Pressioni vere o solita scusa?

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Pressioni vere o solita scusa?

Messaggioda MontyD81 » 18/04/2018, 12:01

Per l'ennesima volta nel corso di questi ultimi anni abbiamo ascoltato qualcuno della società puntare il dito contro la troppa passionalità della piazza barese nel momento in cui i risultati faticano ad arrivare.
Ovviamente se queste affermazioni siano o meno corrette ognuno la pensa a suo modo, però un'occhiata ai dati statistici può aiutare a farsi un'idea sull'argomento: prendiamo questa stagione ed il rendimento in casa: nelle prime 9 gare interne abbiamo vinto 8 volte di cui ben 7 di fila, poi qualcosa si è rotto e nelle successive 9 gare abbiamo vinto solo 2 volte, perso 2 volte e pareggiato 5 gare. Questo può significare che effettivamente i calciatori che inizialmente entravano sul terreno del San Nicola spensierati e sicuri del sostegno del pubblico, pian piano hanno iniziato a perdere tranquillità in quanto hanno capito che gli applausi ed il sostegno non sono scontati ma vanno conquistati con prestazioni convincenti. Sembra quasi che da dodicesimo in campo il pubblico diventi il dodicesimo uomo per gli avversari.
Non è la prima volta che ci troviamo in una situazione in cui facciamo fatica in casa e magari ci esprimiamo meglio in trasferta, basti ricordare un paio di anni fa quanti punti abbiamo fatto lontano dal San Nicola.
Dando per vera questa teoria della pressione, quali dovrebbero essere i rimedi? Mi rifiuto categoricamente di pensare che debba cambiare l'atteggiamento della piazza, cosa impossibile e tutto sommato insensata, visto che in realtà ben più "movimentate" di Bari i risultati in un modo o nell'altro arrivano, allora vuol dire che manca qualche figura che lavori sulle menti dei calciatori. L'allenatore? Forse, ma non tutti gli allenatori sono anche grandi motivatori e probabilmente Grosso al momento non lo è, ma gli va dato il grande merito di riuscire a tenere unito uno spogliatoio di 30 titolari, cosa che in passato è riuscito a ben pochi allenatori a Bari.
Una figura che va di moda è quella del mental coach che personalmente ho sempre visto come una figura non molto adatta al calcio italiano (magari mi sbaglio), perché chi deve tenere tutti in riga deve far parte della società, quindi il DS o qualcuno dei suoi uomini. Evito di puntare il dito contro qualcuno in particolare, non sapendo cosa accade nello spogliatoio, ma do il classico spunto di riflessione su uno degli argomenti più ricorrenti dalle nostre parti
E i cretini che ci credono®

No alla multiproprietà
MontyD81
Avatar utente
Connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10642
Iscritto il: 22/01/2015, 14:20
Località: Monza

Re: Pressioni vere o solita scusa?

Messaggioda Volder Galletto » 18/04/2018, 12:26

Il mio modestissimo parere è che questa squadra pecchi a livello qualitativo.
Quando le cose girano bene, tutti rendono, sulle ali dell’entusiasmo.
Quando, invece, la situazione si complica, le lacune si acutizzano enormemente.
Aggiungiamoci che l’allenatore è alla sua prima esperienza tra i professionisti e, quindi, forse, non troppo capace di tenere il punto ed ecco il perché, secondo me, andiamo a fasi alterne.

Le pressioni, le critiche, etc, c’entrano fino ad un certo punto. Che Bari sia una piazza umorale non lo scopriamo oggi. Questo, però, ha poco a che fare, a mio parere con la situazione che viviamo.
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44163
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Re: Pressioni vere o solita scusa?

Messaggioda MontyD81 » 18/04/2018, 13:04

Volder Galletto ha scritto:Il mio modestissimo parere è che questa squadra pecchi a livello qualitativo.
Quando le cose girano bene, tutti rendono, sulle ali dell’entusiasmo.
Quando, invece, la situazione si complica, le lacune si acutizzano enormemente.
Aggiungiamoci che l’allenatore è alla sua prima esperienza tra i professionisti e, quindi, forse, non troppo capace di tenere il punto ed ecco il perché, secondo me, andiamo a fasi alterne.

Le pressioni, le critiche, etc, c’entrano fino ad un certo punto. Che Bari sia una piazza umorale non lo scopriamo oggi. Questo, però, ha poco a che fare, a mio parere con la situazione che viviamo.

Credo anche io ci siano lacune evidenti a livello qualitativo, basti pensare che senza Basha il centrocampo è senza idee, per iniziare a vedere qualche azione decente ieri abbiamo dovuto attendere l'ingresso di Brienza. Se diamo uno sguardo alla rosa dell'Empoli si nota la qualità che ha in mezzo al campo e si capisce come mai stanno giocando un campionato a parte
E i cretini che ci credono®

No alla multiproprietà
MontyD81
Avatar utente
Connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10642
Iscritto il: 22/01/2015, 14:20
Località: Monza

Re: Pressioni vere o solita scusa?

Messaggioda BollaBiancorossa » 18/04/2018, 13:13

Io continuo a dire che non stiamo fisicamente in forma ( andiamo alla metà della velocità degli avversari) e questo si ripercuote mentalmente,Con errori/orrori grossolani .spero veramente che il derby possa dare la scossa a sta squadra
IL GALLO TORNERÀ A CANTARE
BollaBiancorossa
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 1227
Iscritto il: 30/06/2015, 14:47

Re: Pressioni vere o solita scusa?

Messaggioda tifosifuriosi » 18/04/2018, 13:14

BollaBiancorossa ha scritto:Io continuo a dire che non stiamo fisicamente in forma ( andiamo alla metà della velocità degli avversari) e questo si ripercuote mentalmente,Con errori/orrori grossolani .spero veramente che il derby possa dare la scossa a sta squadra

Giusto
BARI A TE GIURO ETERNO AMORE
tifosifuriosi
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3835
Iscritto il: 23/08/2011, 12:44

Re: Pressioni vere o solita scusa?

Messaggioda BollaBiancorossa » 18/04/2018, 13:14

Poi è chiaro che ci sono anche limiti tecnici e la grande responsabilità è di sogliano
IL GALLO TORNERÀ A CANTARE
BollaBiancorossa
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 1227
Iscritto il: 30/06/2015, 14:47

Re: Pressioni vere o solita scusa?

Messaggioda guerrierobiancorosso » 18/04/2018, 13:19

sicuramente questa squadra ha problemi,è incredibile come si spenga la luce da un momento all'altro. al tremine della stagione avremo modo di capire tante cose che al momento ci sfuggono.
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 31390
Iscritto il: 12/05/2011, 8:09
Località: cinisello balsamo

Re: Pressioni vere o solita scusa?

Messaggioda MontyD81 » 18/04/2018, 13:29

guerrierobiancorosso ha scritto:sicuramente questa squadra ha problemi,è incredibile come si spenga la luce da un momento all'altro. al tremine della stagione avremo modo di capire tante cose che al momento ci sfuggono.

Dubito: dobbiamo ancora capire tante cose sui fallimenti degli anni passati
E i cretini che ci credono®

No alla multiproprietà
MontyD81
Avatar utente
Connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10642
Iscritto il: 22/01/2015, 14:20
Località: Monza

Re: Pressioni vere o solita scusa?

Messaggioda guerrierobiancorosso » 18/04/2018, 13:47

MontyD81 ha scritto:
guerrierobiancorosso ha scritto:sicuramente questa squadra ha problemi,è incredibile come si spenga la luce da un momento all'altro. al tremine della stagione avremo modo di capire tante cose che al momento ci sfuggono.

Dubito: dobbiamo ancora capire tante cose sui fallimenti degli anni passati


in realtà qualcosa l'abbiamo capita degli anni scorsi,solo che si ripetono gli stessi errori. off topic il tuo hastag è favoloso :risata:
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 31390
Iscritto il: 12/05/2011, 8:09
Località: cinisello balsamo


Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 144 ospiti

cron