovuto far conoscere a tutti i popoli, che adoravano “dei”, il vero e unico Dio di tutti i popoli in quanto ancor prima di Israele già si adorava Dio, infatti Abele e Caino (Genesi 4) offrirono olocausti a Lui, poi gli uomini si fecero degli idoli e Dio scelse Israele per riportarli tutti a sé, come spiegherò più avanti. Dio come Dio di tutti i popoli:
“Fate acclamazioni a Dio, voi tutti, abitanti della terra! 2 Cantate la gloria del suo nome, onoratelo con la vostra lode! 3 Dite a Dio: «Come sono tremende le opere tue! Per la grandezza della tua potenza i tuoi nemici ti aduleranno. 4 Tutta la terra si prostrerà davanti a te e canterà a te, canterà al tuo nome». [Pausa] 5 Venite e ammirate le opere di Dio; egli è tremendo nelle sue azioni verso i figli degli uomini. [..] 8 Benedite il nostro Dio, o popoli, e fate risuonare a piena voce la sua lode! 9 Egli ha conservato in vita l'anima nostra, e non ha permesso che il nostro piede vacillasse. (Salmo 66)

L'intenzione la trovi anche nel Nuovo Testamento in un passo di fondamentale importanza: Romani 1:18-32 magari nella Nuova Riveduta che ha un linguaggio più moderno. Qui è molto chiaro, come all'inizio dei tempi gli uomini tramite Adamo conoscevano Dio in quanto Egli (Genesi ) e Adamo hanno vissuto in completa armonia per un tempo indefinito! Genesi dice chiaramente che Dio parlava con Adamo faccia a faccia, sai quanto Adamo conosceva più di noi oggi con tutta la Scienza odierna?? Gli uomini si moltiplicarono e molti si corruppero degradando se stessi e la società, adorando e servendo Dei, che corrispondono secondo la Bibbia a creature (a differenza del Creatore) celesti, spesso demoni, causando così il moltiplicarsi del male, perché alla fine ognuno assomiglia a ciò che lo rende schiavo. Ma Dio nella Sua immensa misericordia ha provveduto un mediatore dopo il fallimento di Israele, per riavvicinare l'uomo a Dio, Gesù Cristo (1 Timoteo 2:5), chiunque vuole tramite Cristo e non è teoria ma pratica sperimentata da tanti, può qui ed ora riconnettersi con Dio oggi.
Ultima modifica di N gann a mar il 20/02/2015, 11:16, modificato 9 volte in totale.
Conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi!

"...il calcio, la birra e soprattutto le scommesse, limitavano il loro orizzonte. Tenerli sotto controllo non era difficile. George Orwell, "1984" (1948)
N gann a mar
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6728
Iscritto il: 13/02/2011, 23:29
Località: nella tua testa

Re: Mauro Biglino, l'uomo che cambierà la storia dell'umanità

Messaggioda N gann a mar » 20/02/2015, 10:45

III) Riguardo a Gesù:

