Passa alla versione desktop
In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari
Rispondi al messaggio

Seggiolini San Nicola

18/07/2019, 20:31


L'assessore Petruzzelli ha dichiarato che c'è la possibilità che i sediolini siano di nuovo gialli e verdi perché non ci sarebbe da chiedere il permesso a Renzo Piano... Ora io spero che tutto ciò non avvenga, è l'ultima possibilità che abbiamo per farli bianco rossi e stiamo ancora ragionando su quel vomito di giallo e verde. Manteniamo viva questa discussione affinché vengano fatte le cose per bene

Re: Seggiolini San Nicola

18/07/2019, 20:40


Ha detto anche che in caso di b i seggiolini andranno cambiati tutti.

Re: Seggiolini San Nicola

18/07/2019, 21:04


No vi prego
Che poi, perché Renzo piano dovrebbe opporsi...

Re: Seggiolini San Nicola

18/07/2019, 21:17


Solo qua abbiamo sempre sti problemi

Re: Seggiolini San Nicola

18/07/2019, 21:24


Ma dico io... A Renzo Piano che c...o gliene può fregar oramai se i seggiolini sono gialli e verdi o marroni e celeste?

Re: Seggiolini San Nicola

18/07/2019, 21:29


Oltre al fatto che la forma sarebbe diversa .. perché avrebbero gli schienali... quindi mi pare strano sto fatto del colore

Re: Seggiolini San Nicola

18/07/2019, 21:38


Zio chan ha scritto:Oltre al fatto che la forma sarebbe diversa .. perché avrebbero gli schienali... quindi mi pare strano sto fatto del colore

Ha detto petruzzelli che all'epoca ci fu uno studio di piano anche sui colori ed emerse che il giallo ed il verde emanavano tranquillità e calma..e scelsero quelli.... :c******i: :c******i: :c******i:

Re: Seggiolini San Nicola

18/07/2019, 21:53


scusate ma che c'azzecca il vincolo architettonico con il colore dei seggiolini?? boh perdonate l'ignoranza

Re: Seggiolini San Nicola

18/07/2019, 21:57


Giallo banana e verde pisello g piacev a Renzo Piano..

Re: Seggiolini San Nicola

18/07/2019, 22:20


Quella del SN è una situazione particolare. Quello che chiamiamo vincolo é in realtà una particolare tutela del diritto d'autore, la cui portata non si è ancora capita. Quindi si, il colore dei seggiolini c'entra, e lo scrivevo in tempi non sospetti su questo forum. Quei colori sono figli di una precisa scelta progettuale. Si trova evidenza in varie pubblicazioni.

Mia opinione: un conto è proporre a Renzo Piano di sostituire la copertura in teflon con la grecata (ops… pannelli d'alluminio), altro é proporre il cambio del colore dei seggiolini. Su questo mi pare evidente che, tra persone ragionevoli, una soluzione sia pure facile da trovare.
Rosso che sfuma verso il bianco della copertura, ad esempio, si integrerebbe benissimo.
É che a me spaventano i soldati che sono al comune, spero siano in grado di formulare proposte decenti.

Sul resto, se è vero che non si capisce qual é la portata del vincolo, è vero pure che é la più grande garanzia che abbiamo sul fatto che lo stadio non venga stuprato, vista la qualità scrausa degli interventi proposti sino ad ora.
Peccato che, ai tempi, Piano sia dovuto ricorrere a quello strumento che potrebbe risultare, alla lunga, assai limitante, ma per altri versi, evidentemente ci vide lungo.

Mi eclisso.
Rispondi ?