Vendere senza chiedere la luna...

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Vendere senza chiedere la luna...

Messaggioda Yksel » 30/09/2021, 17:41

Immagine

Leggevo la norma emanata dalla Figc sulla multiproprietà. Ci sono due aspetti da mettere in risalto.

1.In caso di mancata cessione di una delle due società nei tempi previsti, la società esclusa dai campionati sarà l'ultima acquisita in ordine di tempo, cioè il Bari.

2. Non sarà più possibile cedere il controllo ad un trust come ha fatto Lotito con la Salernitana. Infatti Gravina, a tal proposito, ha dichiarato: "Se il trust serve per mascherare qualcosa, per noi non va bene".
Insomma, dettagli non da poco.

Infine una considerazione che ho fatto anche oggi durante 'Tanto non capirai' su Radio Biancorossa: spero che i DeLa non pretendano la luna per la cessione e che il Bari venga ceduto a cifre giuste e non spropositate. Per il Napoli chiedono 800 milioni, decisamente troppi. Speriamo che non sparino alto anche per il Bari perchè in quel caso la strada per la cessione diventerebbe in salita...

Che ne pensate?
** 'Tanto non capirai', dal lunedì al venerdì, su Radio Bianco rossa dalle 14 alle 14.45**
**'Prendiamoci un tè caldo', negli intervalli delle partite del Bari in trasferta.**
Yksel
Avatar utente
Non connesso
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 57262
Iscritto il: 07/07/2010, 18:59

Re: Vendere senza chiedere la luna...

Messaggioda guerrierobiancorosso » 30/09/2021, 17:57

Bravo Nico,ottime osservazioni. Io credo che faranno le cose per bene, anche perché Luigi de Laurentiis non si è tirato indietro quando gli hanno fatto la domanda.
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 31390
Iscritto il: 12/05/2011, 8:09
Località: cinisello balsamo

Re: Vendere senza chiedere la luna...

Messaggioda Rinascimento barese » 30/09/2021, 19:24

Diciamo che mancano 3 anni, che ovviamente se ci venderanno proveranno a farlo nel momento migliore, dove poter chiedere di più giustamente. Che ancora più per quella data sarà loro interesse provare ad arrivare in serie A. Tre anni , grande obiettivo non un sogno irrealizzabile
Rinascimento barese
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 746
Iscritto il: 24/05/2014, 6:41

Re: Vendere senza chiedere la luna...

Messaggioda bari87 » 30/09/2021, 19:27

ora c'è la norma, e un tempo massimo...facendo la scalata ( :mrgreen: ) fanno in tempo anche a portarci in serie A e guadagnarci tanto (loro obiettivo)
bari87
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5388
Iscritto il: 14/02/2011, 10:38

Re: Vendere senza chiedere la luna...

Messaggioda Galletto Dave » 30/09/2021, 19:59

Nicola, come ho scritto sulla tua pagina FB, mi spaventano le tempistiche. Da un lato i DeLa, giustamente, vorranno trarre il massimo profitto, vendendo il Bari quando sarà in A o, verosimilmente, quando sarà lanciato verso la A. Dall'altro, il processo per un'acquisizione di questo tipo non può durare meno di 6 mesi (a dire pochissimo). In tutto ciò, gli eventuali acquirenti avranno sempre il coltello dalla parte del manico, sapendo che i DeLa saranno obbligati a vendere e cercheranno di spillare il massimo. Non la vedo per nulla facile. Quasi infattibile. Fossi un consulente dei DeLa, consiglierei una vendita in serie B, con una squadra da serie B, pulita e senza investimenti da serie A. Mi fermerei lì.
Galletto Dave
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 7815
Iscritto il: 13/07/2010, 19:33
Località: Milano

Re: Vendere senza chiedere la luna...

Messaggioda Volder Galletto » 30/09/2021, 22:30

Giusta considerazione.
Credo, però, che siano sufficientemente svegli da rendersi conto delle cifre a cui, realisticamente, vendere.
Penso chiederanno garanzie su eventuali "benefit" futuri (per esempio, sinergie tra Napoli e Bari).
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44163
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Re: Vendere senza chiedere la luna...

Messaggioda juanperon » 01/10/2021, 0:40

Bravissimo Nicola!
La Bari sara
juanperon
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 19/11/2011, 22:09

Re: Vendere senza chiedere la luna...

Messaggioda Piergiu » 01/10/2021, 10:24

Galletto Dave ha scritto:Nicola, come ho scritto sulla tua pagina FB, mi spaventano le tempistiche. Da un lato i DeLa, giustamente, vorranno trarre il massimo profitto, vendendo il Bari quando sarà in A o, verosimilmente, quando sarà lanciato verso la A. Dall'altro, il processo per un'acquisizione di questo tipo non può durare meno di 6 mesi (a dire pochissimo). In tutto ciò, gli eventuali acquirenti avranno sempre il coltello dalla parte del manico, sapendo che i DeLa saranno obbligati a vendere e cercheranno di spillare il massimo. Non la vedo per nulla facile. Quasi infattibile. Fossi un consulente dei DeLa, consiglierei una vendita in serie B, con una squadra da serie B, pulita e senza investimenti da serie A. Mi fermerei lì.


Concordo
Piergiu
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 28/05/2014, 11:07

Re: Vendere senza chiedere la luna...

Messaggioda boda » 01/10/2021, 10:30

Io nella norma avrei inserito il fatto che se non vendi entro il tot (esempio 2023) alle tue cifre verrà chiamato un perito indipendente che valuterà in modo oggettivo il valore della società e sei costretto a vendere a quella cifra, ora l'ho detta da ignorante in materia, però, facendo l'avvocato del diavolo, non è neanche giusto che le proprietà siano messe con le spalle al muro dagli acquirenti che sapendo di questa tagliola aspettano il momento in cui dovranno svendere, è anche una garanzia per noi per non andare in mani di chi può acquisirci a poco.
Vivo un quarto di "nelle prossime 48 ore" alla volta
boda
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5063
Iscritto il: 30/10/2012, 20:46

Re: Vendere senza chiedere la luna...

Messaggioda andersson92 » 01/10/2021, 10:37

boda ha scritto:Io nella norma avrei inserito il fatto che se non vendi entro il tot (esempio 2023) alle tue cifre verrà chiamato un perito indipendente che valuterà in modo oggettivo il valore della società e sei costretto a vendere a quella cifra, ora l'ho detta da ignorante in materia, però, facendo l'avvocato del diavolo, non è neanche giusto che le proprietà siano messe con le spalle al muro dagli acquirenti che sapendo di questa tagliola aspettano il momento in cui dovranno svendere, è anche una garanzia per noi per non andare in mani di chi può acquisirci a poco.

Questa paura era già presente nel 2018, anche allora si sapeva che il Bari non poteva andare in A, anche nel 2018 c'era l'obbligo per i dela di vendere in caso di A
andersson92
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4530
Iscritto il: 01/09/2012, 14:55

Prossimo

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti