Riflessioni sulle fesserie che dice De Laurentiis

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Riflessioni sulle fesserie che dice De Laurentiis

Messaggioda sv22 » 21/12/2023, 11:36

come da titolo, non faccio altro che pensare alle fesserie dette ai giornalisti in occasione dell'incontro informale.
Se ascoltate in maniera superficiale possiamo anche considerarle giuste, ma poi il mio cervello va in tilt perchè noi, che conosciamo in maniera approfondita Bari, il Bari e tutta la questione, andiamo a trovare i controsensi in ogni cosa.

La cosa più mi fa incazzare è quando dice chiaramente che puntano al cambio di normativa, quindi ad arrivare al 2028 nella spenza di ottenere la possibilit di restare!
Forse non è chiaro che Bari NON VUOLE LA MULTIPROPRIETA', e men che meno saranno dei risultati positivi a rimettere la situazione in sesto!
Mi meraviglio che nessuna associazione tipo ABIT o i gruppi della nord si sia espressa in maniera netta in tal senso!

Seconda cosa che mi manda in bestia è sentire che dice che la stagione è costata 24 milioni facendola passare come una cifra monstre! 24 milioni per una stagione in B sono tanti a seconda di chi sei! Se sei il Lecco, il cittadella o una realtà piccola con un seguito bassissimo di tifosi posso anche ammettere che i 24 siano tanti (in realtà non sono tanti se consideriamo sempre che si tratta di serie B ed in A con 24 milioni ci fai 5 o 6 giornate). In questo caso tu sei Bari, e se hai speso "Solo" 24 milioni lo scorso anno e 24 quest'anno sei solamente colpevole dimostrando di avere alcuna intenzione di investire e spendere come fa chi vuole ottenere risultati in B! Mi va bene che non si voglia strafare e sperperare, ma far passare queste cifre come importanti proprio no! Ad occhio a Bari quella cifra la spendi ma allo stesso tempo la recuperi tra sponsor, merchandising, ticketing ecc.....infatti io sono convinto che il bilancio non sarà così distante dal pareggio esattamente come non lo era in C (che offriva ricavi molto minori)!
Allo stesso tempo andiamo a vedere il passato, per il Napoli quanto si spese per essere promossi in A? inifinitamente di più tra l'altro prendendo prestiti dalle banche non autofinanziandosi come nel caso del Bari!

Terza cosa legata alla seconda. Si parla di mantere la sostenibilità (chiamiamola con il suo nome, AUTOGESTIONE) anche per essere appetibili in caso di vendita del quale però lui stesso dice che non è al momento nei programmi(vuole arrivare al 2028 ovvio).
La questione è molto semplice: SE METTI IN VENDITA TROVI UN COMPRATORE!
Inoltre non mi pare che Parma(venduto con un mare di debiti), Genoa, Sampdoria, Palermo, Venezia ecc......siano stati in condizioni di bilancio rosee al momento della loro vendita. Semplicemente c'era VOLONTA' DI CEDERE ed anche non meno importante VOLONTA' DI COMPRARE!( A proposito, ma gli interessati in caso fossimo andati A chi erano? E dove sono adesso? O era un bluff? )

Ultima ma non meno importante.....ma come cavolo ti permetti di dire a noi di pensare a tifare di più? Altrove ti avrebbero cacciato a calci in culo, a Bari invece a parte qualche coro mi sembra che si stia nell'assoluta tranqillità con la bellezza di 16/20000 tifosi a partita e settori ospiti sold out in ogni dove!
TI DEVI SOLO VERGOGNARE!

Mi fermo quì anche se ci sarebbe molto altro da ribattere a quelle fesserie raccontate!
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI
sv22
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5024
Iscritto il: 05/10/2011, 17:33
Dove guardo il Bari: Curva Sud

Re: riflessioni sulle fesserie che dice De Laurentiis

Messaggioda white&red » 21/12/2023, 17:02

Certo la cosa che suona come campanello d'allarme è soprattutto la loro speranza che la norma sulle multiproprietà cambi.
Questo significherebbe che se la situazione dovesse rimanere in stand by per altri due-tre anni, dobbiamo dire addio al sogno promozione così come a disputare campionati da protagonisti sino al 2027/28...
Io, ad una dichiarazione del genere, gli avrei buttato appresso spumante, bicchiere e bottiglia assieme!
Tutto il resto delle dichiarazioni è secondario per me.
Tanto mi basta per continuare a rinunciare a frequentare lo stadio, nonostante un abbonamento già pagato.
Certo è che già da adesso, posso dire di vedermi costretto ad interrompere il rinnovo dell'abbonamento. Rinnovo che puntualmente è avvenuto per cinque anni di fila... Per la maglia, per la storia, per la squadra.

Grazie Presidente.
white&red
Non connesso
Sobrio
Sobrio
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 11/02/2020, 9:29

Re: riflessioni sulle fesserie che dice De Laurentiis

Messaggioda Tarkan » 21/12/2023, 20:00

Scusami e? Ma , con l'avatar che sfoggi, come pensi di esser credibile quando esprimi Giudizi/Considerazioni riguardanti l'attuale Presidenza?
E' come se l'utente "SonoAteoEmenevanto" decidesse di avviare una discussione dal titolo : " Ascoltate quali eresie dice la chiesa" .

:risata: :risata: :risata:

Tarkan
Post Bari-Pro Vercelli (Andria)

Stasera la Vittoria era scontata per un unica reale ragione: Si Giocava In Terra Santa
Tarkan
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 7488
Iscritto il: 16/07/2010, 18:13
Località: Bari

Re: riflessioni sulle fesserie che dice De Laurentiis

Messaggioda Sopron » 22/12/2023, 4:46

Comodo e bello essere contro la multiproprietà ora.

Nel 2018 quando questi sono arrivati la gente faceva letteralmente i salti di gioia e io non me lo scordo.
Le cose però stavano esattamente nella stessa identica maniera. Non prendiamoci per il culo con la storia del 2028, dovessero ancora avere il Bari, otterrebbero un'altra deroga. È tanto ovvio quanto scontato.

Stiamo dimostrando ancora una volta quello che siamo: LND.

Poi facciamo pure gli offesi quando tutta Italia ci prende per il culo.
Sopron
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6705
Iscritto il: 29/11/2014, 15:44
Località: Bari

Re: riflessioni sulle fesserie che dice De Laurentiis

Messaggioda sv22 » 22/12/2023, 9:21

Sopron ha scritto:Comodo e bello essere contro la multiproprietà ora.

Nel 2018 quando questi sono arrivati la gente faceva letteralmente i salti di gioia e io non me lo scordo.
Le cose però stavano esattamente nella stessa identica maniera. Non prendiamoci per il culo con la storia del 2028, dovessero ancora avere il Bari, otterrebbero un'altra deroga. È tanto ovvio quanto scontato.

Stiamo dimostrando ancora una volta quello che siamo: LND.

Poi facciamo pure gli offesi quando tutta Italia ci prende per il culo.

Sono sempre stato contro la multiproprietà, anche quando i risultati erano dalla loro parte ed ho sempre sostenuto che se avessero scelto Bari lasciando Napoli avrebbero avuto il mio pieno sostegno ma così no. Lo dico dai tempi della D! Ed ero un dei pochi che aveva già prospettatocquesto scenario una volta arrivati in B!
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI
sv22
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5024
Iscritto il: 05/10/2011, 17:33
Dove guardo il Bari: Curva Sud

Re: riflessioni sulle fesserie che dice De Laurentiis

Messaggioda Piergiu » 22/12/2023, 11:07

Tutto vero, verissimo, ma il vero problema è che io, come al solito, non vedo nessuno seriamente interessato ad acquistare il Bari!!!
Quindi le nostre paturnie stanno a zero!
Piergiu
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 914
Iscritto il: 28/05/2014, 11:07

Re: riflessioni sulle fesserie che dice De Laurentiis

Messaggioda sv22 » 22/12/2023, 12:57

Piergiu ha scritto:Tutto vero, verissimo, ma il vero problema è che io, come al solito, non vedo nessuno seriamente interessato ad acquistare il Bari!!!
Quindi le nostre paturnie stanno a zero!

La domanda è sempre quella! Il Bari è in vendita? Se il Bari non è in vendita non avrai mai interessati....almeno in pubblico
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI
sv22
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5024
Iscritto il: 05/10/2011, 17:33
Dove guardo il Bari: Curva Sud

Re: riflessioni sulle fesserie che dice De Laurentiis

Messaggioda Sopron » 22/12/2023, 13:02

sv22 ha scritto:
Sopron ha scritto:Comodo e bello essere contro la multiproprietà ora.

Nel 2018 quando questi sono arrivati la gente faceva letteralmente i salti di gioia e io non me lo scordo.
Le cose però stavano esattamente nella stessa identica maniera. Non prendiamoci per il culo con la storia del 2028, dovessero ancora avere il Bari, otterrebbero un'altra deroga. È tanto ovvio quanto scontato.

Stiamo dimostrando ancora una volta quello che siamo: LND.

Poi facciamo pure gli offesi quando tutta Italia ci prende per il culo.

Sono sempre stato contro la multiproprietà, anche quando i risultati erano dalla loro parte ed ho sempre sostenuto che se avessero scelto Bari lasciando Napoli avrebbero avuto il mio pieno sostegno ma così no. Lo dico dai tempi della D! Ed ero un dei pochi che aveva già prospettatocquesto scenario una volta arrivati in B!


Figurati. Non è con te che c'è l'ho. Ricordo.
Ricordo pure però che il "se lasciano Napoli" era venduto da tutti come una cosa praticamente certa.
"Col Napoli è al top, non può andare oltre, quindi vende", forse qualche imbecille che ci crede c'è ancora. Di fatto si appoggiava la scelta di Decaro.

Ero tra i pochi, forse l'unico, a far notare che "se lasciano Napoli" non era e non è mai stata un'opzione.

La verità è che questa situazione era prevedibile, scontata, ed evitabile.

Altro che la solita reazione da LND di ora.
Sopron
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6705
Iscritto il: 29/11/2014, 15:44
Località: Bari

Re: riflessioni sulle fesserie che dice De Laurentiis

Messaggioda white&red » 22/12/2023, 13:36

Sopron ha scritto:
sv22 ha scritto:
Sopron ha scritto:Comodo e bello essere contro la multiproprietà ora.

Nel 2018 quando questi sono arrivati la gente faceva letteralmente i salti di gioia e io non me lo scordo.
Le cose però stavano esattamente nella stessa identica maniera. Non prendiamoci per il culo con la storia del 2028, dovessero ancora avere il Bari, otterrebbero un'altra deroga. È tanto ovvio quanto scontato.

Stiamo dimostrando ancora una volta quello che siamo: LND.

Poi facciamo pure gli offesi quando tutta Italia ci prende per il culo.

Sono sempre stato contro la multiproprietà, anche quando i risultati erano dalla loro parte ed ho sempre sostenuto che se avessero scelto Bari lasciando Napoli avrebbero avuto il mio pieno sostegno ma così no. Lo dico dai tempi della D! Ed ero un dei pochi che aveva già prospettatocquesto scenario una volta arrivati in B!


Figurati. Non è con te che c'è l'ho. Ricordo.
Ricordo pure però che il "se lasciano Napoli" era venduto da tutti come una cosa praticamente certa.
"Col Napoli è al top, non può andare oltre, quindi vende", forse qualche imbecille che ci crede c'è ancora. Di fatto si appoggiava la scelta di Decaro.

Ero tra i pochi, forse l'unico, a far notare che "se lasciano Napoli" non era e non è mai stata un'opzione.

La verità è che questa situazione era prevedibile, scontata, ed evitabile.

Altro che la solita reazione da LND di ora.


Onestamente non credo sia il caso di prendersela con chi era entusiasta dell'arrivo dei DeLa, offendendo e atteggiandosi in modo così supponente. E te lo dice uno che comunque non era entusiasta, ma semplicemente rimandava la questione al momento opportuno.
Dico che non è il caso di usare appellativi di quel tipo, anche e soprattutto perchè, rispetto ad allora, il contesto è cambiato in modo SOSTANZIALE solo dall'anno scorso, visto che la proroga al 2028 è sopraggiunta solo a luglio 2022. In assenza di proroghe, la scadenza sarebbe stata GIUGNO 2024, cioè l'anno prossimo (CIOé TRA QUALCHE MESE!!!!). Ed a mio modo di vedere, sarebbe stata sicuramente comunque la scelta più azzeccata... Anzi mi sarebbe davvero piaciuto capire cosa sarebbe stato il mercato di Gennaio dell'anno scorso in assenza della proroga....
white&red
Non connesso
Sobrio
Sobrio
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 11/02/2020, 9:29

Re: riflessioni sulle fesserie che dice De Laurentiis

Messaggioda Volder Galletto » 22/12/2023, 14:05

white&red ha scritto:
Sopron ha scritto:
sv22 ha scritto:
Sopron ha scritto:Comodo e bello essere contro la multiproprietà ora.

Nel 2018 quando questi sono arrivati la gente faceva letteralmente i salti di gioia e io non me lo scordo.
Le cose però stavano esattamente nella stessa identica maniera. Non prendiamoci per il culo con la storia del 2028, dovessero ancora avere il Bari, otterrebbero un'altra deroga. È tanto ovvio quanto scontato.

Stiamo dimostrando ancora una volta quello che siamo: LND.

Poi facciamo pure gli offesi quando tutta Italia ci prende per il culo.

Sono sempre stato contro la multiproprietà, anche quando i risultati erano dalla loro parte ed ho sempre sostenuto che se avessero scelto Bari lasciando Napoli avrebbero avuto il mio pieno sostegno ma così no. Lo dico dai tempi della D! Ed ero un dei pochi che aveva già prospettatocquesto scenario una volta arrivati in B!


Figurati. Non è con te che c'è l'ho. Ricordo.
Ricordo pure però che il "se lasciano Napoli" era venduto da tutti come una cosa praticamente certa.
"Col Napoli è al top, non può andare oltre, quindi vende", forse qualche imbecille che ci crede c'è ancora. Di fatto si appoggiava la scelta di Decaro.

Ero tra i pochi, forse l'unico, a far notare che "se lasciano Napoli" non era e non è mai stata un'opzione.

La verità è che questa situazione era prevedibile, scontata, ed evitabile.

Altro che la solita reazione da LND di ora.


Onestamente non credo sia il caso di prendersela con chi era entusiasta dell'arrivo dei DeLa, offendendo e atteggiandosi in modo così supponente. E te lo dice uno che comunque non era entusiasta, ma semplicemente rimandava la questione al momento opportuno.
Dico che non è il caso di usare appellativi di quel tipo, anche e soprattutto perchè, rispetto ad allora, il contesto è cambiato in modo SOSTANZIALE solo dall'anno scorso, visto che la proroga al 2028 è sopraggiunta solo a luglio 2022. In assenza di proroghe, la scadenza sarebbe stata GIUGNO 2024, cioè l'anno prossimo (CIOé TRA QUALCHE MESE!!!!). Ed a mio modo di vedere, sarebbe stata sicuramente comunque la scelta più azzeccata... Anzi mi sarebbe davvero piaciuto capire cosa sarebbe stato il mercato di Gennaio dell'anno scorso in assenza della proroga....


La scadenza di Giugno 2024 ha sempre avuto un peso davvero minimo.
La proroga è stata concessa perché i DeLa avevano adito le vie giudiziarie e la Federazione si è resa conto che avrebbe realmente rischiato di perdere una volta arrivati al TAR del Lazio.
Siamo condannati ad aspettare che si stanchino e ci vendano perché, realisticamente, nessuno potrà mai obbligarli a cedere quello che, alla fine, rimane una proprietà privata. Il tutto a meno che il Bari non salga in A (cosa che non accadrà).
La situazione era ampiamente preventivabile già in origine. Ho sempre capito poco il discorso del pensarci a tempo debito. Tempo debito o non tempo debito, come mai avrebbe potuto andare diversamente?
È stata operata questa scelta e mo ce la piangiamo consapevoli di essere scientemente andati in una direzione con delle alternative a disposizione.
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44471
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Prossimo

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gonfialarete, proteininbox e 42 ospiti