Ennesima riflessione sul mercato dopo 10 gare

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Ennesima riflessione sul mercato dopo 10 gare

Messaggioda sv22 » 09/10/2023, 11:14

Dopo 1 partita di coppa e 9 di campionato è giusto momento di tirare le prime somme della stagione.
Alla fine le preoccupazioni espresse dalla realtà di Bari (eccetto pochi che hanno sempre attaccato tutto e tutti per difendere la società ed il DS) si stanno confermando in blocco. Certo lo staff tecnico non è esente da colpe(tutti sbagliamo scelte), ma non è mai stato messo in grado di lavorare serenamente ed al completo.
Faccio però una breve analisi, cose che sappiamo tutti ma che non dobbiamo mai perdere di vista, visto che si parla tanto male di mignani ed anche di un suo possibile esonero.
Abbiamo distrutto il gruppo spogliatoio composto da Di Cesare, Antenucci e Frattali. Queste erano le vere colonne portanti e li abbiamo lasciati andare per motivi vari ma sicuramente si potevano trattenere.

Botta, l'abbiamo lasciato andare, uno chee lo scorso anno i suoi gol ed i suoi assist comunque li ha fatti pur giocando meno e risultando meno decisivo rispetto alla C. Secondo me se gli si fosse presentato un rinnovo a Maggio e non quando ormai era in Argentina a luglio sicuramente sarebbe ancora quì. Onestamente Botta, pur non brillando mi sembra nettamente superiore per apporto ad Aramu e Sibilli. Maggiormente perchè non era raro vederlo tornare in difesa, memorabili alcune sue chiusure disperate in corner o fallo laterale a ridosso dell'area di rigore. Quindi abbiamo perso grinta e dinamicità oltre ad una buona tecnica.

Folorunsho è magicamente rinsavito senza operazioni e niente, è stato girato al Verona dal Napoli ma penso che con un progetto serio ed i giusti stimoli sarebbe rimasto. Abbiamo preso Edjuma, non devo aggiungere altro.
Benedetti che ha fatto metà campionato da anonimo e poi è andato molto sopra le righe poteva essere riscattato a gennaio per 300000€ ma non è stato fatto! L'abbiamo lasciato andare per prendere Acampora e Kutsupias che al momento non garantiscono minimamente la corsa e la dinamicità di Benedetti.
Abbiamo ceduto al Napoli Caprile e Cheddira(resta sempre la domanda, quando soldi del monopoli ha preso il Bari? e soprattutto veramente non poteva gestire in casa la questione? ma soprattutto bis veramente non si poteva fare nulla per trattenerli? Stesso discorso per Folorunsho)
Esposito, che arrivato a gennaio al posto di uno scapestrato ed inutile è risultato importante solo sul finire della stagione, quando ha deciso di innamorarsi di Bari. Anche quì, possibile che nonostante il volere del giocatore nulla si poteva fare per trattenerlo? Non Penso! Alternative a Cheddira ed Esposito sono arrivati Nasti e Diaw. Il primo è un buon attaccante con il fiuto del gol, ma con una tecnica poverissima(si, a me non piace per nulla). Spesso incapace di fare sponde o tenere una palla o di giocarla pulita. Diaw è il classico attaccante da B che non spicca in nulla. Non è male, ma nemmeno quel giocatore su cui basare l'attacco come poteva essere un Coda(un nome a caso eh, 7 partite 7 gol a Cremona) o un Pojanpalo.
Abbiamo tanti giocatori pseudo offensivi che fanno non più di 5 gol a stagione. Non ci voleva Einstein per capire che avremmo fatto fatica. Uno che gioca in attacco non segna ogni anno 5 gol solo per sfortuna...e torniamo al discorso Antenucci....
La difesa poi è peggiorata nettamente, perchè Frabbotta è più simile a Mazzotta quando dorme che ad un giocatore. Il buon Antonio Mazzotta lo scorso anno ha giocato un'ottima stagione garantendo un'alternativa di spessore sulla fascia. Pure al netto di qualche svista eh, però quando aveva la palla sapeva come giocarla, sapeva quando spingere e sapeva quando e come coprire cose che nemmeno Ricci riesce a garantire a pieno.

Questo breve (non tanto) resoconto solo per dire che #iostoconMignani e #DeLaOut. Il mercato sparagnino è stato anche tutto sballato. Si sono presi giocatori in base al prezzo(gratis) e non alla vera funzionalità nel contesto. Con ciò la colpa è chiaramente in primis della società e poi del DS che a mio avviso quando non ha le condizioni per operare dovrebbe ammetterlo e non negare e fare il pagliaccio in conferenza. Sarebbe anche sufficiente dire "avrei voluto fare di più, mi sarebbe piaciuto ma non c'erano le possibilità".
VIA I DELAURENTIIS DA BARI SUBITO!
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI
sv22
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4995
Iscritto il: 05/10/2011, 17:33
Dove guardo il Bari: Curva Sud

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: andersson92, Galletto Dave, Google [Bot], Google Adsense [Bot], guerrierobiancorosso, Piergiu e 16 ospiti