Ultimi minuti ancora una volta fatali, al San Nicola è 1-1 con il Cittadella

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Vota il migliore di Bari - Cittadella

Brenno
0
Nessun voto
Dorval
1
2%
Di Cesare
0
Nessun voto
Vicari
10
20%
Ricci
0
Nessun voto
Maiello
2
4%
Koutsoupias
3
6%
Maita
0
Nessun voto
Morachioli
0
Nessun voto
Nasti
16
33%
Sibilli
16
33%
Benali
0
Nessun voto
Scheidler
0
Nessun voto
Edjouma
1
2%
Pucino
0
Nessun voto
Bellomo
0
Nessun voto
 
Voti totali : 49

Ultimi minuti ancora una volta fatali, al San Nicola è 1-1 con il Cittadella

Messaggioda MontyD81 » 30/08/2023, 21:57

Bari-Cittadella non ha bisogno di presentazioni, si va dai 51 paganti del 2002 al Playoff giocato in trasferta per il ricorso dei veneti. Nel Cittadella spicca un nome importante sulle spalle di un ragazzino, Cassano da Trani, svezzato nelle giovanili del Bisceglie e prelevato dalla Roma a 14 anni. Nel Bari, ancora incompleto a 48 ore dalla fine del calciomercato, tornano Di Cesare e Maita dopo la squalifica, attacco confermato in blocco e l'ultimo arrivato, Frabotta, in panchina.

Dopo i primi minuti di studio, ci pensa Sibilli al minuto 6, dopo il gol vittoria di Cremona, a servire l'assist per il perfetto colpo di testa di Nasti che spedisce la palla alle spalle di Kastrati. Cittadella che non ci sta, prova ad alzare il baricentro ma il muro barese è solido, tra i biancorossi Morachioli e Sibilli sono molto mobili e non danno punti di riferimento ma al momento di concludere manca il colpo vincente, nonostante Nasti e Morachioli ci provino ma tra gli ospiti c'è la variabile Cassano che crea scompiglio ed alla mezz'ora colpisce il palo.

Nella ripresa il copione non cambia, e con il passare del tempo i veneti si riversano costantemente nella metà campo avversaria, fino ai cambi di Mignani che restituiscono fiato ai Galletti e proprio il neoentrato Edjuma va vicino al gol in un paio di occasioni mostrando di avere ottime doti fisiche e buona tecnica ma al minuto 87 arriva l'episodio chiave, con Di Cesare che si ferma, chiede il cambio ma Mignani li ha esauriti, così il capitano si riversa in avanti facendo di fatto cadere il muro biancorosso che scricchiola subito: un minuto più tardi Brenno salva in angolo ma nulla può sulla testata di Pavan che sugli sviluppi dell'angolo pareggia.
Nei 9 minuti di recupero non succede nulla quindi il Bari vede ancora una volta sfumare la vittoria interna.

Campionato che prosegue nel bene e nel male come il precedente, con successi esterni e pareggi interni, siamo già a 2 segni X su 2 al San Nicola. Domenica si torna in campo e finalmente il mercato sarà chiuso ma a preoccupare è il fatto che manchino ancora almeno 3 o 4 pedine più il secondo portiere dopo la partenza di Frattali. Il tifo organizzato ad inizio gara ha esposto un messaggio eloquente contro le strategie di mercato adottate della società, d'altronde se da una parte lo spirito è lo stesso dello scorso anno, dall'altra mancano i gol di Cheddira, Folorunsho, Benedetti ed Antenucci, questo Bari, finché Di Cesare è integro, sa difendersi ed eventualmente portare a casa l'intera posta proteggendo il golletto della giornata ma in questo modo non si va lontano, Polito è chiamato a compiere un autentico miracolo in questi ultimi due giorni di mercato altrimenti quell'amore dimostrato fino a quel maledetto 11 Giugno scorso, rischia di trasformarsi in "guerra".
E i cretini che ci credono®

No alla multiproprietà
MontyD81
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10738
Iscritto il: 22/01/2015, 14:20
Località: Monza

Re: Ultimi minuti ancora una volta fatali, al San Nicola è 1-1 con il Cittadella

Messaggioda io_odioilsalento » 30/08/2023, 22:18

Il problema non sono gli ultimi minuti, il problema è che questa è una squadra che con il cuore sta già andando fuori giri, sta già andando oltre il proprio limite e ci sta che al 60' di un turno infrasettimanale sia a riserva fissa non avendo potuto fare la minima rotazione (ad agosto...) e il minimo cambio di formazione.
Aspetto fondamentale per tutte quelle squadre che vogliono (vorrebbero) vincere è avere la rosa lunga, una panchina dello stesso livello di chi esce, chi subentra, a squadre stanche, deve spostare gli equilibri perché gli altri devono avere cambi di qualità inferiore, tu non puoi permettertelo ed è lì che devi vincere.
Ma la triste realtà dice che la stessa proprietà che in Italia vince lo scudetto, spende decine di milioni per il mercato, non è in grado (o non ha voglia) di spendere neanche i soldi (che soldi...) entrati dal mercato.
Abbiamo bisogno di 5 acquisti: 3 di spessore, 2 anche giovani ma di buone prospettive e che allunghino la rosa.
Sarà possibile farlo? Per me è impossibile, 2gg sono troppo pochi e il mercato sembra troppo lento e soprattutto offrire troppo poco (i migliori si sono accasati e non aspettano noi) per quelle che sono le nostre priorità.

SOCIETÀ VERGOGNA!
BARI NON SOPPORTA LA B E LE PRESE PER IL C.ULO.
DE LAURENTIS, RISPETTA BARI O VATTENE DA BARI!


RIAPPROPRIAMOCI DELLA NOSTRA STORIA: AS BARI E GALLETTO POUCHAIN SUBITO!
io_odioilsalento
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5451
Iscritto il: 12/05/2011, 15:34

Re: Ultimi minuti ancora una volta fatali, al San Nicola è 1-1 con il Cittadella

Messaggioda Tarihel » 30/08/2023, 22:38

È stata costruita una buona squadra da metà classifica, una di quelle squadre che, in serie B, a seconda di forma atletica e pizzico di fortuna, possono ritrovarsi tanto nei play off che nei play out.

È inimmaginabile che nelle ultime 48 ore di mercato ci siano sostanziali modifiche: il nostro campionato sarà di lotta, sacrificio e umiltà, qualità che la squadra ha già dimostrato di avere, con un allenatore sicuramente capace; ma la rosa è da posizioni centrali, come del resto lo era anche quella dello scorso campionato, che ha reso molto più del valore atteso.

Non credo né ai complotti, né al masochismo: banalmente, la Filmauro (che solo nell’ultimo anno ha accumulato un deficit di 60 milioni) in serie A ci andrebbe volentieri, ma senza spendere più di quello che entra (che non sono decine di milioni, come i bilanci di tutta la serie B provano oltre ogni ragionevole dubbio).

Abbiamo comunque qualche buon innesto, Sibilli e Nasti. Vedremo Edjouma, per ora un oggetto abbastanza misterioso.
Tarihel
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 17/01/2015, 17:03

Re: Ultimi minuti ancora una volta fatali, al San Nicola è 1-1 con il Cittadella

Messaggioda StratoBarium76 » 30/08/2023, 22:41

Le stagioni si iniziano a costruire da aprile se non prima se vuoi giocare per qualcosa di importante,se poi l'obiettivo è raggiungere i playoff(che obiettivo è?),allora ti riduci alle ultime 24h per accaparrarti la rimanenza,dopo un calciomercato che dire scandaloso è poco.Calciatori arrivati dopo la fine del ritiro,tutti in prestito con diritto di riscatto e molti con obbligo in caso di serie A,che ovviamente non riguarderà questa società se venduta prima del 31 luglio,ma la formula più bella è quella legata a Edjouma, prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di serie A (ora la parte più bella)o se raggiunge il 70 % di presenze in campionato......si prevede un parsimionoso utilizzo del giocatore? Ovviamente nessuno vuole fare i conti in tasca a nessuno per carità,le società di calcio sono S.p.A. quindi di proprietà privata e gestite dai proprietari come meglio si crede,ma le società di calcio come produzione hanno lo spettacolo e la competizione sportiva,se una squadra di un bacino di utenza come Bari tra le prime 10 in Italia, -e non sono io a dirlo- ma i numeri e le statistiche,non prduce spettacolo e sopratutto non è competitiva non so quanto potra produrre di utili e soprattutto per quanto tempo.
StratoBarium76
Non connesso
Sobrio
Sobrio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/04/2014, 14:46

Re: Ultimi minuti ancora una volta fatali, al San Nicola è 1-1 con il Cittadella

Messaggioda guerrierobiancorosso » 30/08/2023, 22:43

Due punti buttati al vento, davvero un peccato pareggiare contro il cittadella e sempre su calcio d’angolo
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 31574
Iscritto il: 12/05/2011, 8:09
Località: cinisello balsamo

Re: Ultimi minuti ancora una volta fatali, al San Nicola è 1-1 con il Cittadella

Messaggioda Tif. Barese » 30/08/2023, 23:02

Abbiamo ricominciato esattamente da dove avevamo lasciato. Squadra che dopo il gol smette di giocare offrendo uno spettacolo infimo.

Maiello ormai fa il centrale ultra arretrato e tutta la difesa gira attorno a Vicari e Di Cesare (che mi sembra non reggere i ritmi degli interi 90'), abbiamo dei terzini che come l'anno scorso sembrano delle comparse visto che continuiamo a subire decine di cross a partita e il loro apporto in attacco è quasi inesistente.

A centrocampo abbiamo preso l'ennesimo picchiatore (il greco) che segue le orme di Maita in quanto a interventi sopra le righe.
Tutto il gioco offensivo è nelle mani di Morachioli, Sibilli e Nasti. Questi ultimi due, secondo la mia opinione, gli unici acquisti decenti di questo mercato.
Tif. Barese
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 929
Iscritto il: 04/04/2019, 15:20

Re: Ultimi minuti ancora una volta fatali, al San Nicola è 1-1 con il Cittadella

Messaggioda serginho81 » 30/08/2023, 23:36

Stagione nuova, mal di San Nicola vecchio... Ci portiamo dietro dallo scorso campionato questa pessima abitudine di non fare bottino pieno in casa
La partita di questa sera non ha fatto eccezione, contro un buonissimo Cittadella un solo punto raccolto, sebbene fossimo passati in vantaggio con un gran bel gol di Nasti, il suo primo in biancorosso, dopo pochi minuti.
La squadra va decisamente rinforzata, ma con soli due giorni alla fine del calciomercato, la vedo un po' difficile...

FORZA BARI!
Questo canto d'orgoglio e d'amore che ci vien dal profondo del cuore
E vorrei continuare a cantare sostenendo il mio unico amor
Magico Bari alè! dai non mollare perchè tu sei tutto per me
E non potrei, lo sai, abbandonarti mai...
serginho81
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5646
Iscritto il: 14/02/2011, 0:00
Località: Alberobello

Re: Ultimi minuti ancora una volta fatali, al San Nicola è 1-1 con il Cittadella

Messaggioda Volder Galletto » 31/08/2023, 6:22

Il goal negli ultimi minuti è diventata una costante (col Palermo è stato annullato, ma non cambia la sostanza) e, purtroppo, non si tratta di un caso.
Quando hai, a malapena, 11 titolari contati, è normale arrivare agli ultimi 20' con il fiatone.
Questo Bari ha spunti ed individualità interessanti, ma i limiti sono sempre gli stessi. Passano le sessioni di mercato, la cera si consuma e la processione non cammina.

FORZA BARI SEMPRE!
SOLO LA MAGLIA!
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44511
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Re: Ultimi minuti ancora una volta fatali, al San Nicola è 1-1 con il Cittadella

Messaggioda proteininbox » 31/08/2023, 6:31

Peccato non essere riusciti a portare a casa la vittoria dopo un buon primo tempo nella ripresa abbiamo smesso di giocare sia per un organico ancora molto corto ma soprattutto per una mentalità che anche l'anno scorso abbiamo visto in casa.

Adesso c'è da rinforzare questa squadra e lavorare sulla testa della squadra perchè non si può sempre fare un gol e poi mettersi dietro e difendere bisogna avere la personalità di gestire una partita e chiuderla come fanno le grandi squadre.
IL MARE NEGLI OCCHI IL SOLE NEL CUORE BARI A TE GIURO ETERNO AMORE
...FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD...
proteininbox
Avatar utente
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4023
Iscritto il: 27/08/2018, 12:00
Località: Bari
Dove guardo il Bari: Curva Nord

Re: Ultimi minuti ancora una volta fatali, al San Nicola è 1-1 con il Cittadella

Messaggioda MontyD81 » 31/08/2023, 9:00

Circa Claudio Cassano, la prima cosa a risaltare è sicuramente il cognome ma è davvero forte, delle sue qualità se ne parla da tempo e vederlo giocare ha confermato quanto di buono ho letto finora.
Ero convinto che la Roma lo avesse mandato a Cittadella a farsi le ossa ma a quanto pare i veneti lo hanno preso a titolo definitivo con i giallorossi che si sono tenuti un 20% sulla futura rivendita e tenendo presente che lo hanno pagato solo 200.000€, hanno fatto un affare enorme che nella peggiore delle ipotesi non andrà a gravare sulle casse, altro che Okaka, Ceter e tutti gli affari sparagnini ad altissimo rischio di insuccesso che facciamo noi
E i cretini che ci credono®

No alla multiproprietà
MontyD81
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10738
Iscritto il: 22/01/2015, 14:20
Località: Monza

Prossimo

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], proteininbox e 9 ospiti