Che nella Ssc Bari ci fosse un pò di improvvisazione nella definizione delle strategie societarie, si era notato da tempo. Ma quest'anno i fatti sono ancora più evidenti perchè, contrariamente a quanto accaduto nelle scorse stagioni, alla guida di questo Bari c'è un allenatore che non le manda a dire e che non ha paura di dire le cose come stanno.
Bel personaggio questo Moreno Longo da Grugliasco, un allenatore che si sta facendo apprezzare non solo per le sue doti tattiche, ma anche per come affronta le telecamere. In passato abbiamo avuto a che fare con allenatori aziendalisti che nascondevano le loro perplessità o remore, raccontando sempre la solita solfa. Addirittura il buon Michele Mignani riuscì a dichiarare che "allenava quello che gli dava la società". Un pensiero sicuramente di facciata, ma che non venne ben visto dalla tifoseria biancorossa.
Tornando a Longo, non ha mai nascosto, sin dai suoi primi passi da tecnico del Bari, le lacune dell'organico biancorosso e ha più volte esternato il suo malessere per una campagna acquisti che stentava a decollare. Coerentemente col suo modo di rapportarsi con media e tifoseria, ha sempre asserito che avrebbe dichiarato l'obiettivo stagionale solo a calciomercato terminato. E come dargli torto...
Ebbene, la sessione estiva di calciomercato...SEGUI IL LINK PER LEGGERE LA SECONDA PARTE DELL'ARTICOLO:
https://www.borderline24.com/2024/09/02 ... aurentiis/Nicola Lucarelli
Borderline24.com