Next gen, il progetto entra nel vivo

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Re: Next gen, il progetto entra nel vivo

Messaggioda 1969 » 03/09/2024, 11:26

piemme67 ha scritto:
Joker ha scritto:
boda ha scritto:Ragazzi, però questa roba della next gen l'ho sentita in continuazione, siamo tutto tranne una next gen, volete forzare il ragionamento in questa direzione ma non c'è neanche una base o pochissime.
Fino a quest'anno abbiamo avuto pochissimi prestiti da parte loro, solo in serie D si è verificato questo, gli altri prestiti sono tutti da altre squadre.
Quest'anno ci hanno dato dei prestiti che potevano tranquillamente piazzare altrove e avrebbero comunque giocato in B, quindi non vedo cosa ci sarebbe in più se giocano da noi.
Per noi paradossalmente è peggio che non ci trattino come una next gen perché non stanno investendo un c***o su questa squadra, siamo una scatola vuota, invece ci si dovrebbe aspettare in questo senso che facciano una squadra tutta o quasi giovane e di proprietà che cresce insieme e appena c'è qualcuno buono se lo prendono loro, questa sarebbe una eventuale next gen con una logica.
Per me tutto questo è solo figlio del loro concetto di sostenibilità portato all'eccesso: siamo arrivati a non avere più giocatori di valore quindi zero entrate e allora zero uscite, tutto qui.


Caprile e Cheddira sono l'esempio che qualunque valore prodotto a Bari si indirizza immediatamente verso la loro unica squadra.
Se fossero un minimo interessati a Bari, bastava riutilizzare le risorse di Calrile e Cheddira per affrontare il mercato in maniera dignitosa, raggiungendo sempre il concetto di sostenibilità.
In sintesi, non veniamo gestiti come squadra di calcio, ma come appendice della loro unica squadra.
Altro aspetto, i loro migliori giovani non vengono neanche girati al Bari perché hanno paura del rischio svalutazione, perché giocare un campionato sapendo di non poter andare al massimo della velocità non è il massimo.
Quindi si punta a giocatori che devono ancora affermarsi in B o che devono riscattarsi da annate negative.


Ma quale Next Gen...

Con due terzi della rosa del Bari in prestito...ed il rimanente terzo con calciatori che hanno trent'anni e più...

In sette campionati (compeso questo) solo Caprile e Cheddira sono stati acquistati dal Napoli, che non ha fatto alcuna plusvalenza sugli stessi...avendo, i due calciatori citati, bisogno ancora di tempo per realmente crescere..., sperando che, forse, un domani, possano acquisire un certo valore...


Anche io non sono d'accordo sul discorso Next Gen, perché i vari Sgarbi, Costa, Candellone ecc, che ci hanno dato in questi anni, non sono certamente giovani da valorizzare per il Napoli.
Hanno avuto un po' di culo con Cheddira e Caprile, ma se non si prendono giocatori di proprietà non fai plusvalenze e non patrimonializzi.
Il nostro vero problema è la improvvisazione che ha sopraffatto quella che doveva essere una programmazione
In realtà, su Cheddira hanno fatto la furbata.
Il Parma li ha sgamati e si è vendicata con l'operazione Partipilo, dato in prestito al Frosinone, visto che noi non volevamo tirare fuori soldi.
Più o meno hanno fatto la stessa cosa con Caprile, ma in quel caso la percentuale di rivendita da riconoscere al club inglese era inferiore.
Quando sarà pubblicato il bilancio di Ssc Bari si conosceranno le cifre (basse) di questa operazione in famiglia, che, oltre il Parma, ha danneggiato anche noi.
Oppure ci troviamo nel classico contesto di operazione gestita in buona parte in nero?
Come più volte detto, questi due giocatori, proprio al Napoli dovevano cederlli?
1969
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3427
Iscritto il: 07/08/2017, 9:26

Precedente

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron