Ternana-Bari: curiosità e precedenti. Mignani: “Troveremo un ambiente caldo”
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 17 Marzo 2023 16:35
Il Bari è reduce da sette risultati utili consecutivi e l’obiettivo è quello di dare continuità a quanto fatto nelle ultime settimane, uscendo indenni dallo stadio ‘Libero Liberati’ di Terni, dove i biancorossi sono attesi dalla Ternana, squadra vogliosa di tornare a far punti dopo la sconfitta di misura contro il Genoa.
Ternana – Bari, gara valevole per la trentesima giornata del campionato di serie B si giocherà domenica 19 marzo, alle ore 16.15.
L’avversario – La Ternana Calcio, meglio nota come Ternana, è una società calcistica italiana con sede nella città di Terni, fondata nel 1925. E’ stata la prima rappresentante dell’Umbria promossa in Serie A, nella stagione 1972-1973: nella sua storia conta due partecipazioni in A e ventinove in B. Nel suo palmarès, a livello nazionale, vanta la vittoria di un campionato di B e di una Supercoppa di Serie C. La Ternana ha vinto inoltre nove campionati a livello interregionale e una Coppa dell’Italia Centrale, oltreché raggiunto la semifinale di Coppa Italia nella stagione 1979-1980.
La squadra e i suoi calciatori sono noti con il soprannome di Fere, ovvero «belve» o «bestie» in dialetto ternano, adottando come simbolo societario la figura mitologica della Viverna, identificata nell’araldica locale anche come il Drago Thyrus.
Il club è inoltre noto per i suoi colori sociali, il rosso e il verde, un accostamento cromatico molto raro...SEGUI IL LINK PER LEGGERE LA SECONDA PARTE DELL'ARTICOLO:
https://www.borderline24.com/2023/03/17 ... nte-caldo/
Nicola Lucarelli
Borderline24.com