La prima battaglia va alla Feralpi

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Vota il migliore di Feralpi Salò-Bari

Frattali
15
41%
Di Cesare
8
22%
Sabbione
0
Nessun voto
Ciofani
0
Nessun voto
Rolando
0
Nessun voto
Se Risio
0
Nessun voto
Maita
11
30%
Semenzato
0
Nessun voto
Marras
1
3%
Antenucci
0
Nessun voto
D'Ursi
0
Nessun voto
Sarzi Puttini
0
Nessun voto
Cianci
2
5%
Andreoni
0
Nessun voto
Bianco
0
Nessun voto
 
Voti totali : 37

Re: La prima battaglia va alla Feralpi

Messaggioda Donda.22 » 24/05/2021, 8:41

Io sono fiducioso per mercoledì, semplicemente perché dubito che la Feralpi possa riproporre una partita del genere dove ti vengono ad aggredire alti: se lo fanno hanno due c******i così perché se si supera il primo pressing (motivo per cui siamo stati costretti sempre a fraseggiare dietro) sono cazzi.
Dopo il matelica sono la peggiore difesa delle prime 8 del girone B, questo non può essere un caso
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

▓▓▓▓▓▓▓▓ Aris, Aris, S'AGAPO! ▓▓▓▓▓▓▓▓
Donda.22
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5154
Iscritto il: 17/01/2012, 22:28

Re: La prima battaglia va alla Feralpi

Messaggioda serginho81 » 24/05/2021, 9:06

Gonfialarete ha scritto:L'ha detto Auteri a fine partita, c'erano 2 atteggiamenti possibili ed i giocatori in campo hanno scelto per quello prudente.
Questo significa che nonostante la vittoria di Foggia, sanno di non avere le qualità tecniche e mentali per vincere. Non parlo di questa partita o dei playoff, parlonin generale.
Manca quella convinzione ed autostima che ti consente di aggredire l'avversario.
Purtroppo non è qualcosa che puoi allenare, ma è un'alchimia tra giocatori, risultati, pubblico e situazioni che si crea in mesi. E quest'anno se c'è stata un'alchimia, è al contrario.

La vedo difficile, non impossibile, ribaltarla al ritorno. Se dovesse succedere, probabilmente si accenderebbe una scintilla di speranza.

Ribadisco che Semenzato e Rolando, potete dire quello che volete, sono dannosi per l'economia della squadra.


Sull'ultima frase, sfondi una porta spalancata.
Eppure contro il Foggia non avevano fatto malissimo, Rolando in particolare... ieri invece i loro subentrati hanno fatto molto di più! Sarzi, al netto del gol divorato, era sempre lì ad attaccare sulla fascia ed anche Andreoni, seppur meno del primo, si è fatto notare comunque più di Semenzato.
Questo canto d'orgoglio e d'amore che ci vien dal profondo del cuore
E vorrei continuare a cantare sostenendo il mio unico amor
Magico Bari alè! dai non mollare perchè tu sei tutto per me
E non potrei, lo sai, abbandonarti mai...
serginho81
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5646
Iscritto il: 14/02/2011, 0:00
Località: Alberobello

Re: La prima battaglia va alla Feralpi

Messaggioda gigi70ba » 24/05/2021, 9:12

Ormai ho perso il conto delle sconfitte in trasferta, arrivate tutte giocando in questo modo, cioè subendo il pressing e la velocità di avversari non certo trascendentali. Ciò non mi fa ben sperare per questi play-off, nel senso che potremmo anche passare questo turno ma contro squadre più attrezzate la vedo davvero dura. Anche se, paradossalmente, la squadra più tecnica probabilmente non ti fa il pressing a tutto campo come i nostri avversari di ieri e questo potrebbe essere un vantaggio.
Ma in ogni caso va cambiato qualcosa, Andreoni se sta sufficientemente bene, va proposto dal primo minuto, non è possibile continuare a vedere il N. 29 in campo. Altrimenti avanzi Ciofani. Non sono invece d'accordo con chi critica Rolando, che quando punta l'avversario spesso lo salta.
Altra considerazione: quando Marras non è in palla, non si va da nessuna parte.
gigi70ba
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 1576
Iscritto il: 29/07/2013, 11:11

Re: La prima battaglia va alla Feralpi

Messaggioda serginho81 » 24/05/2021, 9:19

gigi70ba ha scritto:Ormai ho perso il conto delle sconfitte in trasferta, arrivate tutte giocando in questo modo, cioè subendo il pressing e la velocità di avversari non certo trascendentali. Ciò non mi fa ben sperare per questi play-off, nel senso che potremmo anche passare questo turno ma contro squadre più attrezzate la vedo davvero dura. Anche se, paradossalmente, la squadra più tecnica probabilmente non ti fa il pressing a tutto campo come i nostri avversari di ieri e questo potrebbe essere un vantaggio.
Ma in ogni caso va cambiato qualcosa, Andreoni se sta sufficientemente bene, va proposto dal primo minuto, non è possibile continuare a vedere il N. 29 in campo. Altrimenti avanzi Ciofani. Non sono invece d'accordo con chi critica Rolando, che quando punta l'avversario spesso lo salta.
Altra considerazione: quando Marras non è in palla, non si va da nessuna parte.


Rolando avrà anche saltato l'avversario in diverse occasioni, ma appena perde palla si esibisce in tuffi da far invidia alla Cagnotto.
Ora ha smesso di tuffarsi, ma in contemporanea anche di saltare l'uomo... insomma, non si trova il bandolo della matassa con questo calciatore :lol: :lol: :lol:
Questo canto d'orgoglio e d'amore che ci vien dal profondo del cuore
E vorrei continuare a cantare sostenendo il mio unico amor
Magico Bari alè! dai non mollare perchè tu sei tutto per me
E non potrei, lo sai, abbandonarti mai...
serginho81
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5646
Iscritto il: 14/02/2011, 0:00
Località: Alberobello

Re: La prima battaglia va alla Feralpi

Messaggioda Tarihel » 24/05/2021, 12:09

possiamo sicuramente vincere mercoledì, ma solo se attacchiamo fino alla fine

mi spiego: se dovessimo segnare presto e poi cercare di gestire il risultato, è matematico il pareggio della Feralpi, perchè non siamo capaci di reggere l'urto neanche di una squadra solo volenterosa, perché abbiamo una difesa lenta e impacciata (ieri Di Cesare, dall'alto dei suoi anni, ha impedito due gol sicuri con recuperi all'ultimo secondo)

avevo scritto, dopo Foggia, che i giocatori avrebbero dovuto capire che siamo condannati a segnare, perché un gol lo prenderemo da chiunque (e ieri nel primo tempo potevano essere due abbondanti)

se attacchiamo, invece, siamo capaci di far male a tutti
Tarihel
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 932
Iscritto il: 17/01/2015, 17:03

Re: La prima battaglia va alla Feralpi

Messaggioda sv22 » 24/05/2021, 12:28

Donda.22 ha scritto:Io sono fiducioso per mercoledì, semplicemente perché dubito che la Feralpi possa riproporre una partita del genere dove ti vengono ad aggredire alti: se lo fanno hanno due c******i così perché se si supera il primo pressing (motivo per cui siamo stati costretti sempre a fraseggiare dietro) sono cazzi.
Dopo il matelica sono la peggiore difesa delle prime 8 del girone B, questo non può essere un caso

Io pur nutrendo poche speranze credo che il loro atteggiamento sia stato favorito da un campo veramente piccolo. Mi ha ricordato quando andavamo a giocare al matusa di Frosinone dove quando difendevano in 5 non trovavi un buco a causa del campo minuscolo e stretto e loro sguazzavano in questa situazione. Idem ieri. A Bari però dovrebbe essere diverso e secondo me avremo più spazi.
Il loro campo "ufficialmente è 105x65. Il nostro 105x68.
A me personalmente sembravano scarsi 60 metri di larghezza.
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI
sv22
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4990
Iscritto il: 05/10/2011, 17:33
Dove guardo il Bari: Curva Sud

Re: La prima battaglia va alla Feralpi

Messaggioda Donda.22 » 25/05/2021, 8:48

Tarihel ha scritto:possiamo sicuramente vincere mercoledì, ma solo se attacchiamo fino alla fine

mi spiego: se dovessimo segnare presto e poi cercare di gestire il risultato, è matematico il pareggio della Feralpi, perchè non siamo capaci di reggere l'urto neanche di una squadra solo volenterosa, perché abbiamo una difesa lenta e impacciata (ieri Di Cesare, dall'alto dei suoi anni, ha impedito due gol sicuri con recuperi all'ultimo secondo)

avevo scritto, dopo Foggia, che i giocatori avrebbero dovuto capire che siamo condannati a segnare, perché un gol lo prenderemo da chiunque (e ieri nel primo tempo potevano essere due abbondanti)

se attacchiamo, invece, siamo capaci di far male a tutti

Non sono convintissimo di questo.
Può sembrar strano, ma anche solo giocando male domenica, siamo riusciti (se non in due casi, il primo miracolo e la traversa) a far tirare la feralpi solo da fuori area. Dato che è impossibile reggere l'urto di 7 giocatori che attaccano insieme (perché la Feralpi questo fa) siamo riusciti a limitare benissimo i danni appunto costringendoli a tirare da fuori, come spesso accaduto in questa stagione. Certo, ti prendi un rischio, ma se non sei in grado di bloccare le offensive di una squadra organizzata la miglior cosa è proprio costringerli solo ai tiri da fuori, l'abbiamo visto anche con il Palermo e altre gare simili.

Sembrerà strano, ma ad azioni pericolose la partita è stata più o meno pari, con noi che ci siamo mangiati 3 contropiedi colossali più la ribattuta su Sabbione sul primo calcio d'angolo. Nel caso in cui dovessimo segnare, per forza di cose la Feralpi dovrà alzare il proprio baricentro concedendo dei contropiedi
Ultima modifica di Donda.22 il 25/05/2021, 8:49, modificato 1 volta in totale.
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

▓▓▓▓▓▓▓▓ Aris, Aris, S'AGAPO! ▓▓▓▓▓▓▓▓
Donda.22
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5154
Iscritto il: 17/01/2012, 22:28

Re: La prima battaglia va alla Feralpi

Messaggioda Donda.22 » 25/05/2021, 8:49

sv22 ha scritto:
Donda.22 ha scritto:Io sono fiducioso per mercoledì, semplicemente perché dubito che la Feralpi possa riproporre una partita del genere dove ti vengono ad aggredire alti: se lo fanno hanno due c******i così perché se si supera il primo pressing (motivo per cui siamo stati costretti sempre a fraseggiare dietro) sono cazzi.
Dopo il matelica sono la peggiore difesa delle prime 8 del girone B, questo non può essere un caso

Io pur nutrendo poche speranze credo che il loro atteggiamento sia stato favorito da un campo veramente piccolo. Mi ha ricordato quando andavamo a giocare al matusa di Frosinone dove quando difendevano in 5 non trovavi un buco a causa del campo minuscolo e stretto e loro sguazzavano in questa situazione. Idem ieri. A Bari però dovrebbe essere diverso e secondo me avremo più spazi.
Il loro campo "ufficialmente è 105x65. Il nostro 105x68.
A me personalmente sembravano scarsi 60 metri di larghezza.

A me Crotone, ma siamo lì :lol:
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

▓▓▓▓▓▓▓▓ Aris, Aris, S'AGAPO! ▓▓▓▓▓▓▓▓
Donda.22
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5154
Iscritto il: 17/01/2012, 22:28

Precedente

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 63 ospiti