
Dopo il pareggio contro il Sassuolo, la squadra di Longo crede nei playoff, ma i tifosi non si esaltano
Un pareggio che lascia un po’ di amaro in bocca, ma che al tempo stesso conferma i pregi e i difetti di questo Bari. L’1-1 contro il Sassuolo rappresenta senza dubbio un’occasione persa, ma anche una prova di maturità per la squadra di Longo, capace di tenere testa alla capolista della serie B. Un risultato che, alla fine, racconta di un Bari ben organizzato, combattivo e voglioso di inseguire la vittoria su un campo quasi proibitivo. Una prestazione senza dubbio più coraggiosa rispetto a quelle viste contro le altre due “big” di questo torneo cadetto.
Il gol di Lasagna aveva illuso i biancorossi, premiando una prima frazione di gioco quasi perfetta. Il Bari è sceso in campo con il giusto atteggiamento, aggredendo il Sassuolo e limitandone le azioni offensive. Longo aveva preparato la gara con grande attenzione e la squadra ha risposto con una prestazione di carattere. “I ragazzi meritano complimenti perché hanno fatto una grande prestazione. Spiace per il pareggio perché non abbiamo corso grandi pericoli, e una palla inattiva ci è costato il successo. Non era affatto scontato fare una prova del genere” ha dichiarato il tecnico nel post-gara.
Ed è proprio questo il rammarico più grande per il Bari: aver subito il gol del pari su un episodio isolato, dopo aver gestito la partita con autorevolezza. Soprattutto nel primo tempo, infatti, i biancorossi hanno saputo imbrigliare il Sassuolo, impedendogli di essere pericoloso. “Nel primo tempo abbiamo impedito al Sassuolo di tirare in porta e siamo stati pericolosi. Con il passare dei minuti, è cresciuta la stanchezza e non siamo riusciti a ripeterci, ma la fase difensiva è stata comunque ottima” ha sottolineato Longo. E in effetti, la solidità difensiva è stata una delle note più liete della gara, nonostante l’assenza di uomini chiave nel reparto arretrato e con un Simic che, dopo un avvio incerto, ha giganteggiato contro gli attaccanti neroverdi.
L’allenatore biancorosso...SEGUI IL LINK PER LEGGERE LA SECONDA PARTE DELL'ARTICOLO:
https://www.borderline24.com/2025/03/10 ... ntusiasma/
Nicola Lucarelli
Borderline24.com