Passa alla versione desktop
In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari
Rispondi al messaggio

ALFREDO NOLASCO: "Troppo presto per giudicare tecnico e squadra. Bari Reggina non sarà decisiva"

11/09/2019, 14:46


L'esperto giornalista e direttore di Vox24.it, Alfredo Nolasco è intervenuto quest'oggi su Radio Biancorossa nel corso del programma 'Tanto non capirai'. Analisi come al solito certosina e mai banale della situazione attuale del Bari calcio.

Dal minuto

Re: ALFREDO NOLASCO: "Troppo presto per giudicare tecnico e squadra. Bari Reggina non sarà decisiva"

11/09/2019, 14:48


la squadra ok,ma sul tecnico non sono d'accordo.

Re: ALFREDO NOLASCO: "Troppo presto per giudicare tecnico e squadra. Bari Reggina non sarà decisiva"

11/09/2019, 15:18


Nicola ho seguito la parte finale della trasmissione. Non sono d'accordo su un ragionamento che hai fatto. Il tuo interlocutore diceva: "Fino a quando portiamo a casa punti, tutto sommato va bene, Cornacchini ha fatto 6 punti su 9."
Tu gli rispondi deicendo che però in realtà ne dovevamo avere 2, perché a Lentini abbiamo vinto con fortuna, a Rieti abbiamo giocato contro un avversario in 10 con un rigore all'ultimo secondo; allora io smetto di capire il senso del discorso. I rigori dopo il 90° non valgono? Le espulsioni non fanno parte del gioco? Perché allora dovremmo guardarci tutte le partite e fare una classifica completamente basata sul merito, non solo, una classifica aggiornata senza rigori ed espulsioni per verificare le squadre meglio organizzate, più belle da vedere. Una classifica del tutto arbitraria. Però se applichiamo questo ragionamento potremmo pure dire che se il goal di Antenucci fosse stato convalidato, avremmo vinto 3-1. Ma è chiaro che non sarebbe giusto come discorso, perché passati in vantaggio poteva finire comunque con qualunque risultato. Potevamo perdere 3-1, perché magari avremmo suscitato una reazione d'orgoglio nel Rieti. O forse avremmo vinto 5-0, segnando 4 goal in contropiede. Conosci la mia posizione su Cornacchini (sono d'accordo al 100% con te sul suo conto), ma questo tuo ragionamento non l'ho proprio capito. Il tutto detto con schiettezza, fuori dai denti, senza polemica e con la stima che sai nutro nei tuoi confronti, anche se non ci conosciamo personalmente.

Re: ALFREDO NOLASCO: "Troppo presto per giudicare tecnico e squadra. Bari Reggina non sarà decisiva"

11/09/2019, 15:44


flavianos ha scritto:Nicola ho seguito la parte finale della trasmissione. Non sono d'accordo su un ragionamento che hai fatto. Il tuo interlocutore diceva: "Fino a quando portiamo a casa punti, tutto sommato va bene, Cornacchini ha fatto 6 punti su 9."
Tu gli rispondi deicendo che però in realtà ne dovevamo avere 2, perché a Lentini abbiamo vinto con fortuna, a Rieti abbiamo giocato contro un avversario in 10 con un rigore all'ultimo secondo; allora io smetto di capire il senso del discorso. I rigori dopo il 90° non valgono? Le espulsioni non fanno parte del gioco? Perché allora dovremmo guardarci tutte le partite e fare una classifica completamente basata sul merito, non solo, una classifica aggiornata senza rigori ed espulsioni per verificare le squadre meglio organizzate, più belle da vedere. Una classifica del tutto arbitraria. Però se applichiamo questo ragionamento potremmo pure dire che se il goal di Antenucci fosse stato convalidato, avremmo vinto 3-1. Ma è chiaro che non sarebbe giusto come discorso, perché passati in vantaggio poteva finire comunque con qualunque risultato. Potevamo perdere 3-1, perché magari avremmo suscitato una reazione d'orgoglio nel Rieti. O forse avremmo vinto 5-0, segnando 4 goal in contropiede. Conosci la mia posizione su Cornacchini (sono d'accordo al 100% con te sul suo conto), ma questo tuo ragionamento non l'ho proprio capito. Il tutto detto con schiettezza, fuori dai denti, senza polemica e con la stima che sai nutro nei tuoi confronti, anche se non ci conosciamo personalmente.


Parlavo di quello che il Bari avrebbe meritato in quelle due partite. Credo siamo tutti d'accordo sul fatto che sia e Lentini che a Rieti il Bari non meritasse la vittoria. Non c'è molto da capire. Sono state due vittorie frutto del caso che non mi lasciano tranquillo.

Re: ALFREDO NOLASCO: "Troppo presto per giudicare tecnico e squadra. Bari Reggina non sarà decisiva"

11/09/2019, 16:00


quando sono uscito dallo stadio non ho pensato neanche una volta che abbiamo rubato la partita. Il gioco non c'è e non ci sarà mai, ma la squadra è con Cornacchini perché nel secondo tempo i ragazzi hanno gettato il sangue sul campo, al contrario del primo tempo. Io dico, ripartiamo da questo. Loro sono uniti e sono con il mister, e secondo me nel secondo tempo, nonostante le evidenti difficoltà di rendersi pericolosi, hanno giocato per vincere e forse hanno giovato anche per lui, perché se avessimo perso a Rieti io credo che la società avrebbe dato un ultimatum, a seconda del risultato di Bari Reggina. Il goal di Antenucci era regolare, ne abbiamo fatto un altro, il rigore per noi c'era tutto. La vittoria è stata sofferta, di misura ma secondo me l'abbiamo meritata. Parere personale. Spero di non doverti dare ragione tra qualche settimana. :D

Re: ALFREDO NOLASCO: "Troppo presto per giudicare tecnico e squadra. Bari Reggina non sarà decisiva"

11/09/2019, 16:49


flavianos ha scritto:quando sono uscito dallo stadio non ho pensato neanche una volta che abbiamo rubato la partita. Il gioco non c'è e non ci sarà mai, ma la squadra è con Cornacchini perché nel secondo tempo i ragazzi hanno gettato il sangue sul campo, al contrario del primo tempo. Io dico, ripartiamo da questo. Loro sono uniti e sono con il mister, e secondo me nel secondo tempo, nonostante le evidenti difficoltà di rendersi pericolosi, hanno giocato per vincere e forse hanno giovato anche per lui, perché se avessimo perso a Rieti io credo che la società avrebbe dato un ultimatum, a seconda del risultato di Bari Reggina. Il goal di Antenucci era regolare, ne abbiamo fatto un altro, il rigore per noi c'era tutto. La vittoria è stata sofferta, di misura ma secondo me l'abbiamo meritata. Parere personale. Spero di non doverti dare ragione tra qualche settimana. :D


Io vado oltre il risultato, la differenza è questa. Se poi per te a Rieti abbiamo meritato, giocando in superiorità numerica e creando nulla, alzo le mani. Ottimi i 3 punti ma del tutto casuali, così come a Lentini.

Re: ALFREDO NOLASCO: "Troppo presto per giudicare tecnico e squadra. Bari Reggina non sarà decisiva"

11/09/2019, 23:41


Infatti le due vittorie in trasferta a me hanno convinto meno di zero.
Non sono maturate con un gioco ben delineato da chi li manda in campo,bensì sono state frutto di fortuna,scarsezza degli avversari (più il Rieti),ed una dose di impegno dei nostri in quelle poche situazioni che si son create in 90 minuti in avanti.

Non capisco questa involuzione del gioco rispetto alle amichevoli estive;giocavano davvero senza pressioni?
Io continuo a sostenere la tesi che Cornacchini ha sbagliato mestiere.

Re: ALFREDO NOLASCO: "Troppo presto per giudicare tecnico e squadra. Bari Reggina non sarà decisiva"

12/09/2019, 11:47


certo,una gara alla 4a di campionato non è decisiva ma rappresenta comunque un piccolo spartiacque vista la forza dell'avversario ed il momento
Rispondi