Emergenza Coronavirus: topic unico

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Re: Emergenza Coronavirus: topic unico

Messaggioda darobross » 23/03/2020, 13:53

gigi70ba ha scritto:Cercando di parlare di calcio (e non è facile), io credo che se, e ribadisco SE, i piccoli segnali confortanti di ieri dovessero essere confermati, forse si potrebbe ipotizzare una ripresa degli allenamenti tra 2-3 settimane ed una ripresa dei campionati circa a metà maggio ma rigorosamente a porte chiuse. Dico questo perchè penso che le squadre vivano in una sorta di campana di vetro, nella massima protezione possibile ed i calciatori siano iper-controllati.
La ripresa dei tornei potrebbe se non altro alleggerire la mente a noi appassionati, avviarci ad un lento ritorno alla normalità attendendo un evento sportivo anziché il quotidiano aggiornamento della protezione civile.
Chiaro che pensare di poter tornare allo stadio in tempi brevi è utopia, ma almeno poter impegnare un pò del nostro tempo per tornare a seguire in TV le competizioni sportive sarebbe già un piccolo successo.

scusa ma come fai anke solo ad ipotizzare una ripresa degliallenamenti fra 2-3 settimane? il coronavirus non è un interruttore ke spegni da un giorno all'altro...quali calciatori in una campana di vetro? ed i loro familiari,gli staff delle squadre,gli arbitri? ci vorranno mesi prima di tornare ad una vita simil-normale.
questa stagione è finita,mettiamoci l'anima in pace.
LA PASSIONE VA OLTRE IL RISULTATO.ALLO STADIO SEMPRE E COMUNQUE.

Bari - Lanciano 4 - 3 .....io c'ero!!!
darobross
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3958
Iscritto il: 25/04/2011, 11:01

Emergenza Coronavirus: topic unico

Messaggioda onlybariforever » 23/03/2020, 16:35

Io vorrei che qualcuno più esperto di me commentasse e spiegasse questi dati.
Ci saranno anche quest'anno decessi per influenza stagionale: nessuno ne parla, siamo certi che non vengano confusi con quelli per covid? Esiste un monitoraggio separato ?Immagine
gutta cavat lapidem

Fa più rumore un albero che cade di un'intera foresta che cresce silenziosa.
onlybariforever
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 13630
Iscritto il: 14/02/2011, 9:11
Località: BARI

Re: Emergenza Coronavirus: topic unico

Messaggioda kikko » 23/03/2020, 17:58

Pare che anche oggi il trend dei contagi sia in diminuzione
Sky tg24
SE NON LA AMI QUANDO PERDE
NON AMARLA QUANDO VINCE


NOI SIAMO IL BARI
kikko
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 11980
Iscritto il: 29/05/2014, 18:27

Re: Emergenza Coronavirus: topic unico

Messaggioda N gann a mar » 23/03/2020, 20:11

kikko ha scritto:Pare che anche oggi il trend dei contagi sia in diminuzione
Sky tg24


Sono certo che questo calo proseguirà!!
Conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi!

"...il calcio, la birra e soprattutto le scommesse, limitavano il loro orizzonte. Tenerli sotto controllo non era difficile. George Orwell, "1984" (1948)
N gann a mar
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6753
Iscritto il: 13/02/2011, 23:29
Località: nella tua testa

Re: Emergenza Coronavirus: topic unico

Messaggioda Portiere Volante » 23/03/2020, 21:09

onlybariforever ha scritto:Io vorrei che qualcuno più esperto di me commentasse e spiegasse questi dati.
Ci saranno anche quest'anno decessi per influenza stagionale: nessuno ne parla, siamo certi che non vengano confusi con quelli per covid? Esiste un monitoraggio separato ?Immagine

Anch'io
BASTA MULTIPROPRIETA'
Portiere Volante
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6194
Iscritto il: 13/05/2016, 14:51

Re: Emergenza Coronavirus: topic unico

Messaggioda gigi70ba » 24/03/2020, 12:18

darobross ha scritto:
gigi70ba ha scritto:Cercando di parlare di calcio (e non è facile), io credo che se, e ribadisco SE, i piccoli segnali confortanti di ieri dovessero essere confermati, forse si potrebbe ipotizzare una ripresa degli allenamenti tra 2-3 settimane ed una ripresa dei campionati circa a metà maggio ma rigorosamente a porte chiuse. Dico questo perchè penso che le squadre vivano in una sorta di campana di vetro, nella massima protezione possibile ed i calciatori siano iper-controllati.
La ripresa dei tornei potrebbe se non altro alleggerire la mente a noi appassionati, avviarci ad un lento ritorno alla normalità attendendo un evento sportivo anziché il quotidiano aggiornamento della protezione civile.
Chiaro che pensare di poter tornare allo stadio in tempi brevi è utopia, ma almeno poter impegnare un pò del nostro tempo per tornare a seguire in TV le competizioni sportive sarebbe già un piccolo successo.

scusa ma come fai anke solo ad ipotizzare una ripresa degliallenamenti fra 2-3 settimane? il coronavirus non è un interruttore ke spegni da un giorno all'altro...quali calciatori in una campana di vetro? ed i loro familiari,gli staff delle squadre,gli arbitri? ci vorranno mesi prima di tornare ad una vita simil-normale.
questa stagione è finita,mettiamoci l'anima in pace.


Non è un interruttore, certo. Io mi rifaccio a quello che è stato l'andamento in Cina, dove proprio oggi hanno ridotto le restrizioni, a distanza di 2 mesi. Se l'evoluzione in Italia sarà la stessa e se saremo bravi a rispettare le restrizioni medesime, confido che tra 40-45 giorni le stesse potranno essere allentate anche qui e che si potrà ricominciare con l'attività agonistica. Ovviamente le squadre dovranno anticipare i tempi ricominciando gli allenamenti, magari dopo Pasqua e con tutte le precauzioni del caso. Se così non sarà pazienza, ce ne faremo una ragione e ne riparleremo più in là.
gigi70ba
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 1576
Iscritto il: 29/07/2013, 11:11

Re: Emergenza Coronavirus: topic unico

Messaggioda Galletto Dave » 24/03/2020, 14:56

N gann a mar ha scritto:
kikko ha scritto:Pare che anche oggi il trend dei contagi sia in diminuzione
Sky tg24


Sono certo che questo calo proseguirà!!

Io abito vicino al S. Raffaele di Milano e, devo dire, da qualche giorno sto sentendo leggermente meno sirene delle ambulanze. Oggi meno del solito, spero di non essere stato solo distratto e che le mie inutili impressioni siano confermate dalla realtà dei fatti.
Galletto Dave
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 7843
Iscritto il: 13/07/2010, 19:33
Località: Milano

Re: Emergenza Coronavirus: topic unico

Messaggioda MontyD81 » 24/03/2020, 17:18

onlybariforever ha scritto:Io vorrei che qualcuno più esperto di me commentasse e spiegasse questi dati.
Ci saranno anche quest'anno decessi per influenza stagionale: nessuno ne parla, siamo certi che non vengano confusi con quelli per covid? Esiste un monitoraggio separato ?Immagine

Premesso che non sono un esperto, anzi le uniche cose che conosco le ho imparate in questi giorni, però seguo tutti i giorni la lettura dei dati in diretta da parte della Protezione Civile sui contagi, decessi e guarigioni dal virus e spesso viene ricordato che i decessi conteggiati tra quelli del covid-19 sono comprensivi di chi è affetto anche da altre patologie
E i cretini che ci credono®

No alla multiproprietà
MontyD81
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10678
Iscritto il: 22/01/2015, 14:20
Località: Monza

Re: Emergenza Coronavirus: topic unico

Messaggioda u fra' » 24/03/2020, 21:27

onlybariforever ha scritto:Io vorrei che qualcuno più esperto di me commentasse e spiegasse questi dati.
Ci saranno anche quest'anno decessi per influenza stagionale: nessuno ne parla, siamo certi che non vengano confusi con quelli per covid? Esiste un monitoraggio separato ?Immagine


La protezione civile comunica solo i decessi di persone segnalate come portatori del virus dopo aver effettuato il tampone e poi decedute in ospedale o in qualche caso in isolamento domiciliare. i deceduti per altre cause come per esempio l'influenza stagionale non vengono conteggiati. Il calcolo delle persone decedute a causa del covid-19 è semplice perchè deriva dalle segnalazioni che le varie strutture sanitarie forniscono alla protezione civile entro le ore 17.00 di ogni giorno.
u fra'
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 1402
Iscritto il: 11/09/2017, 13:25
Località: Bari
Dove guardo il Bari: Curva Nord

Precedente

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 30 ospiti