C'è qualcosa che non torna...

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Re: C'è qualcosa che non torna...

Messaggioda Ubar01 » 24/07/2022, 13:29

io la mia l'ho già spiegata. Economicamente, in una situazione del genere, conviene non spendere più del necessario per salvarsi. Poi, se si va in serie A a spesa zero, a loro conviene, soprattutto al termine del 2024. Non credo al fatto che, se le cose si dovessero mettere bene, tiferebbero contro il Bari. Piuttosto credo, logicamente, a fronte del fatto che c'è un vincolo in caso di A e un vincolo al 2024 anche in caso di B, il prezzo di vendita sarà sui 7-10 milioni in B e 10-15 milioni in A. E, davanti a queste cifre, non conviene investire più del dovuto, quanto piuttosto spendere poco e aspettare l'offerta migliore senza dover mai ricapitalizzare. Chiunque ragionerebbe così.

Poi, se vincessero il ricorso, avrebbero più tempo per aspettare l'offerta in B (e senza un abbassamento di prezzo del genere) e più tempo per provare una stagione alla Salernitana, spendendo zero e andando in A.

Purtroppo se sai che non potrai accedere, una volta promosso, a:

- diritti TV
- possibilità di costruire un progetto
- paracadute in caso di retrocessione
- effetti positivi sul marchio

e tutti gli altri vantaggi economici che una promozione comporta,

non conviene spendere una cifra adeguata alla promozione (nè quest'anno né nei prossimi 10) perché se fallisci hai buchi finanziari enormi, come per tutte le squadre, e se centri l'obiettivo non hai alcuno di questi vantaggi, sostituiti da una cifra irrisoria per la cessione, che comporta un prezzo di molto minore a quello che una squadra nuova, neopromossa in A e con un bacino come Bari meriterebbe in condizioni normali.

Il discorso è tutto qui e penso che ci sia poco da capire. Bisogna sperare in un miracolo dei ragazzi che scendono in campo e che i tribunali rigettino il ricorso in ogni grado. Le soluzioni sono queste, o una o l'altra. Nel caso in cui il ricorso dovesse essere accolto (e lo temo parecchio), inizierò a preoccuparmi maggiormente.

Fatto sta, per me questa squadra non è neanche da salvezza al momento, ma forse sono un po' drastico e lo ero anche l'anno scorso prima dell'ultimo giorno di mercato-
Ubar01
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 13/08/2017, 15:26
Località: Roma
Dove guardo il Bari: Curva Nord

Re: C'è qualcosa che non torna...

Messaggioda MontyD81 » 24/07/2022, 13:31

Rinascimento barese ha scritto:Questi ci vogliono fare tornare in D. Così poi possono vincere per due anni il campionato e così via in eterno. C'è un gomblotto
Ottima risposta, davvero un intervento lodevole e che da parecchi spunti di riflessione

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
E i cretini che ci credono®

No alla multiproprietà
MontyD81
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10678
Iscritto il: 22/01/2015, 14:20
Località: Monza

Re: C'è qualcosa che non torna...

Messaggioda Yksel » 24/07/2022, 14:07

Rinascimento barese ha scritto:Questi ci vogliono fare tornare in D. Così poi possono vincere per due anni il campionato e così via in eterno. C'è un gomblotto


Dobbiamo ridere? :roll:
** 'Tanto non capirai', dal lunedì al venerdì, su Radio Bianco rossa dalle 14 alle 14.45**
**'Prendiamoci un tè caldo', negli intervalli delle partite del Bari in trasferta.**
Yksel
Avatar utente
Non connesso
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 57275
Iscritto il: 07/07/2010, 18:59

Re: C'è qualcosa che non torna...

Messaggioda Alessio B. » 24/07/2022, 14:16

Che il Bari possa fare gola a molti a me sembra fuori discussione, non è la possibilità di trovare acquirenti che mi preoccupa ma è la volontà di vendere. I De Laurentiis, Aurelio soprattutto, sono testardi ed orgogliosissimi ed è questa la cosa che più mi spaventa: la possibilità che noi, Bari, diventiamo solo il terreno di un ennesimo scontro politico tra De Laurentiis e i vertici del calcio italiano. Mi auguro che prevalga il buon senso e il fiuto degli affari (tenerci "contro" sistema significherebbe perdere soldi e credibilità per loro) ma è una situazione davvero complicata.
E la Curva si colora, biancorosso solo per te.....
Alessio B.
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5355
Iscritto il: 31/01/2012, 15:57
Località: Bari(ba)

Re: C'è qualcosa che non torna...

