Ritroviamo la Mitropa Cup

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Ritroviamo la Mitropa Cup

Messaggioda Yksel » 17/05/2022, 9:29

Immagine

Diversi anni fa avevamo un sogno, quello di realizzare il Museo del Bari ritrovando e conservando qualsiasi maglia o cimelio della Nostra Bari da mettere a disposizione della città e di tutti i tifosi Biancorossi, sopratutto i più piccoli, affinche' la nostra gloriosa storia si tramandasse di generazione in generazione diventando sempre più forte e passionale. Non è stato affatto facile tra investimenti dovuti fare con le "nostre tasche", l'iniziale diffidenza, le invidie (purtroppo anche quelle) e una marea di difficoltà incontrate, ma quando un Sogno è fortemente voluto, tutto si supera. La nostra tenacia è stata però sempre ripagata dal Comune attraverso il Sindaco De Caro, l'assessore Petruzzelli, il Municipio 1 l'Assessore Ines Pierucci e molti altri, la SSC Bari nella figura del Presidente Luigi De Laurentiis (il primo a credere nel nostro progetto e alla nostra sfegatata passione) che ci ha sempre ascoltato e ci ha permesso di portare il Museo nel ventre dello stadio; come tutti giornalisti e carta stampata che ci hanno sempre dato visibilità. Ma sopratutto Voi che non ci avete mai lasciato soli ( ottomila presenze in 3 giornate di mostra presso lo spazio Murat e tantissima gente ogni domenica a visitare il Museo all'interno del San Nicola) sostenendoci in tantissime iniziative come le aste benefiche. Insomma, possiamo sicuramente definirlo un trionfo senza ombra di dubbio Il Museo del Bari, ma nonostante ciò non è affatto nostra intenzione fermarci, anzi !! In tanti ci chiedete 2 cose....Il "Della Vittoria" e la Mitropa Cup : per il primo è già in progetto (abbastanza avanzato) un grandissimo evento che farà rivivere il nostro glorioso "vecchio stadio"...........mentre per la Mitropa Cup è tutto più difficile. In primis perchè nonostante abbiamo da tempo intensificato le ricerche, della coppa neanche l'ombra, pertanto chiediamo a chiunque possa sapere qualche notizia reale e fondata, di scirverci nei commenti di questo post o anche in privato, per aiutarci, perchè IL MUSEO DEL BARI FINCHÉ NON RIPORTERA' LA MITROPA CUP A BARI NON SI DARA' PER VINTO.........e vi assicuriamo che non sappiamo neanche noi come... MA CE LA FAREMO !!! Inutile ribadire che senza il vostro apporto e sostegno oltre che per la coppa ma anche per qualsiasi altro cimelio del Bari che avete o del quale conoscete l'esistenza, contattateci affinchè il Museo possa crescere ed essere un patrimonio di tutti i tifosi e di tutta la città !

Il Museo del Bari
** 'Tanto non capirai', dal lunedì al venerdì, su Radio Bianco rossa dalle 14 alle 14.45**
**'Prendiamoci un tè caldo', negli intervalli delle partite del Bari in trasferta.**
Yksel
Avatar utente
Non connesso
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 57272
Iscritto il: 07/07/2010, 18:59

Re: Ritroviamo la Mitropa Cup

Messaggioda guerrierobiancorosso » 17/05/2022, 9:30

Sarà dura purtroppo..
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 31434
Iscritto il: 12/05/2011, 8:09
Località: cinisello balsamo

Re: Ritroviamo la Mitropa Cup

Messaggioda bepy77 » 17/05/2022, 11:27

Possibile che nessuno sappia che fine abbia fatto?
bepy77
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 13937
Iscritto il: 29/05/2012, 19:34

Re: Ritroviamo la Mitropa Cup

Messaggioda Ubar01 » 17/05/2022, 13:17

C'è un lotto che comprende vari trofei.

https://www.gobid.es/it/aste/Attrezzatu ... i-Sportivi

Sicuramente c'è la coppa della B di conte, c'è anche lo scudetto primavera. La mitropa non l'ho intravista di per certo, ma ce ne sono alcune con forme simili e magari non le ho riconosciute.


Non so poi cosa si potrebbe fare per rintracciare gli aggiudicatari.


Tra l'altro, la Mitropa scomparsa è solo una copia. L'originale dovrebbe averla il Borac Banja Luka, ultima vincitrice nel 92. L'ideale sarebbe chiedere alla società un prestito di 6 mesi per poterla esporre temporaneamente e contemporaneamente realizzarne una copia da esporre nel museo.
Ubar01
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 13/08/2017, 15:26
Località: Roma
Dove guardo il Bari: Curva Nord

Re: Ritroviamo la Mitropa Cup

Messaggioda bizantino » 17/05/2022, 16:47

l'avrà venduta Giancaspro su ebay
BRIGATA GUFETTI 1908

nati galletti, moriremo gufetti
bizantino
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 7765
Iscritto il: 19/07/2012, 12:27

Re: Ritroviamo la Mitropa Cup (Mistero risolto)

Messaggioda N gann a mar » 24/05/2022, 22:45

La vicenda di questa coppa, che è doveroso ritrovare, è parte dello scempio che è stato fatto della nostra storia centenaria!
Conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi!

"...il calcio, la birra e soprattutto le scommesse, limitavano il loro orizzonte. Tenerli sotto controllo non era difficile. George Orwell, "1984" (1948)
N gann a mar
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6752
Iscritto il: 13/02/2011, 23:29
Località: nella tua testa


Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti