Sciagure aeree: avete paura di volare?

In questa sezione puoi parlare di tutto quello che non attiene il Bari! Temi d'attualità, cronaca e tanto altro!

Moderatore: Moderatori

Sciagure aeree: avete paura di volare?

Messaggioda onlybariforever » 25/03/2015, 8:41

Esprimo il mio punto di vista, precisando che non si tratta affatto di sensazioni nate sull'onda emotiva dell'incidente di ieri. Ebbene sì, ho paura di volare! Paura profondamente "razionale": temo l'errore umano, il guasto tecnico....tutti aspetti inconfutabili, scientificamente, dal mio punto di vista. E non mi aiutano affatto i dati statistici sulla distribuzione degli incidenti tra i vari mezzi di trasporto. Banalmente, riduco tutto ad una semplice considerazione: se ho un guasto all'auto, accosto e chiamo qualcuno; con un guasto ad un aereo si va giu, senza scampo.

Fermo restando che, in caso di necessità, è impossibile privarsi dell'utilizzo di questo mezzo di trasporto.
Cosa ne pensate?
gutta cavat lapidem

Fa più rumore un albero che cade di un'intera foresta che cresce silenziosa.
onlybariforever
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 13630
Iscritto il: 14/02/2011, 9:11
Località: BARI

Re: Sciagure aeree: avete paura di volare?

Messaggioda Alnex » 25/03/2015, 13:26

Mai volato in vita mia, ma per indole non ho paura di niente se prima questa cosa non mi ha creato un trauma o qualcosa di simile.

Alla fine preoccuparsi è inutile, se l'aereo va giù, tempo 5-10 secondi ed è tutto finito, non si ha neanche il tempo di rendersi conto, quindi a che pro preoccuparsi prima? :lol:
Alnex
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 10587
Iscritto il: 25/07/2010, 12:07

Sciagure aeree: avete paura di volare?

Messaggioda Phil » 26/03/2015, 0:17

Ho paura solo in fase di decollo ma poi passa. Meno ci pensi a quello che può accadere e meglio è :)
Quando sono stato negli USA il volo mi ha preoccupato più per una questione claustrofobica, stare 8h in un posto chiuso mi ha stressato a livello psicologico e non ti nego che ho pensato "non importa come, bast ca frnesc!" :))
La risposta sei tu, nessuno te la suggerisce. Devi solo convincerti di essere quello che tu vuoi, quello che tu chiedi!
Phil
Avatar utente
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 1442
Iscritto il: 14/07/2010, 15:56

R: Re: Sciagure aeree: avete paura di volare?

Messaggioda onlybariforever » 26/03/2015, 5:51

Phil ha scritto:Ho paura solo in fase di decollo ma poi passa. Meno ci pensi a quello che può accadere e meglio è :)
Quando sono stato negli USA il volo mi ha preoccupato più per una questione claustrofobica, stare 8h in un posto chiuso mi ha stressato a livello psicologico e non ti nego che ho pensato "non importa come, bast ca frnesc!" :))

Questo è un altro aspetto molto particolare: è capitato anche me ed ho provato qualcosa di simile...diciamo che quell' esperienza ha peggiorato la situazione.
gutta cavat lapidem

Fa più rumore un albero che cade di un'intera foresta che cresce silenziosa.
onlybariforever
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 13630
Iscritto il: 14/02/2011, 9:11
Località: BARI

Re: Sciagure aeree: avete paura di volare?

Messaggioda N gann a mar » 26/03/2015, 21:51

Tra domani e domenica prendo 4 voli :mrgreen: Personalmente, mi affido al Cielo, una volta in volo per la Spagna capitammo nei vuoti d'aria è non fu una esperienza piacevole, capii che qualcosa non andava vedendo i vassoi volare e le hostess scappare dal corridoio! Il più delle volte sono così stanco che mi addormento ma se sono vicino al finestrino mi piace vedere il paesaggio, l'ultima volta, il Gargano e i suoi particolari perfettamente, l'altra ancora il lago di Como, fantastico! C'è la Sardegna Nord Occidentale, che vista da sopra ha la costa sabbiosa di colore rosa/dorato, per non parlare dei tramonti...evito il posto corridoio tra urti alle gambe e ai gomiti non è cosa! :D
Conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi!

"...il calcio, la birra e soprattutto le scommesse, limitavano il loro orizzonte. Tenerli sotto controllo non era difficile. George Orwell, "1984" (1948)
N gann a mar
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6776
Iscritto il: 13/02/2011, 23:29
Località: nella tua testa

Re: Sciagure aeree: avete paura di volare?

Messaggioda Alnex » 26/03/2015, 22:23

Sono più letali i viaggi negli Intercity Notte. Ne ho fatto uno ad ottobre l'anno scorso e ne farò un altro a luglio. Atmosfera d'altri tempi. :lol:
Alnex
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 10587
Iscritto il: 25/07/2010, 12:07

Re: Sciagure aeree: avete paura di volare?

Messaggioda N gann a mar » 26/03/2015, 23:14

Alnex ha scritto:Sono più letali i viaggi negli Intercity Notte. Ne ho fatto uno ad ottobre l'anno scorso e ne farò un altro a luglio. Atmosfera d'altri tempi. :lol:


Confermo, due esperienze su tutte! Una volta, mi trovai in uno scompartimento assaltato da albanesi, dopo qualche stazione entro la polizia che al buio, tra urla e manganelli faceva scendere i tipi e ie dà a disc oh, oh so italian, oh!! :risata:
Una altra volta salirono delle prostitute di colore, poverine, mezze nude, urlanti per tutto il viaggio che litigavano al telefono e usavano le tende dello scompartimento a mo di asciugamani...
Comunque se posso dare un suggerimento, per lunghi tratti, prenotando prima però, ci sono forti sconti sulle cuccette e conviene! Servizio di lusso, tutto pulito e controllato, ti danno l'acqua, salviette, il caffè la mattina, ci sono le prese elettriche, insomma comfort e tranquillità se si vuol dormire! :D

E comunque in viaggio, sempre tappi per le orecchie o mp3 e mascherina per la luce!! 8-)
Conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi!

"...il calcio, la birra e soprattutto le scommesse, limitavano il loro orizzonte. Tenerli sotto controllo non era difficile. George Orwell, "1984" (1948)
N gann a mar
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6776
Iscritto il: 13/02/2011, 23:29
Località: nella tua testa

Re: Sciagure aeree: avete paura di volare?

Messaggioda Geronimo Stilton » 26/03/2015, 23:19

Mai preso l'aereo in vita mia, ma un viaggetto prima o poi lo farò. Quanto ai treni...bè ne vedi di tutte i colori specie se dal sud ti sposti al nord. Basta arrivare dalle parti della Campania che ti vedi salire gente che porta qualsiasi cosa :lol: se poi questo avviene in estate.....
LA BARI E' IL MIO AMORE NON TE LO SO SPIEGARE TANTO NON CAPIRAI...

Il tempo è galantuomo cit.
Geronimo Stilton
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 12622
Iscritto il: 23/02/2011, 12:37

Re: Sciagure aeree: avete paura di volare?

Messaggioda Alnex » 27/03/2015, 2:13

N gann a mar ha scritto:
Alnex ha scritto:Sono più letali i viaggi negli Intercity Notte. Ne ho fatto uno ad ottobre l'anno scorso e ne farò un altro a luglio. Atmosfera d'altri tempi. :lol:


Confermo, due esperienze su tutte! Una volta, mi trovai in uno scompartimento assaltato da albanesi, dopo qualche stazione entro la polizia che al buio, tra urla e manganelli faceva scendere i tipi e ie dà a disc oh, oh so italian, oh!! :risata:
Una altra volta salirono delle prostitute di colore, poverine, mezze nude, urlanti per tutto il viaggio che litigavano al telefono e usavano le tende dello scompartimento a mo di asciugamani...
Comunque se posso dare un suggerimento, per lunghi tratti, prenotando prima però, ci sono forti sconti sulle cuccette e conviene! Servizio di lusso, tutto pulito e controllato, ti danno l'acqua, salviette, il caffè la mattina, ci sono le prese elettriche, insomma comfort e tranquillità se si vuol dormire! :D

E comunque in viaggio, sempre tappi per le orecchie o mp3 e mascherina per la luce!! 8-)


Mamma mè, na latrin... :D

Io tra andata e ritorno per fortuna viaggiai in cabine con gente normale. :lol: Però nei corridoi c'era di tutto e sembrava davvero di essere tornati agli anni 90. :lol:

La pecca più grande è che praticamente non si dorme. Di indole dormo poco quindi in teoria una notte insonne non mi abbatte più di tanto. Ma quando andai a Milano tra la stanchezza per il poco sonno all'andata (dormii un'ora più o meno), il sonno disturbato la sera (dormii a casa di un mio amico che studia alla Bocconi, e che divide la casa con altri, e faceva un freddo cane :lol: ), al ritorno dormii un paio d'ore ma iniziai a sbottare quando il treno dopo mezzora non partiva più da San Severo. :lol:

Sulle cuccette ti ringrazio per il consiglio, ho visto che costano solo 10 euro in più del posto di 2° classe. Credo che almeno un viaggio tra andata e ritorno ce lo faremo lì. Il punto è che quest'estate stiamo organizzando una vacanza e quindi per questo viaggio imprevisto (andiamo su a Milano per un concerto) vorremmo spendere il meno possibile. :)
Alnex
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 10587
Iscritto il: 25/07/2010, 12:07

Re: Sciagure aeree: avete paura di volare?

Messaggioda serginho81 » 27/03/2015, 18:53

Alnex ha scritto:
N gann a mar ha scritto:
Alnex ha scritto:Sono più letali i viaggi negli Intercity Notte. Ne ho fatto uno ad ottobre l'anno scorso e ne farò un altro a luglio. Atmosfera d'altri tempi. :lol:


Confermo, due esperienze su tutte! Una volta, mi trovai in uno scompartimento assaltato da albanesi, dopo qualche stazione entro la polizia che al buio, tra urla e manganelli faceva scendere i tipi e ie dà a disc oh, oh so italian, oh!! :risata:
Una altra volta salirono delle prostitute di colore, poverine, mezze nude, urlanti per tutto il viaggio che litigavano al telefono e usavano le tende dello scompartimento a mo di asciugamani...
Comunque se posso dare un suggerimento, per lunghi tratti, prenotando prima però, ci sono forti sconti sulle cuccette e conviene! Servizio di lusso, tutto pulito e controllato, ti danno l'acqua, salviette, il caffè la mattina, ci sono le prese elettriche, insomma comfort e tranquillità se si vuol dormire! :D

E comunque in viaggio, sempre tappi per le orecchie o mp3 e mascherina per la luce!! 8-)


Mamma mè, na latrin... :D

Io tra andata e ritorno per fortuna viaggiai in cabine con gente normale. :lol: Però nei corridoi c'era di tutto e sembrava davvero di essere tornati agli anni 90. :lol:

La pecca più grande è che praticamente non si dorme. Di indole dormo poco quindi in teoria una notte insonne non mi abbatte più di tanto. Ma quando andai a Milano tra la stanchezza per il poco sonno all'andata (dormii un'ora più o meno), il sonno disturbato la sera (dormii a casa di un mio amico che studia alla Bocconi, e che divide la casa con altri, e faceva un freddo cane :lol: ), al ritorno dormii un paio d'ore ma iniziai a sbottare quando il treno dopo mezzora non partiva più da San Severo. :lol:

Sulle cuccette ti ringrazio per il consiglio, ho visto che costano solo 10 euro in più del posto di 2° classe. Credo che almeno un viaggio tra andata e ritorno ce lo faremo lì. Il punto è che quest'estate stiamo organizzando una vacanza e quindi per questo viaggio imprevisto (andiamo su a Milano per un concerto) vorremmo spendere il meno possibile. :)


viaggio anche io spesso con l'intercity notte e ormai è cuccetta tutta la vita! anche perchè nello scompartimento, oltre alla scomodità, i controllori passano sempre e non dormi praticamente mai! :evil: :evil: :evil:
cmq i tappi per le orecchie li uso pure io :lol: :lol: :lol:
Questo canto d'orgoglio e d'amore che ci vien dal profondo del cuore
E vorrei continuare a cantare sostenendo il mio unico amor
Magico Bari alè! dai non mollare perchè tu sei tutto per me
E non potrei, lo sai, abbandonarti mai...
serginho81
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5646
Iscritto il: 14/02/2011, 0:00
Località: Alberobello


Torna a Del più e del meno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti