Non si deve perdere tempo

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Re: Non si deve perdere tempo

Messaggioda Tif. Barese » 19/01/2021, 11:16

Il gioco di Auteri é in completa involuzione, le prime uscite mi hanno tratto in inganno, credevo finalmente di poter ammirare un bel modulo, fraseggi rapidi e che bastasse perfezionare la nuova fase difensiva a 3 per soffrire meno. Ma é stata solo un'illusione. La squadra é lenta e senza idee ad eccezione della ricerca del pressing alto e delle ripartenze senza avere però gli uomini adatti, direi che la colpa é principalmente sua, uomo troppo testardo.
Visto che al 99% affronteremo i play-off
non mi sembra un oltraggio pensare ad un altro allenatore.
Tif. Barese
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 04/04/2019, 15:20

Re: Non si deve perdere tempo

Messaggioda boda » 19/01/2021, 11:21

I risultati sono dalla sua, ma avete visto contro che avversari? Secondo me il livello di quest'anno del girone C è davvero ridicolo, è palese che contro squadre un po' più organizzate e con grinta perdiamo o pareggiamo, con le altre, tranne un paio di vere passeggiate, soffriamo tantissimo fino a quando un singolo non pesca il colpo e la spuntiamo.
Se non cambia nulla arriveremo sicuramente ai playoff, probabilemente da secondi, ma con questo gioco le possibilità di vincerli sono davvero bassissime.
Vivo un quarto di "nelle prossime 48 ore" alla volta
boda
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5067
Iscritto il: 30/10/2012, 20:46

Re: Non si deve perdere tempo

Messaggioda Qwilfish » 19/01/2021, 11:23

È chiaro che ai playoff contro i vari Perugia e Padova di turno non puoi giocare come contro il Bisceglie (con tutto il rispetto, sia chiaro), e anche per evitare questo occorre immediatamente trovare dei rinforzi in grado di elevare il tasso tecnico dell'organico e la qualità del gioco espresso.
Qwilfish
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4602
Iscritto il: 17/10/2016, 11:22

Re: Non si deve perdere tempo

Messaggioda V1tt » 19/01/2021, 12:01

In effetti gli allenatori che abbiam avuto negli ultimi anni, han fatto carriera. Si si
No ma avete ragione voi.
Abbiam fatto il primo tiro in porta contro una squadra ripescata dalla D all 85esimo.
Avete ragione voi
V1tt
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 895
Iscritto il: 13/06/2014, 15:10

Re: Non si deve perdere tempo

Messaggioda Portiere Volante » 19/01/2021, 12:24

Ubar01 ha scritto:Dopo Ventura, in ordine: Mutti, Torrente, Alberti/Zavettieri, Mangia, Nicola, Camplone, Stellone, Colantuono, grosso, Cornacchini, Vivarini, Auteri.

12 allenatori in neanche 10 anni. Con nessuno di questi siamo riusciti a fare una stagione soddisfacente, eccezion fatta per Alberti (ma questa è un'altra storia) e Cornacchini in D.

Davvero pensate che non sia problema di giocatori? Pensate l'allenatore sia la causa di tutti i problemi?
Io penso che ieri abbiam giocato male, ma il Bari che avevo visto con la Turris aveva fatto una grande partita aldilà del risultato.
Ormai il primo posto è andato, bisogna pensare ai play off. Abbiamo la possibilità di giocarli con Auteri, dando continuità e partendo da una base di 2,12 punti a partita (non sono un'enormità, ma neanche pochi). Saremmo primissimi nel girone B, ad un punto dalla prima nel girone A, primi in serie B. Purtroppo abbiamo davanti una Ternana irraggiungibile, ma le basi per i play off ci sono.

Ciò che dico è: il Bari di quest'anno mi piace meno dell'anno scorso, il gioco non mi piace, Auteri mi sta pure antipatico soprattutto sentendo le sue dichiarazioni. Ma con una media punti del genere e un campionato che ti permette da ora in poi di non avere la fretta di vincerle tutte, perché tanto primo non ci arrivi e sul terzo hai un ampio margine, io penso che la continuità, anche dal punto di vista dell'allenatore, sia fondamentale per tenere alte le chances promozione.

Oltre alla quantità parla della qualità, gli unici decenti erano Vivarini e Nicola, che con orgoglio sottolineo che sono gli unici che ho difeso, il loro esonero mi fece infuriare. Gli altri se non sono scomparsi ora allenano delle provincette di C, per poche giornate perché pure lì lì esonerano
State tutti sottovalutando i play off, pare che farli da secondi è un buon risultato. Sono un terno a lotto, l'anno scorso abbiamo perso contro una squadra nettamente inferiore come la Reggiana e per pochissimo non uscivamo con la carrarese che era ancora peggio. Lì i valori si azzerano, sono partite secche dove conta la fortuna e lo stato di forma complessiva e dei singoli. Basta una papera o il tiro della domenica e sei fuori.
Bisogna provarle tutte per arrivare primi, anche se sembra impossibile bisogno provarci a tutti i costi e se con Auteri non siamo in grado bisogna cambiarlo. Tanto ai play off ci arrivi comunque e tra 6 mesi il nuovo tecnico avrà lavorato abbastanza da poterseli giocare bene.
BASTA MULTIPROPRIETA'
Portiere Volante
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6194
Iscritto il: 13/05/2016, 14:51

Re: Non si deve perdere tempo

Messaggioda V1tt » 19/01/2021, 13:08

Portiere Volante ha scritto:
Ubar01 ha scritto:Dopo Ventura, in ordine: Mutti, Torrente, Alberti/Zavettieri, Mangia, Nicola, Camplone, Stellone, Colantuono, grosso, Cornacchini, Vivarini, Auteri.

12 allenatori in neanche 10 anni. Con nessuno di questi siamo riusciti a fare una stagione soddisfacente, eccezion fatta per Alberti (ma questa è un'altra storia) e Cornacchini in D.

Davvero pensate che non sia problema di giocatori? Pensate l'allenatore sia la causa di tutti i problemi?
Io penso che ieri abbiam giocato male, ma il Bari che avevo visto con la Turris aveva fatto una grande partita aldilà del risultato.
Ormai il primo posto è andato, bisogna pensare ai play off. Abbiamo la possibilità di giocarli con Auteri, dando continuità e partendo da una base di 2,12 punti a partita (non sono un'enormità, ma neanche pochi). Saremmo primissimi nel girone B, ad un punto dalla prima nel girone A, primi in serie B. Purtroppo abbiamo davanti una Ternana irraggiungibile, ma le basi per i play off ci sono.

Ciò che dico è: il Bari di quest'anno mi piace meno dell'anno scorso, il gioco non mi piace, Auteri mi sta pure antipatico soprattutto sentendo le sue dichiarazioni. Ma con una media punti del genere e un campionato che ti permette da ora in poi di non avere la fretta di vincerle tutte, perché tanto primo non ci arrivi e sul terzo hai un ampio margine, io penso che la continuità, anche dal punto di vista dell'allenatore, sia fondamentale per tenere alte le chances promozione.

Oltre alla quantità parla della qualità, gli unici decenti erano Vivarini e Nicola, che con orgoglio sottolineo che sono gli unici che ho difeso, il loro esonero mi fece infuriare. Gli altri se non sono scomparsi ora allenano delle provincette di C, per poche giornate perché pure lì lì esonerano
State tutti sottovalutando i play off, pare che farli da secondi è un buon risultato. Sono un terno a lotto, l'anno scorso abbiamo perso contro una squadra nettamente inferiore come la Reggiana e per pochissimo non uscivamo con la carrarese che era ancora peggio. Lì i valori si azzerano, sono partite secche dove conta la fortuna e lo stato di forma complessiva e dei singoli. Basta una papera o il tiro della domenica e sei fuori.
Bisogna provarle tutte per arrivare primi, anche se sembra impossibile bisogno provarci a tutti i costi e se con Auteri non siamo in grado bisogna cambiarlo. Tanto ai play off ci arrivi comunque e tra 6 mesi il nuovo tecnico avrà lavorato abbastanza da poterseli giocare bene.

per molti cambiare allenatore, ora come un mese fa, è una scelta isterica.
V1tt
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 895
Iscritto il: 13/06/2014, 15:10

Re: Non si deve perdere tempo

Messaggioda N gann a mar » 19/01/2021, 13:11

E' stato un errore mandare via Vivarini, o meglio "costringerlo" ad andar via perché non lo si sarebbe accontentato.
Auteri per me rimane un mistero inizialmente mi aveva fatto sperare, poi man mano se togliamo i guizzi individuali, il gioco è mediocre ed evidenzia un organico deficitario.
Se perfino noi semplici tifosi avevamo evidenziato nel mercato estivo che mancavano innesti di qualità a centrocampo e sulle fasce per dirne una, perché dire di essere soddisfatto del mercato? Perché fare proclami e tutt' oggi dire cose che non hanno alcun contatto con la realtà, vedi il primo tempo di Bisceglie. Perché emarginare giocatori che seppur in partenza sarebbero comunque stati utili fino all'ultima loro partita?
Se lo spogliatoio è unito, compatto e segue il mister, Auteri non lo cambierei ma piuttosto mi impegnerei a rafforzarmi il più possibile sul mercato.
Conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi!

"...il calcio, la birra e soprattutto le scommesse, limitavano il loro orizzonte. Tenerli sotto controllo non era difficile. George Orwell, "1984" (1948)
N gann a mar
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6753
Iscritto il: 13/02/2011, 23:29
Località: nella tua testa

Re: Non si deve perdere tempo

Messaggioda Volder Galletto » 19/01/2021, 15:40

Non sono certo un fan di Auteri, ma pensare di sostituirlo a questo punto del campionato e, per di più, con un tecnico in pre-pensionamento è follia.
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44244
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Re: Non si deve perdere tempo

Messaggioda Tarihel » 19/01/2021, 15:56

Cerchiamo di mantenerci razionali...
Un esonero oggi ci renderebbe ridicoli: un senso può averlo solo se lo sostituisci con un nome da serie A...e neppure tutti: se fosse arrivato Nicola, che da oggi allena il Torino, qui ci sarebbe stata una rivolta...
Pensare poi a vecchi arnesi bolliti, che hanno la fama da duri, ma non finiscono un campionato da decenni, é pura follia
Tarihel
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 932
Iscritto il: 17/01/2015, 17:03

Re: Non si deve perdere tempo

Messaggioda V1tt » 19/01/2021, 17:57

Volder Galletto ha scritto:Non sono certo un fan di Auteri, ma pensare di sostituirlo a questo punto del campionato e, per di più, con un tecnico in pre-pensionamento è follia.

per me è follia andare ai playoff con un mister che contro il bisceglie è andato in vantaggio all' 86esimo
abbiamo giocato contro una squadra di ripescati e non s 'è vista molta differenza
andando avanti cosi , andremo ai playoff ed appena incontreremo una squadra quadrata come la modesta reggiana dell anno scorso, prenderemo sante palate a meno che i singoli salvino il culo al mister.
dubito fortemente che anche in caso di promozione si possa pensare di rinnovare la fiducia ad auteri(anche se con la perla cornacchini-serie c , ci hanno gia stupito in passato)
V1tt
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 895
Iscritto il: 13/06/2014, 15:10

PrecedenteProssimo

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti