Caro Valerio.....

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Caro Valerio.....

Messaggioda 1969 » 04/08/2024, 17:43

Ti scrivo queste poche righe, per ringraziarti per quello che fai fatto e quello che sei stato per noi tifosi come calciatore.
Rileggendo il tuo discorso nel giorno di Bari Salernitana, mi ha colpito la frase finale, quando, auspicando di raggiungere quel traguardo che non sei riuscito a raggiungere sul campo, hai chiesto di restare Uniti. Ok, ma Uniti chi?
La piazza sta rispondendo fin troppo bene si
sottoscrivendo più abbonamenti di quanto previsto e, soprattutto, di quanto meritate.
E qui ti coinvolgo, perché accettando questo mezzo incarico di dirigente, stai operando con questa proprietà.
Ma ti sembra normale questo modus operandi?
I soliti prestiti ed i soliti ritardi sul mercato.
Ad una settimana dalla Coppa Italia, siamo senza 2/3 di difesa titolare
Non riusciamo a chiudere neppure per degli svincolati, che magari, sono anche fuori condizione e toccherà aspettare qualche settimana!!
Eppure conosci l'ambiente, conosci i problemi difensivi di questa squadra, sai bene quanto sia seccato Mr Longo, ma ci chiedi di essere UNITI!!
1969
Non connesso
M'briak
M'briak

Re: Caro Valerio.....

Messaggioda kolko » 05/08/2024, 7:32

Professionista esemplare e attaccamento alla maglia fuori dal comune.

Gli atteggiamenti fuori dal campo, però, son sempre stati border line.

Invece di mettere pressione alla società che ha reso impraticabile il suo "sogno", sempre pronto a puntare il dito sulla negatività e sulla non compattezza.

E se da tesserato, non poteva puntare quel dito sulla società, almeno un sano silenzio sarebbe stato d'oro.

Di parabole Veroli, Biraschi, Mantovani, vorremmo non vederne Valerio. Soprattutto a fronte di sacrifici economici di povera gente che paga tv e biglietti sottraendoli al budget familiare.
Dalla meravigliosa stagione fallimentare

Al magnifico piano industriale

Hanno ucciso il Bari. Il Bari è vivo!
kolko
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda angioletto » 05/08/2024, 9:27

Valerio DiCesare è un dipendente della SSC Bari, lo è ora che è un dirigente, così come lo è stato sino a Giugno da calciatore, tra l'altro i più rappresentativi di questa squadra e per quanto mi riguarda, il migliore. Ma detto questo è sempre un dipendente, cosa vi aspettate che dica o che faccia? uno di noi al suo posto che cosa potrebbe fare di diverso? è il suo lavoro e purtroppo, leggendo anche su altri forum, le lamentele che noi muoviamo ai Dela, sono a grandi linee le stesse che altre tifoserie muovono alle loro proprietà. L'aggravante a Bari è che viviamo una multiproprietà, che dev'essere assolutamente rimossa, perché falsa la competizione.
Ora da DiCesare non mi aspetto nulla, è stato messo come frontman di questa società ed ovviamente o ci credi o da parte sua, te ne vai.
L'unica cosa in cui possiamo sperare è che vada in fondo la trattativa di cessione della società a kuwaitiani piuttosto che ad altri eventuali soggetti.
angioletto
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Messaggioda nicola 1984 » 05/08/2024, 9:49

angioletto ha scritto:Valerio DiCesare è un dipendente della SSC Bari, lo è ora che è un dirigente, così come lo è stato sino a Giugno da calciatore, tra l'altro i più rappresentativi di questa squadra e per quanto mi riguarda, il migliore. Ma detto questo è sempre un dipendente, cosa vi aspettate che dica o che faccia? uno di noi al suo posto che cosa potrebbe fare di diverso? è il suo lavoro e purtroppo, leggendo anche su altri forum, le lamentele che noi muoviamo ai Dela, sono a grandi linee le stesse che altre tifoserie muovono alle loro proprietà. L'aggravante a Bari è che viviamo una multiproprietà, che dev'essere assolutamente rimossa, perché falsa la competizione.
Ora da DiCesare non mi aspetto nulla, è stato messo come frontman di questa società ed ovviamente o ci credi o da parte sua, te ne vai.
L'unica cosa in cui possiamo sperare è che vada in fondo la trattativa di cessione della società a kuwaitiani piuttosto che ad altri eventuali soggetti.

Capisco e approvo il tuo discorso,però rimanere in societa e avallare l'operato della stessa mettendoci anche la faccia(sono convinto che vedremo/sentiremo Magalini pochissime volte in questa stagione perché il parafulmine da mandare davanti ai microfoni quando le cose andranno male sarà sempre Di Cesare) non e' che lo ha ordinato il medico o qualcuno con la pistola puntata.
Va bene la riconoscenza,l'amore per la piazza,va bene pure il rapporto personale con LDL ma,secondo me,uno come Valerio non può essere complice di questo ennesimo scempio,di questa altra stagione giocata a non giocare....Ho l'impressione che per lui(mi auguro di sbagliare) finiremo come con il buon Mignani:non era convinto di restare,ma poi lo ha fatto,appoggiando di fatto la linea societaria,i programmi e il mercato ignobile:risultato? Lo hanno fatto passare come principale responsabile della scorsa stagione,ne hanno dette di tutti i colori esulando dalla sua unica colpa:quella di non essere andato via il 12 giugno,fidandosi di personaggi spudorati Purtroppo e' così e,del resto,quando si cercano capri espiatori basta un attimo per passare da eroe,bandiera, idolo a responsabile di tutti i mali di una stagione
nicola 1984
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Dove guardo il Bari: TV

Messaggioda angioletto » 05/08/2024, 10:04

nicola 1984 ha scritto:
angioletto ha scritto:Valerio DiCesare è un dipendente della SSC Bari, lo è ora che è un dirigente, così come lo è stato sino a Giugno da calciatore, tra l'altro i più rappresentativi di questa squadra e per quanto mi riguarda, il migliore. Ma detto questo è sempre un dipendente, cosa vi aspettate che dica o che faccia? uno di noi al suo posto che cosa potrebbe fare di diverso? è il suo lavoro e purtroppo, leggendo anche su altri forum, le lamentele che noi muoviamo ai Dela, sono a grandi linee le stesse che altre tifoserie muovono alle loro proprietà. L'aggravante a Bari è che viviamo una multiproprietà, che dev'essere assolutamente rimossa, perché falsa la competizione.

Capisco e approvo il tuo discorso,però rimanere in societa e avallare l'operato della stessa mettendoci anche la faccia(sono convinto che vedremo/sentiremo Magalini pochissime volte in questa stagione perché il parafulmine da mandare davanti ai microfoni quando le cose andranno male sarà sempre Di Cesare) non e' che lo ha ordinato il medico o qualcuno con la pistola puntata.
Va bene la riconoscenza,l'amore per la piazza,va bene pure il rapporto personale con LDL ma,secondo me,uno come Valerio non può essere complice di questo ennesimo scempio,di questa altra stagione giocata a non giocare....Ho l'impressione che per lui(mi auguro di sbagliare) finiremo come con il buon Mignani:non era convinto di restare,ma poi lo ha fatto,appoggiando di fatto la linea societaria,i programmi e il mercato ignobile:risultato? Lo hanno fatto passare come principale responsabile della scorsa stagione,ne hanno dette di tutti i colori esulando dalla sua unica colpa:quella di non essere andato via il 12 giugno,fidandosi di personaggi spudorati Purtroppo e' così e,del resto,quando si cercano capri espiatori basta un attimo per passare da eroe,bandiera, idolo a responsabile di tutti i mali di una stagione

Non sappiamo se lui avalla o no le decisioni che secondo me, prendono altri. La sua attività è quello di fare il frontman, con o senza lui, per me le cose non cambiano. Ha deciso di rimanere nel mondo del calcio, sta imparando e non ha alcuna responsabilità per quello che sta accadendo a Bari, così come non ne aveva ieri per quello che accadeva fuori dal campo.
Per quanto mi riguarda la sua figura è ininfluente e la mia opinione sull'operato della società non dipende da lui, per questo eviterei anche di metterlo in mezzo...
angioletto
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Messaggioda Gonfialarete » 05/08/2024, 10:18

Una delle cose che ho più criticato la stagione scorsa è stata la comunicazione indecente di Polito.
Con le sue minchiate ad effettonin stile social che venivano sistematicamente smentite ed acuivano malumori dettati da prestazioni sportive imbarazzanti e gestione societaria e dichiarazioni della proprietà, e parenti diretti, in stile longobarda.

Il fatto che ci sia un DS che lavora ed un'interfaccia tra lui e pubblico che abbia competenze tecniche e un volto conosciuto, la trovo una scelta sensata.

Tornando alla squadra , non siamo assolutamente da serie A, ma abbiamo una squadra messa su con criterio, ne sono certo dopo quello che ho visto.
È incompleta, manca mezza difesa e tutta la panchina.
È stracolma di prestiti, cosa che non permette di progettualizzare, ma solo di avere introiti a tempo breve se va bene, non spendere capitali se va male.

Cosa voglio dire?
Hanno imparato dagli errori errori comunicativi dello scorso anno.
Hanno imparato dalla disastrosa geatione sportiva dello scorso anno.
Non hanno alcuna intenzione di investire a salire perché, come sappiamo tutti, hanno una data di scadenza.
Se succede per pura casualità, capiranno come fare, ma l'obiettivo non è quello.
Pignoratevi l'anima, autofalliti!
24/02/2014

Il galletto rinasce dalle ceneri! Da mo, vale!
23/05/2014

Sono riusciti a fallire. Si prova a rinascere ancora.
16/07/2018
Gonfialarete
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda 1969 » 05/08/2024, 10:30

angioletto ha scritto:
nicola 1984 ha scritto:

Non sappiamo se lui avalla o no le decisioni che secondo me, prendono altri. La sua attività è quello di fare il frontman, con o senza lui, per me le cose non cambiano. Ha deciso di rimanere nel mondo del calcio, sta imparando e non ha alcuna responsabilità per quello che sta accadendo a Bari, così come non ne aveva ieri per quello che accadeva fuori dal campo.
Per quanto mi riguarda la sua figura è ininfluente e la mia opinione sull'operato della società non dipende da lui, per questo eviterei anche di metterlo in mezzo...

Valerio Di Cesare non è un dipendente qualsiasi. Conosce bene la piazza ed ha accettato consapevolmente un mezzo incarico, pur di fare gavetta, che gli è stato dato con un motivo ben preciso, cioè di fare da collante/garante/parafulmine.
Gli hanno organizzato una mezza gara di saluto alla piazza, nella quale nessun dirigente, LDL in primis, lo ha accompagnato o degnamente presentato.
Il senso del topic è soprattutto, chiedergli cosa significhi per lui STIAMO UNITI.
Noi chi? Lui e la piazza? E comunque, con questo tipo di mercato
Nell'attesa di chiudere il mercato dei difensori, non sarebbe il caso che Valerio si allenasse con la squadra?
Tra l'altro, i vari Zuzek e Matino, che non riusciamo a piazzare a nessuno e che Valerio conosce bene, sono riserve finanche di Pucino e Obaretin. Ed è tutto dire!!
Naturalmente Angioletto sto scherzando sul fatto di rimettersi gli scarpini, ma proprio per il suo legame con la piazza, il rischio di rimetterci la faccia o prendersi critiche è più elevato di un qualsiasi altro dipendente.
1969
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Gonfialarete » 05/08/2024, 12:22

Però 1969, permettimi un appunto.
Siamo d'accordo su molte cose, ma si sta bollando giocatori come bidoni già ora.
Obaretin, per esempio, mi è sembrato tutto fuorché ciuccio.
Ti dirò di più, messo come terzino tutta gamba potrebbe essere molto, ma molto forte. Ha una falcata che in 4 passi ti copre metà campo.

Zuzek come braccetto destro non è male come panchinaro.

La delusione dello scorso anno è grandissima, molto più di quella dell'anno precedente, ma il messaggio che Di Cesare vuol far arrivare, e che parzialmente condivido, è che le scorie degli anni passati non devono avvelenare l'ambiente perché, se facciamo sto gioco al "addo a ma scì", loro hanno la scusa della pressione, noi ci incazziamo e facciamo il copia incolla della passata stagione.
E comunque, prendersela con Di Cesare... A che pro?
Pignoratevi l'anima, autofalliti!
24/02/2014

Il galletto rinasce dalle ceneri! Da mo, vale!
23/05/2014

Sono riusciti a fallire. Si prova a rinascere ancora.
16/07/2018
Gonfialarete
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda 1969 » 06/08/2024, 11:50

Gonfialarete ha scritto:Però 1969, permettimi un appunto.
Siamo d'accordo su molte cose, ma si sta bollando giocatori come bidoni già ora.
Obaretin, per esempio, mi è sembrato tutto fuorché ciuccio.
Ti dirò di più, messo come terzino tutta gamba potrebbe essere molto, ma molto forte. Ha una falcata che in 4 passi ti copre metà campo.

Zuzek come braccetto destro non è male come panchinaro.

La delusione dello scorso anno è grandissima, molto più di quella dell'anno precedente, ma il messaggio che Di Cesare vuol far arrivare, e che parzialmente condivido, è che le scorie degli anni passati non devono avvelenare l'ambiente perché, se facciamo sto gioco al "addo a ma scì", loro hanno la scusa della pressione, noi ci incazziamo e facciamo il copia incolla della passata stagione.
E comunque, prendersela con Di Cesare... A che pro?

Non ho bollato come bidone Obaretin.
Ho detto che continuiamo a tenerci Matino e Zuzek, che non riescono ad essere titolari con Pucino, di cui conosciamo bene i limiti e di Obaretin che arriva dalla Lega Pro.
Quindi, ad oggi, come reparto difensivo abbiamo 4 presunte riserve ed un titolare (Vicari, che personalmente non mi fa impazzire).
Sarebbe assurdo se i 2 ds, dopo questa lunga attesa, si limitassero a prendere un Fontanarosa o un Mantovani, evidenti rispieghi, che potrebbero essere presi senza arrivare a ridosso della Coppa Italia, se fossero davvero i due COLPI che aspetta Mr Longo.
Eppure, la piazza sta rispondendo ben oltre le aspettative e ben oltre quanto meriti questa proprietà.
1969
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda bepy77 » 06/08/2024, 12:21

almeno in difesa occorrerebbe fare un investimento, spendere i soldi veri
cosi per una parvenza di prospettiva caxxo
e poi penso l'allenatore se lo aspetti
bepy77
Non connesso
M'briak