Messaggioda Galletto Dave » 24/07/2022, 14:41

Sì Nicola, mi trovo sostanzialmente d'accordo con te su entrambi gli argomenti. Tuttavia:
- sul tema vendita sono convinto che l'obiettivo dei DeLa sia semplicemente vendere bene
- sulla prestazione di ieri, mi aspettavo uno spettacolo molto peggiore, non semplicemente peggiore. Addirittura ho visto meglio il Bari del Frosinone. Almeno il Bari provava a far qualcosa senza rintanarsi in difesa. Segno che in ritiro si è lavorato molto bene, nonostante i limiti della squadra. Ho trovato la squadra anche leggermente migliorata rispetto allo scorso anno ma, devo dire, credo che il carico di lavoro appiani un po' i livelli delle squadre ed i valori, ahinoi, verranno fuori col tempo (a nostro sfavore). Quindi, senza dubbio, bisognerà intervenire sul metcato (come, sono certo, si farà)
Ultima modifica di Galletto Dave il 24/07/2022, 14:55, modificato 1 volta in totale.
Galletto Dave
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 7843
Iscritto il: 13/07/2010, 19:33
Località: Milano

Re: C'è qualcosa che non torna...

Messaggioda Galletto Dave » 24/07/2022, 14:46

Ubar01 ha scritto:io la mia l'ho già spiegata. Economicamente, in una situazione del genere, conviene non spendere più del necessario per salvarsi. Poi, se si va in serie A a spesa zero, a loro conviene, soprattutto al termine del 2024. Non credo al fatto che, se le cose si dovessero mettere bene, tiferebbero contro il Bari. Piuttosto credo, logicamente, a fronte del fatto che c'è un vincolo in caso di A e un vincolo al 2024 anche in caso di B, il prezzo di vendita sarà sui 7-10 milioni in B e 10-15 milioni in A. E, davanti a queste cifre, non conviene investire più del dovuto, quanto piuttosto spendere poco e aspettare l'offerta migliore senza dover mai ricapitalizzare. Chiunque ragionerebbe così.

Poi, se vincessero il ricorso, avrebbero più tempo per aspettare l'offerta in B (e senza un abbassamento di prezzo del genere) e più tempo per provare una stagione alla Salernitana, spendendo zero e andando in A.

Purtroppo se sai che non potrai accedere, una volta promosso, a:

- diritti TV
- possibilità di costruire un progetto
- paracadute in caso di retrocessione
- effetti positivi sul marchio

e tutti gli altri vantaggi economici che una promozione comporta,

non conviene spendere una cifra adeguata alla promozione (nè quest'anno né nei prossimi 10) perché se fallisci hai buchi finanziari enormi, come per tutte le squadre, e se centri l'obiettivo non hai alcuno di questi vantaggi, sostituiti da una cifra irrisoria per la cessione, che comporta un prezzo di molto minore a quello che una squadra nuova, neopromossa in A e con un bacino come Bari meriterebbe in condizioni normali.

Il discorso è tutto qui e penso che ci sia poco da capire. Bisogna sperare in un miracolo dei ragazzi che scendono in campo e che i tribunali rigettino il ricorso in ogni grado. Le soluzioni sono queste, o una o l'altra. Nel caso in cui il ricorso dovesse essere accolto (e lo temo parecchio), inizierò a preoccuparmi maggiormente.

Fatto sta, per me questa squadra non è neanche da salvezza al momento, ma forse sono un po' drastico e lo ero anche l'anno scorso prima dell'ultimo giorno di mercato-
Sono abbastanza d'accordo con te. Però cobsidera che nel prezzo di cessione, se si andasse in A, si terrebbe conto dei diritti TV e di tutto il resto. Anzi, spesso nelle vendite societarie (non di calcio) il prezzo finale viene parametrato anche ai risultati di bilancio dei successivi 3 (ad esempio) anni. Quindi è assolutamente possibile determinare una discreta flessibilità nella vendita. E vedrai si farà in ogni caso così date le troppe variabili in gioco.
Galletto Dave
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 7843
Iscritto il: 13/07/2010, 19:33
Località: Milano

Re: C'è qualcosa che non torna...

Messaggioda boda » 24/07/2022, 14:56

Nicola seguendo il tuo filo logico nulla da eccepire, il problema è che si basa tutto su un'assunzione: "dando per vero" e secondo me questa assunzione è molto poco verosimile perché non ha mai avuto queste offerte e sicuramente non di questa entità, qualsiasi imprenditore sapendo cosa rischia avrebbe accettato e d'altra parte qualunque investitore sapendo che è costretto a vendere non avrebbero offerto quelle cifre.
In sostanza a mio parere parliamo di aria fritta, altra prova è che se c'è un pregio di LDL è che è sempre molto sincero e infatti lui ha detto che non c'è mai stata nessuna offerta.
Vivo un quarto di "nelle prossime 48 ore" alla volta
boda
Avatar utente
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5067
Iscritto il: 30/10/2012, 20:46

Re: C'è qualcosa che non torna...

Messaggioda proteininbox » 24/07/2022, 16:08

Io credo che la verità sta sempre nel mezzo cioè che ci siano stati qualche interessamento verso il Bari da parte di questi fondi è vero ma che di offerte concrete non penso che siano arrivate.

Sono convinto che alla fine di tutta questa storia della multiproprietà il Bari avrà una proprietà forte e seria sia con i DeLa o no.

Sulla partita di ieri ho visto luci e ombre siamo ancora all'inizio di un percorso dobbiamo lavorare e crescere per costruire una squadra forte.
IL MARE NEGLI OCCHI IL SOLE NEL CUORE BARI A TE GIURO ETERNO AMORE
...FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD...
proteininbox
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3981
Iscritto il: 27/08/2018, 12:00
Località: Bari
Dove guardo il Bari: Curva Nord

Re: C'è qualcosa che non torna...

Messaggioda Ubar01 » 24/07/2022, 16:10

Galletto Dave ha scritto:
Ubar01 ha scritto:io la mia l'ho già spiegata. Economicamente, in una situazione del genere, conviene non spendere più del necessario per salvarsi. Poi, se si va in serie A a spesa zero, a loro conviene, soprattutto al termine del 2024. Non credo al fatto che, se le cose si dovessero mettere bene, tiferebbero contro il Bari. Piuttosto credo, logicamente, a fronte del fatto che c'è un vincolo in caso di A e un vincolo al 2024 anche in caso di B, il prezzo di vendita sarà sui 7-10 milioni in B e 10-15 milioni in A. E, davanti a queste cifre, non conviene investire più del dovuto, quanto piuttosto spendere poco e aspettare l'offerta migliore senza dover mai ricapitalizzare. Chiunque ragionerebbe così.

Poi, se vincessero il ricorso, avrebbero più tempo per aspettare l'offerta in B (e senza un abbassamento di prezzo del genere) e più tempo per provare una stagione alla Salernitana, spendendo zero e andando in A.

Purtroppo se sai che non potrai accedere, una volta promosso, a:

- diritti TV
- possibilità di costruire un progetto
- paracadute in caso di retrocessione
- effetti positivi sul marchio

e tutti gli altri vantaggi economici che una promozione comporta,

non conviene spendere una cifra adeguata alla promozione (nè quest'anno né nei prossimi 10) perché se fallisci hai buchi finanziari enormi, come per tutte le squadre, e se centri l'obiettivo non hai alcuno di questi vantaggi, sostituiti da una cifra irrisoria per la cessione, che comporta un prezzo di molto minore a quello che una squadra nuova, neopromossa in A e con un bacino come Bari meriterebbe in condizioni normali.

Il discorso è tutto qui e penso che ci sia poco da capire. Bisogna sperare in un miracolo dei ragazzi che scendono in campo e che i tribunali rigettino il ricorso in ogni grado. Le soluzioni sono queste, o una o l'altra. Nel caso in cui il ricorso dovesse essere accolto (e lo temo parecchio), inizierò a preoccuparmi maggiormente.

Fatto sta, per me questa squadra non è neanche da salvezza al momento, ma forse sono un po' drastico e lo ero anche l'anno scorso prima dell'ultimo giorno di mercato-
Sono abbastanza d'accordo con te. Però cobsidera che nel prezzo di cessione, se si andasse in A, si terrebbe conto dei diritti TV e di tutto il resto. Anzi, spesso nelle vendite societarie (non di calcio) il prezzo finale viene parametrato anche ai risultati di bilancio dei successivi 3 (ad esempio) anni. Quindi è assolutamente possibile determinare una discreta flessibilità nella vendita. E vedrai si farà in ogni caso così date le troppe variabili in gioco.



Tutto sarebbe completamente annullato dal vincolo federale.

C'è un precedente e dice 10 milioni di euro.
Ubar01
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 13/08/2017, 15:26
Località: Roma
Dove guardo il Bari: Curva Nord

Re: C'è qualcosa che non torna...

Messaggioda angioletto » 24/07/2022, 19:20

Detto per inciso, non credo ad una sola parola di quanto detto da ADL, né sulle presunte tre proposte per il Bari, né su quella del Napoli, né tanto meno per quelle complessive. Secondo me sono solo messaggi che si da alla stampa per far capire quali sono i parametri di partenza con cui dovrebbe approcciare un possibile acquirente, per i vari assets di proprietà.
Per quanto ci riguarda, tre proposte non le abbiamo viste in trent'anni, non vedo cosa possa essere cambiato negli ultimi due per suscitare tanto interesse.
Quanto alla prestazione di ieri, non posso commentarla perché non ho visto la partita, la squadra è ancora un cantiere aperto e da quello che si intravede, il prossimo sarà un anno di transizione. Spero solo che abbiano fatto bene i calcoli dei valori tecnici delle squadre con cui ci andremo a confrontare...perché il prossimo sarà un campionato tanto affascinante quanto difficile.
angioletto
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 517
Iscritto il: 18/02/2011, 15:58

PrecedenteProssimo

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: nicofanbari e 68 ospiti