La festa è della Nocerina (pagelle e commenti su Nocerina Bari)

Moderatore: Moderatori

Vota il PEGGIORE in campo di Nocerina Bari

Marfella
1
2%
Bianchi
9
16%
Mutti
0
Nessun voto
Di Cesare
5
9%
Cacioli
1
2%
Quagliata
5
9%
Bolzoni
7
12%
Hamlili
6
11%
Floriano
3
5%
Neglia
0
Nessun voto
Piovanello
5
9%
Liguori
2
4%
Pozzebon
12
21%
Iadaresta
1
2%
 
Voti totali : 57

Re: La festa è della Nocerina (pagelle e commenti su Nocerina Bari)

Messaggioda ScAvAr » 09/04/2019, 8:14

Yksel ha scritto:
ScAvAr ha scritto:
Yksel ha scritto:
ScAvAr ha scritto:
Yksel ha scritto:
ScAvAr ha scritto:
MontyD81 ha scritto:
Yksel ha scritto:Incredibile quanto dichiarato poco fa da Orlando della Nocerina in trasmissione. Da far ascoltare a Cornacchini

Nel mercato di Gennaio avremmo dovuto prendere lui sia come giocatore che come allenatore, sicuramente avrebbe dato qualcosa in più alla squadra.
Scherzi a parte (fino ad un certo punto) davvero interessante l'intervista ed incredibile come un calciatore di 26 anni abbia, forse involontariamente, messo a nudo parecchi limiti del nostro allenatore
Ho ascoltato ciò che ha detto.
Hanno fatto densità, impedendo le giocate palla a terra e costringendo ad effettuare lanci lunghi, proteggendosi con un abbottonatissimo 5-3-2.
In pratica difesa con bava alla bocca.
Ora spiegatemi, cosa avrebbe dovuto fare il Bari davanti ad una squadra che fa un gol a... e poi pensa solo a difendersi?


Quindi qualsiasi squadra al mondo che va sotto di una rete e gioca contro un 3.5.2 abbottonato è destinata a perdere. Comunque Orlando ha anche spiegato cosa e chi li avrebbe messi in difficoltà.
Con un 5-3-2 super difensivo e un campo che non ti consente gioco palla a terra, i lanci lunghi sono l'unica possibilità.


Peccato che i lanci lunghi si vedano anche al San Nicola e contro squadre con moduli diversi o con linee difensive a 4
È solo una sensazione, ma non la realtà.
Io al San Nicola vedo molto spesso le puntate sulle fasce e i dai e vai sulla tre quarti, fino a quando l'avversario non si chiude.
E, come espresso più volte, a mio parere chiedere l'estetica in serie D e contestare la guida tecnica di chi ti mantiene al primo posto fin dall'inizio sono pretese poco assennate.
Ma io non pretendo di aver ragione.


Una sensazione confermata anche dallo stesso Cornacchini che più volte ha ribadito che si affida ai lanci lunghi e alle giocate dei singoli. Semplicemente al San Nicola c'è un maggior giro palla perchè il campo è più largo. Questa è la 'sensazione'.

Questione di punti di vista.
Ho già scritto che non pretendo di avere ragione, ma almeno che mi si conceda il beneficio del dubbio.
Arbore deiecta, quivis ligna colligit
ScAvAr
Avatar utente
Non connesso
Sobrio
Sobrio
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 06/08/2018, 10:23
Località: Planet Earth - Solar System - Milky Way
Dove guardo il Bari: TV

Re: La festa è della Nocerina (pagelle e commenti su Nocerina Bari)

Messaggioda PITER.JOAO » 09/04/2019, 16:31

Secondo il mio modesto parere la verità stà nel mezzo, ovvero:
-cornacchini ha fatto giocare la squadra sfruttando le sue potenzialità, palla ai più forti subito e senza fronzoli, ci pensano loro a segnare, per il gioco servirebbe tenerlo l'anno prossimo e dargli 1 squadra condivisa da lui, sapremmo attendere?;
-i campi indegni in cui il bari ha fatto brutte figure sono veramente indegni e le squadre di serie D sono + abituate dei ns giocatori a giocarci su;
-cornacchini si è interstardito a far giocare uomini inadeguati e fuori ruolo molte volte, anzi in alcuni casi si è adattato all'avversario, che è pur sempre di serie D, quindi o conosce limiti che non dice oppure è un capacchione;
-nel calcio esiste una sacrosanta verità, chi vince ha sempre ragione, siamo primi dalla prima di campionato;
-la squadra non ha 1 straccio di gioco e tante volte si affida ai lanci lunghi, mia modesta idea è che lo faccia x preciso intendimento e non a capo cchia (vedi primo punto), se poi il risultato è lo stesso della capo cchia è 1 altro paio di maniche.
In definitiva possiamo certamente dire che abbiamo avuto la fortuna/sfortuna di aver visto il bari calcare i campi di serie D, C, B ed A e non sò quanti potranno vantare questo record.
SAPPIATE AMARE LA BARI. SAPPIATELA CUSTODIRE E GUARDATELA SEMPRE CON OCCHI INNAMORATI.
p.s.: mino, mokk all korn ka tin!
PITER.JOAO
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 1968
Iscritto il: 25/02/2014, 22:52

Precedente

Torna a Stagione 2018/2019

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti