Dopo la positiva prestazione contro la capolista Sassuolo, il Bari torna al San Nicola per affrontare la Salernitana, formazione impelagata nei bassifondi del campionato cadetto, ma reduce dal prezioso successo interno contro il Modena.
Per trattare i vari temi di questa gara, abbiamo interpellato un doppio ex di Bari e Salernitana, João Pedro Pereira Silva (noto solo come João Silva), che si è concesso a un’intervista in esclusiva ai microfoni di Borderline24.com.
João Silva, possiamo definirla il giramondo del calcio? Portogallo, Inghilterra, Bulgaria, Italia, Cina, Grecia e Arabia Saudita...
"In realtà non volevo allontanarmi dal mio paese, anzi. Avrei voluto girare di meno, ma le circostanze hanno voluto così. Dopo aver fatto bene in Portogallo, sono stato all’Everton segnando 12 reti. Poi l'avventura al Levski Sofia. In seguito sono arrivato in Italia per una sfida importante come quella del Bari".
Ha militato in campionati molto diversi tra loro. Dove si è trovato meglio e dove meno?
"Sono stato bene quasi ovunque. Probabilmente il calcio inglese era quello più adatto alle mie caratteristiche. Ma anche in Italia mi sono trovato bene: dal punto di vista tattico è uno dei campionati migliori".
Attualmente in quale club milita?
"Sono tornato nel mio paese, in Portogallo. Gioco nell'FC Felgueiras 1932, nella seconda Liga portoghese".
Lei è un classe '90. Ha intenzione di giocare ancora per altre stagioni?
"La mia fortuna ...SEGUI IL LINK PER LEGGERE LA SECONDA PARTE DELL'INTERVISTA:
https://www.borderline24.com/2025/03/13 ... -del-bari/
Nicola Lucarelli
Borderline24.com