Il Bari di Moreno Longo esce a testa alta dall'edizione 2024/25 della Coppa Italia. E' stato senza dubbio questo il titolo o il commento più gettonato, dopo la prestazione della squadra biancorossa contro la Cremonese. E come non essere d'accordo? Costringere una delle candidate alla serie A a giocarsi la qualificazione ai calci di rigore è stato un merito per la compagine biancorossa.
La formazione guidata da Longo ha sicuramente disputato una buona partita, mostrandosi ben organizzata, volitiva e con una condizione fisica discreta. Soprattutto nel primo tempo, i galletti hanno messo in pratica un pressing molto alto e ben articolato che ha complicato i piani di mister Stroppa.
Nonostante il palo colpito da Vázquez e la rete messa a segno da De Luca, la squadra biancorossa ha reagito, trovato la rete del pareggio e rischiato di chiuderela a pochi minuti dal triplice fischio del signor Galipò di Firenze. C'è da dire che, dal punto di vista fisico, la compagine grigiorossa è apparsa un pò indietro rispetto a quella barese : probabilmente i carichi di lavoro studiati dai due staff tecnici sono stati impostati in maniera differente.
Quello che però va chiarito è che...SEGUI IL LINK PER LEGGERE LA SECONDA PARTE DELLA RUBRICA:
https://www.borderline24.com/2024/08/12 ... e-la-noia/Nicola Lucarelli
Borderline24.com