Un esempio lo troviamo in Gv 8,57-59:
Allora i Giudei gli dissero: "Non hai ancora cinquant'anni e hai visto Abramo?". 58Rispose loro Gesù: "In verità, in verità io vi dico: prima che Abramo fosse, Io Sono". 59Allora raccolsero delle pietre per gettarle contro di lui; ma Gesù si nascose e uscì dal tempio.
Si può pensare così: “In verità, in verità io vi dico: prima che Abramo fosse, YHWH”
La folla infatti lo vuole lapidare, perché quella era la punizione stabilita per chi pronunciava invano il nome di Dio.
Similmente nel dialogo di Gesù con Caifa (Mc 16,61-62), o in Lc 67-71, è possibile interpretare il Suo Ἐγώ εἰμι come “sono io” ma anche come “Io sono”, anche alla luce della reazione degli ascoltatori, che lo accusano di volersi fare Dio, e lo giudicano reo di morte per bestemmia.
Con la stessa chiave di lettura si possono comprendere le parole di Gesù quando avvertiva che molti sarebbero venuti nel Suo nome, dicendo “Io sono”, traendo molti in inganno (Mc 13,6; cfr Lc 21,8; Mt 24,5)
Ancora più significativo può essere l’episodio della cattura: quando i soldati e i servi dei sommi sacerdoti e dei farisei si recano con Giuda per arrestarlo (Gv 18,4-8), Gesù chiede loro: “Chi cercate?”, gli viene risposto “Gesù di Nazareth”.
Cosa risponde Gesù? Sono io = Ego sum = Ἐγώ εἰμι = YHWH
E’ il nome di Dio, pronunciato da Gesù Cristo che è Dio. E cosa succede, infatti? “Appena disse loro "Sono io", indietreggiarono e caddero a terra” (Gv 18,6).
Come nell’economia dell’A.T., che stava per concludersi, i giudei e i sacerdoti nel tempio di Gerusalemme si prostravano a terra quando il Sommo sacerdote pronunciava il nome di Dio in loro presenza durante lo Yom Kippur, il giorno della Purificazione, così le creature si prostrano a terra quando Gesù, Sacerdote della Nuova ed eterna Alleanza, dice “Io sono”, cioè dice il nome di Dio, nell’imminenza della purificazione vera e definitiva della nostra Redenzione, che si sta per consumare sulla Croce.
Ci sono i potenti riferimenti in Gv capitolo 8:
24Vi ho detto che morirete nei vostri peccati; se infatti non credete che Io Sono, morirete nei vostri peccati". 25Gli dissero allora: "Tu, chi sei?". Gesù disse loro: "Proprio ciò che io vi dico. 26Molte cose ho da dire di voi, e da giudicare; ma colui che mi ha mandato è veritiero, e le cose che ho udito da lui, le dico al mondo". 27Non capirono che egli parlava loro del Padre. 28Disse allora Gesù: "Quando avrete innalzato il Figlio dell'uomo, allora conoscerete che Io Sono e che non faccio nulla da me stesso, ma parlo come il Padre mi ha insegnato.
Senza tralasciare di notare il v. 24, fermiamoci sul versetto 28.
“Quando avrete innalzato il Figlio dell'uomo, allora conoscerete che Io Sono”ovvero, “Quando avrete innalzato il Figlio dell'uomo, allora conoscerete YHWH”. (Cit.)

Apocalisse 1:8 - Io sono l'Alfa e l'Omega, dice il Signore Dio, Colui che è (ho on), che era (ho en) e che viene (ho erchomenos), l'Onnipotente (ho pantokrator)![17]
Apocalisse 4:8 - Santo, santo, santo il Signore Dio, l'Onnipotente, Colui che era (ho en), che è e che viene (ho erchomenos)! E chi lo dice questo?? Delle creature celesti tutte attorno a Lui, che lo adorano!


IV) Riguardo alla salvezza dal peccato:


Cosa è il peccato?? Tutto ciò che costituisce una barriera tra l'uomo e Dio: "Ecco, la mano del Signore non è troppo corta per salvare, né il suo orecchio troppo duro per udire; ma sono le nostre iniquità quelle che hanno posto una barriera fra voi e il vostro Dio; sono i vostri peccati quelli che hanno fatto sì ch'Egli nasconda la sua faccia da voi, per non darvi più ascolto" (Isaia 59:1-2)
E' tutto ciò che schiavizza l'uomo: Romani 7: 18, Difatti, io so che in me, cioè nella mia carne, non abita alcun bene; poiché in me si trova il volere, ma il modo di compiere il bene, no. 19 Infatti il bene che voglio, non lo faccio; ma il male che non voglio, quello faccio. 22 Infatti io mi compiaccio della legge di Dio, secondo l'uomo interiore, 23 ma vedo un'altra legge nelle mie membra, che combatte contro la legge della mia mente e mi rende prigioniero della legge del peccato che è nelle mie membra. 24 Me infelice! Chi mi libererà da questo corpo di morte?
Il peccato, la barriera, l'allontanamento da Dio, ha provocato la morte fisica e spirituale dell'uomo che era destinato a vivere per sempre. Romani 1, ben descrive la condizione dell'uomo e della società senza Dio in ogni epoca, “ingiustizia, fornicazione, malvagità, cupidigia, malizia, d'invidia, omicidio, contesa, frode, malignità, maldicenza, inimicizia con Dio, uomini oltraggiosi, superbi, fanfaroni, ingegnosi nel male, ribelli ai genitori, insensati, sleali, senza cuore, senza misericordia.”; l'uomo senza Dio, avendo in sé la sete di giustizia e di amore ha adottato dei succedanei, come le religioni o la politica etc. incapaci però di colmare il vuoto esistenziale interiore a forma di Dio e incapace di porre rimedio alla radice del problema che la Bibbia identifica in questo “il cuore dell'uomo è insanabilmente maligno”. Come cambiarlo? L'uomo da solo non può farlo.
L'anima secondo la Bibbia è immortale, abita un corpo per un tempo ma poi sale al Creatore, ora Dio dice la Bibbia è “tre volte Santo”, un peccatore non può resistere dinanzi a Lui, sarebbe come per un uomo avvicinarsi al sole, sarebbe distrutto, ma Dio ama follemente il peccatore, vuol che egli torni a Lui perché vede quanto l'uomo soffre lontano da Lui e offre la riconciliazione Giovanni 3:16, “poiché Iddio ha tanto amato il mondo ha dato il Suo unico Figlio, affinché chiunque crede in Lui, non perisca ma abbia vita eterna”, Cristo ha lasciato il Cielo per amore, è morto Lui al posto nostro che pure gli abbiamo voltato le spalle. Chiunque lo invoca, può aver perdonati i peccati e vita nuova non più schiavi del peccato."In Lui noi abbiamo la redenzione mediante il suo sangue, la remissione dei peccati, secondo le ricchezze della sua grazia".
Avviene cioé la pace tra Dio e l'uomo, “Giustificati dunque per fede abbiamo pace con Dio” (Romani 5), ritorniamo al posto in cui eravamo prima della caduta di Adamo, al posto che Dio aveva previsto per l'uomo ben più in alto dello stato attuale, lo spirito, (la parte dell'uomo che può comunicare con gli esseri spirituali) ritorna in piena comunione con Dio, c'è una potenza strardinaria in questo, “Benedetto sia l'Iddio e Padre del nostro Signor Gesù Cristo, il quale ci ha benedetti d'ogni benedizione spirituale nei luoghi celesti in Cristo” (Efesini 5), La Sua presenza ti accompagna, la sua pace, la Sua potenza, la Sua autorità è con te, è in te...torni a camminare con Dio come Genesi descrive che faceva Adamo. Satana definito seduttore del mondo (Apocalisse 12) e padre della menzogna, colui che ha proclamato se stesso come proprio dio e ha invitato l'uomo a fare altrettanto (Genesi 3), non vuole assolutamente che l'uomo torni al posto che gli compete vicino a Dio, perché per lui, che sa bene quanto è straordinario (Giobbe 1) stare alla presenza di Dio, non c'è possibilità di tornare indietro e fa di tutto affinché l'uomo non torni a Dio.
Al di là della “ricetta” di come tornare a Dio, la Bibbia offre la concreta possibilità a ciascuno di poter sperimentare, di poter fare una esperienza personale con Dio, alle volte ci perdiamo in discussioni sugli eccipienti di un farmaco salvavita e rimaniamo tutta la vita a guardare la bottiglietta, quando basterebbe seguire le istruzioni e soprattutto usarlo per toccare con mano i benefici, a me è successo, ho visto cose straordinarie e mi ha cambiato la vita. “Se qualcuno ha sete, venga a me e beva. Chi crede in me, come ha detto la Scrittura, fiumi d'acqua viva sgorgheranno dal suo seno, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto” Provare per credere!
Ultima modifica di N gann a mar il 20/02/2015, 11:13, modificato 2 volte in totale.
Conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi!

"...il calcio, la birra e soprattutto le scommesse, limitavano il loro orizzonte. Tenerli sotto controllo non era difficile. George Orwell, "1984" (1948)
N gann a mar
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6728
Iscritto il: 13/02/2011, 23:29
Località: nella tua testa

Re: Mauro Biglino, l'uomo che cambierà la storia dell'umanità

Messaggioda N gann a mar » 20/02/2015, 11:04

V) Riguardo a Biglino:

Non è laureato, non è Professore in quanto non insegna in nessuna Università, ha però amicizie molto influenti sia in campo politico che esoterico e magico/occulto, adepto di quella Massoneria che ha come scopo dichiarato la distruzione del Cristianesimo e l'istaurazione del Nuovo Ordine Mondiale.

http://www.losai.eu/mauro-biglino-e-i-suoi-fratelli/ e gli altri link che sono nella pagina.
Conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi!

"...il calcio, la birra e soprattutto le scommesse, limitavano il loro orizzonte. Tenerli sotto controllo non era difficile. George Orwell, "1984" (1948)
N gann a mar
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6728
Iscritto il: 13/02/2011, 23:29
Località: nella tua testa

Re: Mauro Biglino, l'uomo che cambierà la storia dell'umanità

Messaggioda Qualamano » 21/02/2015, 15:53

N gann a mar ha scritto:V) Riguardo a Biglino:

Non è laureato, non è Professore in quanto non insegna in nessuna Università, ha però amicizie molto influenti sia in campo politico che esoterico e magico/occulto, adepto di quella Massoneria che ha come scopo dichiarato la distruzione del Cristianesimo e l'istaurazione del Nuovo Ordine Mondiale.

http://www.losai.eu/mauro-biglino-e-i-suoi-fratelli/ e gli altri link che sono nella pagina.


rispetto tutto ciò che dici, è ovvio che certi argomenti per un credente siano scomodi e non si vogliano accattare delle verità messe sotto gli occhi di tutti..posso solo dire che le bibbie date alle famiglie non sono le stesse date agli studiosi, le nostre bibbie le leggiamo in italiano e diamo per buono quello che c'è scritto perchè siamo nati qui, in questo contesto storico, socio-politico e culturale dove la chiesa ha deciso che quella è la verità, perchè l'obiettivo è quella di non far sapere al popolo chè i testi originali dicono tutta un'altra storia..per quanto riguarda biglino, posso dare conferma personale e non solo, che sull'argomento bibbia e tutto ciò che concerne le lingue semitiche e tutta la storia dell'umanità, fino ad arrivare ad oggi, non ha rivali con nessuno, ha chiesto un confronto pubblico con i teologi, religiosi di ogni genere, esperti in lingue antiche..nessuno ha il coraggio di affrontarlo, questo la dice molto lunga..in ogni caso, ognuno la pensi come sia meglio per lui..
Qualamano
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2056
Iscritto il: 13/08/2012, 15:47

Re: Mauro Biglino, l'uomo che cambierà la storia dell'umanità

Messaggioda N gann a mar » 23/02/2015, 1:54

acustica65 ha scritto:
N gann a mar ha scritto:<br /><b>V) Riguardo a Biglino:</b><br /><br />Non è laureato, non è Professore in quanto non insegna in nessuna Università, ha però amicizie molto influenti sia in campo politico che esoterico e magico/occulto, adepto di quella Massoneria che ha come scopo dichiarato la distruzione del Cristianesimo e l'istaurazione del Nuovo Ordine Mondiale. <br /><br />http://www.losai.eu/mauro-biglino-e-i-suoi-fratelli/ e gli altri link che sono nella pagina.


rispetto tutto ciò che dici, è ovvio che certi argomenti per un credente siano scomodi e non si vogliano accattare delle verità messe sotto gli occhi di tutti..posso solo dire che le bibbie date alle famiglie non sono le stesse date agli studiosi, le nostre bibbie le leggiamo in italiano e diamo per buono quello che c'è scritto perchè siamo nati qui, in questo contesto storico, socio-politico e culturale dove la chiesa ha deciso che quella è la verità, perchè l'obiettivo è quella di non far sapere al popolo chè i testi originali dicono tutta un'altra storia..per quanto riguarda biglino, posso dare conferma personale e non solo, che sull'argomento bibbia e tutto ciò che concerne le lingue semitiche e tutta la storia dell'umanità, fino ad arrivare ad oggi, non ha rivali con nessuno, ha chiesto un confronto pubblico con i teologi, religiosi di ogni genere, esperti in lingue antiche..nessuno ha il coraggio di affrontarlo, questo la dice molto lunga..in ogni caso, ognuno la pensi come sia meglio per lui..<br/>


Caro Qualamano, fatto salvo che non condivido il modo di n'gann a mar' di screditare Biglino (mi sembra faccia come i farisei che dicevano che gli apostoli non contassero nulla in quanto illetterati e comuni), devo dirti che stai dicendo cose che non conosci. È ovvio che la Bibbia è tradotta nelle lingue correnti, ma sei così preparato da poter dire che le traduzioni siano un falso?

Io confronti con il testo ebraico e i relativi vocabolari li ho fatti. E attendo ancora la tua traduzione del brano di Esodo riportato qualche post indietro.

Piuttosto che lasciarti abbagliare da presunte rivelazioni, ti invito ad elevare il tuo sguardo e a valutare l'intera Bibbia. Scoprirai molto più delle speculazioni fatte su una parola.





Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk


Mi spiace dia per scontato che volessi screditare a mo' dei farisei, e mi spiace ancor di più aver dato questa impressione, ho riportato fatti reali (no laurea, no professore, membro di certe consorterie dallo scopo ben dichiarato) e non ho espresso alcun giudizio di valore sulla persona. Li ho riportati invece perché credo che sapere di più di chi ti sta parlando aiuti a leggere le cose con la giusta distanza, a mettere a fuoco, ponderando bene ogni cosa, visto che stiamo parlando di cose vitali per l'essere umano.
Conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi!

"...il calcio, la birra e soprattutto le scommesse, limitavano il loro orizzonte. Tenerli sotto controllo non era difficile. George Orwell, "1984" (1948)
N gann a mar
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6728
Iscritto il: 13/02/2011, 23:29
Località: nella tua testa

PrecedenteProssimo

Torna a Del più e del meno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti