Tennis - Stagione 2015

In questa sezione commenteremo tutti gli altri sport

Moderatore: Moderatori

R: Tennis - Stagione 2015

Messaggioda scoutman » 14/03/2015, 8:11

Indian Wells, anche la Giorgi out

Dopo la Knapp e la Schiavone, anche la tennista marchigiana è stata eliminata dal torneo in corso di svolgimento sul cemento della California.

13 marzo 2015 Sportal.it

L'Indian Wells sembra iniziato nel peggiore dei modi per le tenniste azzurre.

Immagine

Dopo Karin Knapp e Francesca Schiavone, infatti, anche Camila Giorgi è stata eliminata dal 'BNP Paribas Open' in corso di svolgimento su campi di cemento in California. A sconfiggerla la britannica Heather Watson, che ha vinto in un'ora e 49 minuti di gioco con il punteggio di 7-5, 7-5.

Inviato dal mio HTC Desire EYE utilizzando Tapatalk
scoutman
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda scoutman » 14/03/2015, 23:08

Avanti Errani e Pennetta, fuori Roberta Vinci

Pubblicato il 14/03/2015 alle 21

Immagine

La brindisina ha sconfitto Madison Brengle nel secondo turno, mentre la romagnola ha battuto Lin Zhu: Vinci eliminata da Sabine Lisicki

Flavia Pennetta ha cominciato nel migliore dei modi la sua difesa del titolo al 'Bnp Paribas Open', torneo Wta in corso sui campi in cemento di Indian Wells, in California. La 33enne brindisina, numero 16 Wta e 15esima testa di serie,  ha sconfitto al secondo turno per 6-4 6-2, in un'ora ed un quarto di gioco la statunitense Madison Brengle,  numero 46 Wta.

"Fino a stamane ero piuttosto tranquilla  - ha commentato Pennetta - poi ho cominciato ad avvertire la tensione. Dopo il successo dello scorso anno è normale, ho tanto da perdere. Oggi ho cercato di rimanere concentrata su tutti i punti ed è andata bene". Al terzo turno l'azzurra troverà la vincente del match tra l'australiana Samantha Stosur, numero 25 Wta e 21esima testa di serie, e la 18enne wild card statunitense Taylor Towsend, numero 96 Wta.

Esordio positivo anche per Sara Errani, numero 12 Wta ed 11esima testa di serie, che ha sconfitto per 6-0 4-6 6-2, in un'ora e 40 minuti, la cinese Lin Zhu, numero 119 Wta, passata attraverso le qualificazioni, che al primo turno aveva eliminato Francesca Schiavone. Al terzo turno la 27enne romagnola giocherà contro Sabine Lisicki.

La tedesca, numero 30 della classifica WTA,  ha infatti battuto Roberta Vinci  in un match durato tre set e concluso con il punteggio di 6-1, 5-7, 6-4. Niente derby azzurro, avanzano solo Pennetta e Errani.

Eurosport

scoutman
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda scoutman » 20/03/2015, 23:26

ATP, Indian Wells Masters - Federer spazza via Berdych ed è in semifinale

.Immagine

Lo svizzero liquida il ceco 6-4, 6-0 e vola in semifinale dove attende il vincente della sfida fra Nadal e Raonic

Eurosport Di SD 1 ora fa

Un’autentica lezione. Così si può definire la prestazione di Roger Federer nei quarti di finale di Indian Wells dove ha letteralmente annienato uno sconsolato Tomas Berdych incapace di opporre la benché minima opposizione al tennis di uno svizzero inerrestabile e implacabile da ogni zona del campo. 6-4, 6-0 il punteggio col quale il numero due del mondo liquida il ceco che incassa il 13esimo stop in 19 incontri. Roger, che insegue il 5° successo nel Masters 1000 di Indian Wells, ora attende il vincente della sfida fra Raonic e Nadal

Dopo sei game nei quali a fare la differenza è il servizio è nel settimo parziale che Federer piazza il break che gli vale la conquista del primo set. Berdych non riesce quasi mai a far male con la prima di servizio (47% di efficacia) mentre Roger è semplicemente ingiocabile perde in tutto cinque punti al servizio nel primo set e chiude al decimo gioco con un mostruoso 94% alla prima di servizio. Nel secondo set Federer alza ulteriormente il livello del suo gioco e in sei game archivia la pratica prendendosi la meritata standing ovation dal pubblico e confermandosi imbattuto nel 2015 nei match giocati sulla distanza dei due set su tre.

"E' stato grande - ha commentato a fine partita il campione di Basilea - Sono stato davvero in grado di mettere pressione su Tomas dalla linea di fondo. Ho avuto il sopravvento e credo che sicuramente non ha avuto il suo giorno migliore al servizio. Le statistiche dicono che ha commesso diversi doppi falli e non ha avuto una alto percentuale di prime palle, questo mi ha permesso di entrare molto spesso nel campo con la risposta. Per questo ho avuto il sopravvento e sono stato in grado di controllare la partita", ha concluso Federer.

scoutman
Non connesso
M'briak
M'briak

Re: Tennis - Stagione 2015

Messaggioda Peppino » 22/04/2015, 15:55

Cominciata la stagione sulla terra rossa che dite Rafa Nadal riuscirà a tornare il N 1 su questa superficie?
Peppino
Non connesso
M'briak
M'briak

Re: Tennis - Stagione 2015

Messaggioda Peppino » 15/09/2015, 18:25

nessun accenno alle 2 pugliesi finaliste degli US OPEN
Peppino
Non connesso
M'briak
M'briak

Precedente